Salta i links e vai al contenuto

Assistente tecnico dell’informatica (AR02)

Ciao. Lavoro in un Istituto d’Arte Statale d’Italia ovvero in una scuola superiore di secondo grado. Sono ATA, un assistente tecnico dell’informatica (AR02). Il mio quesito è il seguente: qualcuno qui in lettere al direttore è in grado di spiegarmi a cose serve e se è giusto che, in presenza del tecnico informatico, debba sussistere la funzione aggiutiva data ad un docente quale resposanbile di laboratorio. Tale ultima figura, è indispensabile nelle scuole medie inferiori e nelle elementari per la mancanza dell’assistente tecnico. In una scuola superiore di II grado, essendoci il tecnico, non ha alcun senso che vi sia il responsabile informatico che è il tecnico stesso. Se poi il tecnico sbaglia o lavora male o fa il fanullone è compito del suo diretto referente (segretario capo DSGA) prendere provvedimenti e controllare l’operato. Ci sono molti controsensi nell scuola italiana ma forse qualcosa in comune con l’Arma dei carabinieri in tema di stranezze politiche c’è. Un carabiniere di stazione (territoriale) deve inseguire un delinquente e lo deve anche prendere. Il delinquente che fa una rapina in banca scappa con una vettura potente tipo una bmw serie 5 2000 turbo a benzina, al cbiniere – invece – il governo concede una fiat punto (fino a pochi anni fa era così) 1000 a benzina. Furbo questo governo!

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro - Scuola

5 commenti a

Assistente tecnico dell’informatica (AR02)

  1. 1
    mario -

    Ciao,
    sono un collega che lavoro in un Liceo di Firenze.Oltre a tutti i nostri problemi che ci circondano e che sono logicamente solidale,potresti per favore rispondere a questa mia semplice(lo spero) domanda?

    La domanda e’ questa ,che assilla diversi di noi:nei Licei è prevista ancora la nostra figura?Le voci della nostra eliminazione sono molte.
    Mi potresti rispondere in proposito.Grazie.
    Saluti.
    Mario.

  2. 2
    kekkoufo5 -

    La figura del’assistente tecncio non sparisce ne’ tantomeno le relative aree di specializzazione per cui nulla da temere. Al massimo si perde qualche posto per effetto della contrazione scolastica (diminuzione alunni) o accorpamento scuole.

    Se sei di ruolo frega nulla. I problemi nostri sono davvero altri

  3. 3
    giuseppe -

    Sono un ass tecn ar02 e ar08 sono di ruolo dal 2000 e l’unica cosa che mi sento di dire e che sono ancora un precario in quanto ogni a.s. Si perdono posti sia per accorpamenti sia per mancanza di alunni e quindi mi sbattono di qua e dila’ l’unica soluzione e’ quella di farci entrare nell’organico scuola elementare e scuola di 1 grado visto che i lab d’informatica esistono e che l’aministrazione paga la manutenzione degli stessi a ditte esterne .grazie

  4. 4
    pietro -

    pietro 12/3/2014
    sono un asss.tecn.ar02 sono un supplente vorrei sapere se io devo smontare il pc e sostituire i pezzi, oppure la scuola dovrebbe mandarlo in assistenza , tengo a precisare di aver già sistemato parecchi pc non funzionanti ed è la prima volta che mi rivolgo alla dirigente dicendogli che questa volta avrei bisogno di un intervento di un laboratorio esterno dove mandare un pc,per l’appunto vorrei sapere se è un mio compito sostituire i pezzi mal funzionanti . con l’occasione ringrazio anticipatamente.

  5. 5
    giovanni sciabica -

    sono un assistente tecnico area ar02 puo’ la preside utilizzarmi nell’area ar10

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili