Salta i links e vai al contenuto

Autista di pullman, ho lavorato e non mi hanno pagato

Lettere scritte dall'autore  mauriziona
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

100 commenti

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    MARCO -

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco,ho 40 anni e risiedo in provincia di Milano. Ho la patente C+CQC e la D ma senza CQC. Sono anni che faccio il rappresentante edile e sistematicamente guido anche un autocarro patente C. Ormai l’edilizia è fortemente in crisi e lavori commerciali in altri settori sono out oppure improponibili. Sto pensando di fare il corso 30 ore per la CQC-D perchè ho sentito che gli autisti pullman sono ancora ricercati. Qualcuno mi può cortesemente confermare se le notizie ricevute sono vere? Ho saputo che a Milano vogliono circa 650,00 € per il corso, la cifra è onesta? Infine ho saputo e letto, da altre fonti, che in Germania gli autisti di pullman sono richiesti, eventualmente GIUSEPPE, se decidi di andarci, mi tieni al corrente? Ciao e grazie a tutti.

  2. 92
    alessio -

    Confermo tutto quello che ha detto Errico, provato sulla mia pelle, esperienza da Bartolini, schiavizzato da una cooperativa per nemmeno 1000 euro al mese, + aumentava la benzina e – guadagnavi tu e pregare ogni giorno che non bucassi un pneumatico o qualche guasto perchè lo stipendio sarebbe andato a farsi benedire. Per quanto riguarda il trasporto persone confermo anche qui; da qualche anno lo faccio con autobus gt, stipendi mai superiori ai 1500 e tutto a spese mie, stipendi sempre in ritardo con un fondo che và ad aumentare ogni mese di più.
    Pagherei per entrare in una municipalizzata e iniziare con 1100 euro, ma facendo la metà delle ore. Stò pensando ad emigrare dove ancora questo lavoro ti fa togliere qualche soddisfazione, qui in italia ormai questo lavoro è finito

  3. 93
    Adolfo -

    .. avrei bisogno di una informazione…

    ho conseguito la patente D, sto cercando lavoro e vorrei sapere se mentre sono iscritto per conseguire il Cqc posso già lavorare, quindi lavorare e seguire il corso oppure devo aspettare di finire il corso per avere la possibilità di essere assunto..

    all’ estero, puoi lavorare con la sola patente ma entro un certo tempo dalla data di assunzione devi conseguire il CQC.. in Italia è la stessa cosa?non riesco ad avere informazioni chiare al riguardo.. grazie a tutti…

  4. 94
    Simona -

    Ciao a tutti.
    Il mio fidanzato è un addetto vendite di auchan ma part-time.Ha una grave scogliosi la quale peggiorerebbe se facesse questo lavoro a tempo full-time.Già ora è costretto a pagare 90 euro di fisioterapista al mese per riaddrizzare un pòla schiena.Con uno stipendio part-time è proprio inpensabile l’idea di costruirsi una famiglia.inoltre gli piace molto guidare.
    Per qusti motivi sta pensando di chiedere un prestito per pagarsi la patente necessaria per are l’autista dei pulman ed io sarei d’accordo,ma leggendo i vostri commenti sono un pò demoralizzata e demotivata.Voi cosa consigliate ne vale la pena?

  5. 95
    massimo -

    Assolutamente no!! Non fargli spendere 3000 euro per una cosa che molto probabilmente risulterà inutile. Sono 5 anni che faccio questo lavoro. Ho iniziato con i trasporti pubblici e il titolare siccome aveva intrallazzi (scandalo penati) ha dimezzato i dipendenti, sono entrato allora in uns ditta privata e gli ultimi 4 stipendi li sto ancora aspettando (in merito c’è un commento postato l’anno scorso in questo post) sono infine entrato in un a delle aziende piu grandi della Lombardia di trasporti aeroportuali e li invece dopo un anno di sacrifici r di 14 ore lavorative al di hanno passato gli under 30 a contratto di apprendistato e il resto come me fuori dalle balle. Adesso sono 4 mesi che nn lavoro e l’unica proposta che si è presentata è un contratto s chiamata da 200 / 300 euro al mese per pochi gg di navetta (con gli assegni di disoccupazione ne prendo 1000) oramai è una schifezza unica. Magari mi assumessero s me all auchan!!!!

  6. 96
    Adolfo -

    PER SIMONA…

    qui in Italia e soprattutto al SUD le cose non vanno molto bene…

    da poco ho le patenti, ho fatto uan ricerca per vedere se trovo lavoro prima di conseguire il cqc che costa una bella cifra ma non si muove niente..

    se il tuo ragazzo ha degli agganci potrebbe anche farcela ad entrare ma deve pensarci bene prima di spendere 3000 euro tra aptente e CQC..

    all’ estero ci sarebbero propsettive migliori.. avete pensato di spostarvi??

    io torno all’ estero ad agosto…

    ci sono maggiori opportunità…

    voi dove vivete??

  7. 97
    Fataxxx -

    Ciao io volevo un informazione … Il mio fidanzato deve lavorare per una ditta … E oltre al CQC che già sta prendendo manka l ultimo esame visto ke si divide in due esami… Ma il tizio della ditta dove dovrebbe anda a lavorare … Gli ha kiesto l’art. 6… Ma non riusciamo a capire dove possiamo rovilgerci!!! Potete aiutarci ??? Grazie in anticipo!!!

  8. 98
    Adolfo -

    ciaooo… non capisco cosa possere l’ articolo 6..ma deve fare per caso trasporto di merci pericolose?perchè non provate a chiedere direttamente al datore di lavoro oppure alla motorizzazione di vostra competenza…
    altrimenti puoi andare sul sito http://www.patente.it

  9. 99
    rocco -

    Salve io sono un autista di autocarri ho 37 anni con 15 anni di esperienza..avrei intenzioni di passare su i pullman giustamente prendere prima la patente, sta qualcuno che mi può consigliare perché giustamente la patente ha un suo costo al rinnovo mi dicono che sono più fiscali nel rinnovare sopra tutto il cqc. Se è possibile vorrei un consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me. Grazie. Una buona fortuna ha tutti.

  10. 100
    Angwhy -

    Io le ho prese tutte,mai lavorato.lavorano i rumeni,io devo solo rinnovarle ogni 5 anni,pagando.

Pagine: 1 8 9 10

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili