Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di cambiare assistente sociale

di

Ciao, sono una ragazza da poco maggiorenne e ho una brutta situazione, seguita da 5 anni dalla assistente sociale attuale, in precedenza ho avuto un altra assistente che mi seguiva da 8 anni  ma purtroppo e andata in maternità e i miei genitori non sono presenti nella mia vita.

In poche parole non mi tratta affatto come dovrebbe, e poco interessata alle mie oppinioni/interessi e lei pretende di fare come dice lei senza consultare me, ho poco aiuto da lei, è oppressiva nei miei confronti, non mi lascia libertà, non concorda che abbia un ragazzo e poi viene a giudicare me quando lei a casa ha un figlio che si droga e la figlia che va con tutti.

cCon questo vorrei sapere se posso cambiare assistente sociale……

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Ho bisogno di cambiare assistente sociale

  1. 1
    Rossella -

    Quelli che hai menzionato sono aspetti della sua vita privata che, per quanto mi riguarda, non ti dovrebbero essere d’ intralcio. La sua professionalità prescinde dalla sua storia ma non la esclude. Non mi lascio condizionare dall’enfasi che circonda l’argomento perché credo fermamente che l’essere umano non sia un robot. Ad una prima analisi viene spontaneo puntare il dito ma… non lo so: ne vale la pena? Pensaci, infondo “tanto tanto” tenera non sei stata. Per carità: si tratta di una tua opinione che sarebbe auspicabile tenessi per te! Voglio dire: nessuno ti sta plagiando, sei libera di avere un’opinione e di muoverti nella direzione che ti sembra più giusta per te. L’assistente sociale asettica non ti avrebbe restituito una libertà che probabilmente ti mancava. Questa si chiama democrazia! Alla tua età dovresti aver voglia di camminare sulle tue gambe. Gli obiettivi che dovresti cercare di perseguire sono quelli alla tua portata… cercare un lavoretto, fidanzarti, sposarti e magari divertirti. Volendo potresti studiare, questo insomma.

  2. 2
    fabio -

    Mia mamma ha82anni ad è invalida al 100%(problemi psichici).Lassistente.soc mi contatta solo se la chiamo io,e se opzioni proposte da lei nn vanno abuon fine nn la sento+ .Delega sempre me(figlio unico)per fare o sbrigare qualsiasi pratica o esterni di sua conoscenza senza muoversi dalla scrivania!Nn ho avuto un bel passato ma credo che i suoi pregiudizi in merito pesino in modo sconsiderato su mia mamma!Se la chiamo è in ferie,permesso,corso aggiornamento,malata ecc.In 7 anni di disfunzione mentale di mia mamma ho fatto praticamente tutto da solo.Per cosa la pagano? Vorrei cambiarla ma nn è cosa semplice. Così non mi è di alcuna utilità!

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.