Salta i links e vai al contenuto

Autista di pullman, ho lavorato e non mi hanno pagato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Caro direttore al sud siamo abituati queste cose ma purtroppo ci sono ditte napoletane anche al nord con il beneplacito di impiegati del nord assumono persone in questo caso autisti promettono promettono una volta che hai accettato entri a far parte della favelas e non puoi tornare indietro. E’ propio quello che è successo a me in una ditta di Modena per il trasporto turistico per asiatici, non sono stato pagato, e lavorare tutto agosto e sentirsi dire non ti conosciamo è dura veramente.
E dopo il danno la beffa e si perché io risiedo a Napoli e devo rivolgermi agli enti locali che per fare ciò ho bisogno di soldi che non ho allora caro direttore ho pensato di scrivere questa lettera per denunciare la mia situazione e per mettere in guardia colleghi autisti di pullmann io mi chiamo Palladino Maurizio e tutto quello che detto risponde a verità, aspetto una sua risposta caro direttore.

Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Autista di pullman, ho lavorato e non mi hanno pagato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 100 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    davide -

    Fatelo pure…poi ci divertiamo a leggere i commenti della vostra esperienza hahaha

  2. 62
    enzo -

    Ancora sento parlare di stipendio fisso o ore ….
    Se avete tanta voglia di fare gli autisti di pullman Gt fate !!
    Vi renderete conto di quello che vi è stato detto già dai primi colloqui in cui non si riesce mai a capire dal boss quanto si guadagna.
    Se per anni è c’è stato chi l’ha fatto, e guadagnava molto non era certo per lo stipendio ma solo per le mance che si aggiravano attorno ai 400-500 euri a settimana…
    Adesso ormai le mance non esistono più, e rimane solo un misero stipendio di circa mille euro o poco piu a volte anche in nero.
    Le ore di disponibilita non vengono pagate !!!!!!!!!!!!!!!!
    La trasferta te la pagano solo se alloggi dal 2 giorno in poi. (Quando te la pagano).
    Quindi se vai a torino oggi e torni il giorno dopo a Roma hai guadagnato come un pizzicarolo.

  3. 63
    umberto -

    ma quanti giorni liberi si hanno a settimana? mi hanno detto 2 giorni liberi, è vero?

  4. 64
    umberto -

    perche nessuno ripsonde? quanti giorni liberi a settimana?

  5. 65
    Angelo -

    scusami Umberto puoi trovare i giorni liberi su qualsiasi libro di autoscuola,ma sappiamo tutti ke in qualsiasi lavoro si fanno “sacrifici”.
    Questo è quello ke sto studiando in questi giorni;
    PERIODO DI GIUDA:
    il periodo di guida nn deve superare le 9 ore giornaliere.
    Per 2 settimane consecutive nn deve superare le 90 ore.
    Dopo un periodo di guida di 4 e mezzo consecutive bisogna riposare 45 minuti.

    Riposo giornaliero:
    in un periodo di 24 ore il conducente deve avere un riposo giornaliero di 11 ore ke può essere ridotto a 9 ore la settimana per nn più di 3 volte.
    Se a bordo del veicolo ci sono almeno 2 conducenti,ciascuno di loro deve riposare per 8 ore consecutive.

    RIPOSO SETTIMANLA:
    nel corso della settimana il riposo è esteso a 45 ore e può essere ridotto a 36 se effettuato nella stessa sede del conducende.

    Questo è tutto ma come dicevo bisogna fare “sacrifici”,figuriamoci adesso con questa crisi.Spero di averti dato una mano,ciao.

  6. 66
    davide -

    umberto sono mesi che scriviamo commenti…e dalle domande che continui a fare mi fai capire che non hai capito!!! LA LEGGE DICE CHE NE DOVRESTI FARE 1….MO SI PARLA ADDIRITTURA DI 2…però se leggi tutti i commenti precedenti ti rendi conto che chi fa questo lavoro diventa automaticamente un fuorilegge senza pietà….e il giorno di lavoro ti spetta soltanto quando capita che il padrone non sa proprio dove impiegarti a causa del lavoro scarso…ma mettiti in testa che l’autista quando il lavoro la ditta ce l’ha…nn esiste influenza…non esistono impegni di famiglia…nn esistono i matrimoni…le comunioni…ecc….quando c’è il lavoro si deve fare e basta….quando nn c’è ti stai a casa e recuperi qualche giornata di festa che nn hai fatto (in genere da novembre a febbraio) scordati le ferie di agosto..il bel mare di luglio ecc….

  7. 67
    NICOLA PESCIONE -

    Non capisco utilizzate la posta studiobarbieri.contabilita@fastwebnet.it per comunicare le mie cose, per favora concellate , ed usate mla mia info@npescione.it le mie cose le voglio spare io non il miop commercialista grazie

  8. 68
    umberto -

    grazie davide, scusa, ho capito ora. quindi possono far lavorare anche 15 gg di fila? ????

  9. 69
    davide -

    umberto ti ripeto che se il lavoro la ditta ce l’ha…non pensa a nulla…in un modo o nell’altro si deve fare e basta…in media si lavora da marzo a ottobre senza sosta…può capitare in totale una settimana di festa tra questo periodo…ma scordati che sia di fila…al massimo un giorno alla volta ma quando serve a loro non quando serve a te…(in pratica accade proprio quando nn hanno nulla da farti fare) da roma in giù il 90% è così…quindi senza che commentate inutilmente perchè nn serve davvero a niente

  10. 70
    adolfo -

    PER DAVIDE..

    capisco ke tu possa essere arrabbiato..ma ps sapere da quanto tmpo fai questo tipo di lavoro??a me i pullman sn sempre piaciuti..ma leggendo i commenti e dalle info ke ho un po’ mi sn scoraggiato…boh..

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili