Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di cambiare assistente sociale

Lettere scritte dall'autore  Gaietta

Ciao, sono una ragazza da poco maggiorenne e ho una brutta situazione, seguita da 5 anni dalla assistente sociale attuale, in precedenza ho avuto un altra assistente che mi seguiva da 8 anni  ma purtroppo e andata in maternità e i miei genitori non sono presenti nella mia vita.

In poche parole non mi tratta affatto come dovrebbe, e poco interessata alle mie oppinioni/interessi e lei pretende di fare come dice lei senza consultare me, ho poco aiuto da lei, è oppressiva nei miei confronti, non mi lascia libertà, non concorda che abbia un ragazzo e poi viene a giudicare me quando lei a casa ha un figlio che si droga e la figlia che va con tutti.

cCon questo vorrei sapere se posso cambiare assistente sociale……

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Ho bisogno di cambiare assistente sociale

Altre sul tema

Altre nella categoria: me stesso - salute

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Quelli che hai menzionato sono aspetti della sua vita privata che, per quanto mi riguarda, non ti dovrebbero essere d’ intralcio. La sua professionalità prescinde dalla sua storia ma non la esclude. Non mi lascio condizionare dall’enfasi che circonda l’argomento perché credo fermamente che l’essere umano non sia un robot. Ad una prima analisi viene spontaneo puntare il dito ma… non lo so: ne vale la pena? Pensaci, infondo “tanto tanto” tenera non sei stata. Per carità: si tratta di una tua opinione che sarebbe auspicabile tenessi per te! Voglio dire: nessuno ti sta plagiando, sei libera di avere un’opinione e di muoverti nella direzione che ti sembra più giusta per te. L’assistente sociale asettica non ti avrebbe restituito una libertà che probabilmente ti mancava. Questa si chiama democrazia! Alla tua età dovresti aver voglia di camminare sulle tue gambe. Gli obiettivi che dovresti cercare di perseguire sono quelli alla tua portata… cercare un lavoretto, fidanzarti, sposarti e magari divertirti. Volendo potresti studiare, questo insomma.

  2. 2
    fabio -

    Mia mamma ha82anni ad è invalida al 100%(problemi psichici).Lassistente.soc mi contatta solo se la chiamo io,e se opzioni proposte da lei nn vanno abuon fine nn la sento+ .Delega sempre me(figlio unico)per fare o sbrigare qualsiasi pratica o esterni di sua conoscenza senza muoversi dalla scrivania!Nn ho avuto un bel passato ma credo che i suoi pregiudizi in merito pesino in modo sconsiderato su mia mamma!Se la chiamo è in ferie,permesso,corso aggiornamento,malata ecc.In 7 anni di disfunzione mentale di mia mamma ho fatto praticamente tutto da solo.Per cosa la pagano? Vorrei cambiarla ma nn è cosa semplice. Così non mi è di alcuna utilità!

  3. 3
    luciana mosconiluci -

    a volte succede che qualche assistente sociale non sappia usare “le strategie necessarie “.è mancanza di professionalitàe di buona riflessione .d^altra parte non è più di moda riflettere sulle strategie da usare e forse neanche nella loro preparazione èinsegnata questa cosa delle “Strategie “riflettute e pensate e provate .grazie

  4. 4
    paolina. -

    Comunque a pare mio sono solo buone a levare i figli e fare relazioni pieni di bugie perche ce l ha com me i figli non si levano nemmeno s chi fa la vita per strada dopo 17 che li ho portati avanti io questa per colpa sua me li anno levati e dati a un padre che non c e mai stato fidati dagli assistenti sociali non dovrebbero esistere fanno male solo alle famiglie tolgono figli come se fossero pacchi postali

  5. 5
    Susanna -

    Sono pienamente d’accordo cn la signora .Le assistenti sociali non dovrebbero esistere su questa terra sono buone soltanto a fare del male alla gente,a togliere i figli ,a far separare le famiglie,a mettere la gente in casa d riposo e a trattare tutti come manichini.Io le odio cn tutto il cuore.Ho avuto e sto avendo delle brutte esperienze.

  6. 6
    Simsalagrim simsalagrim -

    L assistente sociale non sanno che significa rispetto, non hanno nulla con essere umano rovina i rapporti senza una ragione soltanto con false dichiarazioni e bugie da sempre e non so come nessuno non si accorge,la magistratura si fidano del diavolo, xke l assistente sociale non fanno altro che lavoro del diavolo, rovinarti la vita sia ai bambini che adulti non sono degne di calpestare la terra, ti mente davanti e scrive solo che li fa comodo, mai la verità x non uscire al nudo,ma la disumanità attira la maledizione di Dio sulla loro vita ed è la via più sigura x andare all’inferno

  7. 7
    Lidia simona Fatan -

    Come devo prendere per cambiare l assistente sociale, mi stanno prendere in giro, e mi parlano molto agresivo

  8. 8
    tabata -

    Buongiorno, noto moltissime situazioni analoghe, da una parte è sollevante perchè mi fa chiaramente rendere conto che non sono l’unica “vittima” di un sistema subdolo e al quanto troppo sopravvalutato vedute le spesso tenere età di questi “ASSISTENTI” che si propongono come super preparati e super eroi di non si sa ben cosa, leggo note di difesa che son certa vomitate da colleghi degli stessi, tanto questo e solo questo riescono a fare, rovinare situazioni e proteggersi dietro un potere chiamato “categoria protetta” perchè pure di questo godono e hanno bisogno!!
    DETTO QUESTO:
    chiedo se c’è qualcuno qui presente che evitando troppe polemiche mi può gentilmente spiegare cosa devo fare per cambiare in modo abbastanza rapido i due incompetenti e al quanto poco obbiettivi assistenti che mi son stati assegnati.
    Grazie.
    P.S.( ho letto la parola democrazia) libertà quindi di pensiero e parola.
    Buona giornata e grazie per l’attenzione.

  9. 9
    Cristina Drivet -

    Anch’io ho bisogno di aiuto, sola invalida civile, sono pessimamente seguita. i medici hanno critto numerose relazioni sulla mia situazione molto grave. trascurata da tutti senza marito ne figli a 63 anni, mi trovo in una condizione di totale abbandono. nonostante fossi sempre stata molto benestante, le gravi problematiche di salute dei miei genitori, ora deceduti, hanno tra badanti disoneste, cure e specialisti, cliniche ricoveri lunghissimi, portato via il capitale che avevo da parte, ho venduto la casa e mi sono trasferita in un bilocale.
    Purtroppo 6 mesi dopo sono crollata fisicamente, psicologicamente e ricoveri in codice roso al martini per lunghi periodi hanno prodotto lievi miglioramenti, ma la tassativa proibizione dai medici syessi di lavorare. cosi a 63 anni non mi è rimasto che rivolgermi 3 anni fa ai servizi sociali, csm, ecc… con risultati a tutt’oggi inesistenti. avendo parenti lontani in altri cntinenti, io sono sola, vivo un inferno costante, sono invalida…

  10. 10
    Cristina Drivet -

    … civile, quasi non deambulo. e molte altre cose, in stato di grave rischio di vita ad essere lasciata abbandonata a me stessa.
    In poche parole a me interessa sapere se esiste un avvocato che chiaramente, almeno per ora non posso pagare, ma ho casa di proprietà che è in vendita, quindi potrei pagare a vendita avvenuta. ho assoluto bisogno di un avvocato che mi possa ascoltare e ap quale produrrecddocumentazione clinica e le prove di quanto affermo corroborate da testimoni amici, vicini di casa, medici stessi affinché oltre ad aggravamento invalidità per la cui domanda tutte relazioni mediche son pronte, scritte e più volte, che sono avrischio di vita astare sols in casa che non essendo autonoma ne autosufficiente è duopo che mi trasferisca in struttura permanentd convenzionata che ho già trovato e molte che farebbeto al caso mio e sarebbero pronte, fatta la scelta, adaccogliermi. ma assistente sociale e amministratore di sostegno che essendo io capace di intendere e volere …

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili