Salta i links e vai al contenuto

Belinda Victoria

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Belinda Victoria

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    fabio -

    Visto anch’io. Brava. Daniela non si ferma. E’ un vero vulcano di idee. Sola a combattere la sua battaglia, come fa Belinda Vittoria. E vittoria sarà. Auguri!

  2. 52
    Valensiana -

    Sul sito di grafica dove appare Belinda Victoria interpretata dall’illustratore americano, ho letto molti commenti interessati non solo al disegno, ma interessati proprio al libro! Se venisse tradotto in inglese, io credo che avrebbe successo, negli Stati Uniti. Cosa, questa che auguro sinceramente all’autrice, poichè il suo libro è veramente bello e credo che tutti dovrebbero avere l’opportunità di leggerlo, qui, come all’estero.
    Rinnovo i miei complimenti a Daniela Bigottà ed anche all’artista americano Reed che, secondo me, ha interpretato Belinda in modo affascinante!!!
    Vivissimi auguri!!!

  3. 53
    daniela bigottà -

    Grazie, amici! Vi rispondo il giorno del mio compleanno. Quanti anni compio deve rimanere un mistero. Sul mio sito potete trovare l’interpretazione diDennis Reed per il secondo libro che sto alacremente scrivendo (più cupo, avverto sin d’ora!), e la bella poesia del dott. Raffaele Piazza, con i rispettivi link. A tutt’oggi, nonostante l’irreperibilità del libro nelle librerie, mi arrivano riscontri entusiasmanti. La mia promessa è che Belinda Victoria risorgerà. Mi sono rimasti purtroppo 4 libri che partiranno presto per l’America, dietro richiesta. Don’t trouble! So anche essere machivellica. Ciao a tutti!

  4. 54
    fabio -

    Secoli che non ci si sente! Spero di avere buone notizie da Daniela ma devo darne una buona anch’io. Racconto. Alla presentazione del libro ho detto a Daniela “qui si parla di cicogne ma a casa mia non arrivano mai. Anni di speranze andate in fumo”. Daniela ha risposto che, entro 15 giorni, avrebbe ricevuto una mia telefonata in cui gli davo la lieta novella. Figurati se le ho creduto! Invece E’SUCCESSO PROPRIO COSI’!!!!!!!!!!! E non si è smentita la fama secondo cui Daniela Bigottà porta fortuna! Ho taciuto per scaramanzia ma adesso la nascita è vicina, un mesetto.. Novara si sta riempiendo di bambine che si chiamano Vittoria, che caso, e , visto che il mio cognome è lungo lungo, la chiameremo Greta. Fantastico no? Voglio ora sapere se Belinda 2 procede o siamo fermi. Qui scrive nessuno perché tutti piangono amori finiti anziché pensare a quelli che devono cominciare. Noi pensiamo ad un nuovo libro. A che punto è, quali le novità? Quando nasce Greta, a Verdone lo faccio comunque sapere!
    Ciao e forza!

  5. 55
    Daniela Bigottà -

    A questo punto posso fare la maga! O la procacciatrice di lieti eventi! Mi stia dunque alla larga chi non vuole altri figli. Forse, senza che me ne accorga, gli Uccelli del Paradiso non volano così distanti da me e ascoltano le confidenze che mi fanno gli amici e altre persone. A questo punto, potrei anche fare qualche scherzo a qualcuno, no? MI SI FACCIA SAPERE QUANDO NASCE IL FIORELLINO CON GLI OCCHI CELESTI! Sì, ho deciso anche il colore degli occhi: celesti e, biondi saranno ovviamente i capelli, anche se Fabio ha le tonalità cromatiche del corvo.
    Riguardo alla diffusione del nome “Vittoria”, posso confermare. Penso si tratti di una coincidenza ma spero fondamentalmente di no. “Belinda” viene perlopiù scelto per il battesimo degli animali, che delusione! E mi sono introdotta così più approfonditamente nell’argomento “libro”. In questi giorni avrò una risposta, che mi auguro affermativa, da un traduttore davvero in gamba. Nel caso, tra due anni esatti, il primo libro di “Belinda Victoria” sarà tradotto in inglese e veleggerà verso le Case Editrici straniere. So che attualmente le ultimissime copie si trovano a Praga, Londra e Vienna. Bellissima la recensione che può venire letta su http://www.literary.it. Il secondo libro sta procedendo ma nulla posso svelare circa la trama. Parte molto diverso dal primo e sono arrivata a quasi un terzo. Pronto anche questo per il settembre del 2010. Ma, Fabio, non parlare del mio libro a Carlo Verdone! Gliene ho inviata una copia ma non mi ha risposto una sillaba. Come hai ben visto, ci sono state alcune incomprensioni, tra noi. Dunque, inutile lanciare benzina sul fuoco, visto che mi ha radiata dalla sua list. Comunque, mi farò sentire nel caso subentrassero nuovi eventi. Aspetto di sapere della nascita di Greta. A mio avviso, la gentile fanciulla vedrà la luce il prossimo 27 settembre. Se ho indovinato anche questa….

  6. 56
    marco -

    aaa…attenzione! un’altra magia della Bigottà si è compiuta, la più splendida delle magie:un’altra piccola Belinda nascerà! sembrava impossibile, e invece alla faccia della scienza, eccola qua, nel grembo materno a crescere giorno dopo giorno…grazie “maga” Daniela! anche una bimba sei riuscita a farci arrivare,e senza ombra di dubbio posso dire gli angeli sanno chi ascoltare.
    ciao fata!

  7. 57
    fabio -

    Ho avuto un po’ da fare perché IL 29 SETTEMBRE E’ NATA GRETA!!!!!!!!!!! Due giorni di errore sulla data data da Daniela ma la bambina sarebbe dovuta nascere dopo il 10 ottobre! Ha gli occhi celesti e i capelli per adesso sono castani. Ho ancora qui il libro di Daniela Bigottà con la dedica che dice ‘la cicogna è già in viaggio e la bimba nascerà nel 2008’. Noi non sapevamo niente! Non ci speravamo davvero più! Se leggere Belinda Victoria aumenta le nascite, inutile correre dagli specialisti. Proclamiamo Daniela maga e anche fata.

  8. 58
    Daniela Bigottà -

    Di Greta ho saputo. Circa la bimba di Marco, anche in questo caso qualcosa ho azzeccato. Sono notizie piacevoli e non certo solo perchè ho detto o scritto qualcosa che si è poi verificato. Ma, attenzione: la responsabile del Servizio dove lavoro, Barbara B. (non posso fare il cognome, Barbara?), é in attesa di un bebè. Le ho detto che sarà una bambina. Lo saprà tra una settimana circa. Se mi fossi sbagliata, ecco che mi declasso. Anzi, mi depenno. Nè maga, nè fata, una ciarlatana. La chiamerebbe Vittoria, fantastico! Tornerò dunque non appena saprò se il fiocco che verrà appeso in casa di Barbara sarà rosa oppure celeste.
    Riguardo a Belinda 2, ammetto che si tratta di una faticaccia ma non anticipo nulla. In tal caso spero non ci siano maghi, tra noi, che rendano pubblica la trama. Ma siamo così in pochini che quasi quasi ve la racconto io.
    Dunque: ad Ibaz, dopo qualche mese dal ritorno di Belinda Victoria, succede un fatto inspiegabile… Scusate ma suona il telefono. Penso si tratti della fata Artemisia che mi vuole tirare le orecchie o fare il predicozzo. Molto invadente, ‘sta creatura! Sì, è lei. Posso dire di non avere una privacy. Ciao!!!!

  9. 59
    Daniela Bigottà -

    Confermo che Barbara aspetta una bambina, ovvero Vittoria. Ultimamente sono un po’ presa perché ho la mamma in ospedale e si tratta di una cosa lunga e pesantuccia. Ma andrà bene. In questi giorni sono stata male anch’io. Stasera sto così-così e, proprio per questo, non mi dilungo. Spero di risentire qualcuno! Ciao!

  10. 60
    Daniela Bigottà -

    Ringrazio non solo per gli auguri di Buone Feste, ma anche per quelli per una pronta guarigione di mia mamma, auguri che mi sono stati rivolti sia per telefono sia tramite posta elettronica. Mi è stato anche chiesto a che punto sia Belinda Victoria 2. Ultimamente non ho molto tempo ma, seppure a rilento, procede. Ottobre 2010, dunque.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili