Salta i links e vai al contenuto

Consiglio urgente ragazza chat

Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio.
Abito a Como. Ultimamente così per curiosità ho cominciato a scrivere su un forum della mia radio preferita, così per perdere tempo…
Su quel forum ho “conosciuto” una ragazza di Napoli. Da una parola tira l’altra ci siamo scambiati i contatti di MSN e abbiamo incominciato a chattare in privato. Dopodichè ci siamo scambiati anche i numeri per rimanere in contatto. Ma adesso la cosa sta prendendo una piega che non mi piace molto.
È una ragazza carina e simpatica, ha una bellissima voce (dato che in una settimana mi ha già chiamato due volte). Però ho paura che si sia attaccata troppo a me… mi dice che sono dolcissimo, mi chiama orsettino, mi da tutti questi nomignoli.. addirittura non esce più con i suoi amici al sabato sera per poter chattare con me..
A Luglio prenderà le ferie e verrà a como a conoscermi. Si stabilisce a Bologna a casa di una sua amica e farà avanti e indietro col treno tutti i giorni per venirmi a trovare.
Le ho detto molto chiaramente che secondo me si è attaccata troppo a me e questo non va bene, le ho fatto il mazzo.. mettendola giù non troppo pesantemente. Lei si da della scema, però per adesso le sta bene così e non mi devo preoccupare. Invece io mi preoccupo perché non mi va che sia così attaccata. Mi dice che vorrebbe sconvolgermi la vita venire su quando ha tempo (napoli como non sono vicinissime eh). Ma io non voglio tutto ciò, ognuno penso debba vivere la sua vita. Mi ha già parlato di una eventuale storia, io non me la sento di avere una storia a distanza. Dice che sono l’unico, che come me non c’è nessuno che sono dolcissimo.. mi squilla diverse volte al giorno.
È una carissima ragazza e le voglio bene.. e sincera simpatica e dolce.. ma come è piombata velocemente no.. non mi va bene. Le ho detto di staccarsi un po’ da me.. ma non mi da retta.
Cosa devo fare? Devo sparire così di botto… oppure devo incontrarla a como a luglio e poi stop finisce tutto.. oppure non so ditemi voi. Io le ho già parlato ma prosegue per la sua strada… non mi va di innamorarmi, starei solo male. E non vorrei avere il pensiero di trovarmela a como quando meno me l’aspetto.. mi date qualche consiglio? Grazie

Ciao paolo

ps io ho 21 anni e lei 22

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    danny -

    A me Paolo è capitata una cosa molto simile.

    Tuttavia la ragazza in questione alla fine si è accorta insieme a me che la comprensione non basta per amare…

    Il fatto che questa ragazza si sia attaccata così a te denota che ha avuto dei problemi e ha tremendamente bisogno di qualcuno che la ascolti…

    Ora dipende da te…

    Se proprio te ne vuoi liberare, è bene che le dici chiaramente ora che non ci vuoi parlare più, in modo garbato e cortese…

    Dopo di chè non farti più sentire…

    Passerai forse da stronzo, ma almeno cesserai di farla illudere e lei potrà rifarsi una vita con un’altro…

    L’importente è essere decisi anche a costo di passare dalla parte del torto…

    Ciao e in bocca al lupo…

  2. 2
    Paolo -

    La devo o no incontrare??

  3. 3
    danny -

    Secondo me dirgli tutto a quattr’occhi è un’arma a doppio taglio, magari è meglio, però potrebbe anche peggiorare le cose.

    Io non conosco questa ragazza di cui hai parlato, non sò se un incontro potrebbe veramente giovare…

    A quanto ho letto dalla lettera mi pare però che faresti meglio a non incontrarla, potrebbe costringerti a battere in ritirata e si potrebbe illudere ancora…

    Fossi in te non la incontrerei e gli direi tutto tramite chat o meglio ancora per mail, così hai il tempo per ponderare bene i concetti…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili