Salta i links e vai al contenuto

Bertolaso: Como, sporcizia dove si dovrebbe vaccinare

Lettere scritte dall'autore  Francesca Berabei

Gentile direttore,

ecco il fatto:

premesso che il tasso di positività al Covid sul Lario è il più alto in Lombardia e che Como ha vaccinato, pare, il minor numero di anziani …

Bertolasio dice che il piazzale, di Muggiò di Como, dove si dovrebbero allestire i padiglioni per le vaccinazioni è sporco e ha ragione, molti angoli della città sono sporchi, ma nessuno ha occhi per vedere ?

Intanto il sindaco si indigna … si offende e pretende le scuse …

Como oggi città di sole apparenze e triste – per chi la vive camminando nelle strade tutti i giorni e per chi ricorda come Como sia stata un vero salotto-gioiello

Le cicche di gomma da masticare nere di sporco, risaltano sul pavimento (una volta lucido come uno specchio) dei Portici Plinio, di fianco al Duomo, e che furono il salotto buono della città.

Anche le cacche dei piccioni decorano il pavimento dei Portici Plinio, a un passo da Piazza del Domo, solo chi non è abituato alla pulizia e alla bellezza non se ne accorge; ho visto mamme ferme con la carrozzina parlando al cellulare; vicine al manto delle cacche dei piccioni senza vederle …

Sono anni che mando foto e scrivo ai vari giornali locali, per chiedere più pulizia nella città.

Ed ora un riassunto:

sul New York Times finirono le pantegane (grossi topi di fogna) della Piazza Cavour
il muro che ha chiuso per un certo periodo la vista del lago
le protezioni per lavori che hanno impedito per oltre un decennio la vista del lago a chi passeggiava
gli scandali e le critiche per chi ha pagato di tasca sua (un privato) una parte della passeggiata a lago che era stata chiusa per anni e anni
pericoli e violenze alle donne anche in orari diurni (ultimo un sabato pomeriggio nella via centrale del mercato della città)
schiere di nullafacenti ventenni sfilano sul lungolago tutto il giorno dal mattino alla sera con telefonini/biciclette anche molto costosi e cappucci che coprono completamente il viso …
mai visto un controllo reale e non solo presenza passiva (ci passo tutti i giorni), da quando c’è il virus Covid, anche se ogni giorno incontro gente senza mascherina lungo il lago …

Grazie per l’attenzione

Buon pomeriggio

Francesca Berabei

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Bertolaso: Como, sporcizia dove si dovrebbe vaccinare

Lettere correlate a:

Bertolaso: Como, sporcizia dove si dovrebbe vaccinare

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili