Salta i links e vai al contenuto

Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 123 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

  1. 61
    roberta -

    Ciao sono roberta io 5 anni fa conobbi in italia il mio ex compagno del marocco nasce una storia bellissima ma di litigi anche a dicembre partiamo x il suo paese e la sua famiglia mi a accettato benissimo ci siamo legati molto xo appena tornati lui e dovuto ripartire subito io scopro di essere incinta allora lo chiamo ma nn mi crede lo lascio dopo due anni torniamo insieme xo nn ci riuscendo stare un mese intero li torno prima e sparisco ma lo penso sempre in continuazione noi abbiamo un bimbo che e battezzato e a lui nn gliene frega nulla ma mio papa nn lo accetta piu xe dice che si vuole far mantenere senza dargli la possibilita di fargli vedere che cambis

  2. 62
    Claudia -

    Ciao, sono Claudia, ho 31 anni e sono fidanzata da 9 anni con un ragazzo marocchino e stiamo progettando di sposarci.
    Gli uomini arabi come gli italiani non sono tutti uguali, ci sono quelli innamorati e/o sinceri e quelli non innamorati e/o bugiardi.
    Dal mio punto di vista sto vivendo una bellissima storia d’amore.Ci siamo conosciuti da giovanissimi.A parte i soliti problemi dovuti al fatto che non è molto accettato dalla mia famiglia(si sa, perchè si ha paura del diverso)tutto procede abbastanza bene, con alti e bassi come per ogni coppia. E’ vero che esiste la categoria di quelli che sono interessati solo a sistemarsi in Italia o di quelli che nei loro paesi si sono sposati (purtroppo) per consuetudine; ( Molti di costoro non sono affatto felici perchè si sposano, sia per scelta, sia costretti, con ragazze per lo più sconosciute (vale anche per le donne). In questo caso loro usano spesso il discorso “imparerò ad amarti con il tempo” Per loro è vitale costruirsi una famiglia e in particolar modo, coloro che hanno vissuto solo nei loro paesi di origine attribuiscono alle donne solo il ruolo di “cameriere” e quello di sfornare figli (dovuto all’ignoranza e alla povertà…come dai noi fino agli anni 50′)
    Cmq vorrei sfatare alcuni stereotipi:
    a) gli arabi sono bugiardi. Lo sono tanto quanto gli italiani;
    b) ti sposano solo per interesse.Questo si può dire anche di alcune donne italiane. Ma anche loro hanno un cuore,bisogna analizzare caso per caso;
    c) gli arabi sono fissati con la religone; Esistono uomini che non pregano affatto e che non seguono i precetti religiosi, cosi come non lo facciamo noi!!! Della serie sono musulmano ma non vado in moschea e non prego 5 volte al giorno e non rispetto il Ramadam!
    d) Alcuni arabi mangiano maiale!!! Alcuni aihmè lo fanno!!!
    e) Alcuni arabi bevono alcolici e non solo, si ubriacano pure.Vi assicuro che è così
    e)Alcuni arabi permettono alla propria donna di girare in minigonna, di indossare il costume;
    f) sono violenti. In alcuni casi lo sono ma vale anche per gli uomini italiani, lo scorso anno in Italia sono state uccise e maltrattete moltissime donne ma nella stragrande maggioranza non da stranieri!!!
    Hanno un unico difetto: sono estremamente gelosi!!!!
    Per quanto riguarda la lettera è chiaro che è meglio dimenticare un uomo che non si presenta ad un appuntamento, perchè non è innamorato, e uno che è sposato con figli, perchè è gia impegnato…e questo vale per arabi e italiani, a meno che non vogliamo soffrire dietro a un uomo che non ci vuole!!!

  3. 63
    cloude -

    Ciao a tutti,vorrei un consiglio: Un mesetto fa ho conosciuto un ragazzo Arabo di provenienta siriana( 27 anni) molto simpatico e gentile che è da due mesi in italia e che aimè ha problemi con la lingua…diciamo che parla poco e nienete .L’ho conosciuto tramite una mia amica che insegna in una scuola per stranieri e una sera abbiamo organizzato per andare a mangiare una pizza. Lui è stato molto affettuoso con me e gentile e mi faceva tanto ridere, mi ha chiesto il num di cell e io glel’ho dato.
    Non mi ha mandato messaggi ma una settimana fa sono andata a trovare la mia amica a scuola sapendo di trovare anche lui, e l’idea di vederlo mi faceva piacere. Appena mi ha visto è stato molto gentile mi ha messo a mio agio davanti agli altri componenti della classe e ci siamo fatti 4 risate tutti insieme.
    La sera stessa io ho mandato un messaggio scrivendogli che mi aveva fatto piacere stare in classe con loro e che mi ero divertita.
    Passa una’altra settimana e rivado a scuola nuovamente dove trascorriamo una simpatica serata in classe. Appena finita la lezione lui si avvicina chiedendomi se poteva mandarmi qualche messaggio e io ho detto si. La sera stessa mi manda un messaggio con scritto ” buonasera mia principessa sto andando a lavoro” che mi ha suscitato una certa tenerezza e piacere!Il giorno dopo me ne ha mandato un’altro con scritto cosa stava facendo e io a tutti questi messaggi ho sempre risposto!
    Ragionando un attimo ho pensato che magari rispondendendo a questi messaggi avrei potuto illuderlo, a me fa tanto piacere vedererlo e noto che quando sto con lui mi diverto e sto bene…ma credete che sia giusto specificargli che tra me e lui c’è un’amicizia anche se so che l’amicizia tra uomo e donna nella loro cultura non c’è! io ho paura che mi potrebbe piacere, ma mi spaventa questa differenza di mentalità!datemi un consiglio!!! grazie

  4. 64
    laura -

    X CLOUDE : lascia stare….all’inizio sono tutti bravi,generosi,dolci,comprensivi….uomini che ti completano al 100%!!!ALL’INIZIO!!!già il fatto che ci stai facendo un pensierino dovrebbe essere un campanello dall’allarme…A me è successa la stessa cosa: non mi piaceva(soprattutto fisicamente)ma poi mi sono lasciata coinvolgere per tutte le ragioni sopraelencate…fai retromarcia finchè sei in tempo anche perchè,come hai detto tu stessa,l’amicizia uomo/donna non fa parte della loro cultura e se questa fosse la tua unica intenzione non la prenderebbe bene..le differenze a lungo andare pesano,non è un dettaglio da sottovalutare!!

  5. 65
    Chiara -

    Mamma mia quanti ignoranti su questo sito! Gli Arabi sono violenti,gli Arabi sono bugiardi,a loro interessa solo fare figli e tenerti come cameriera… Tutte queste persone, dovrebbero andare a studiare,poi se sono sicure di non avere difetti,se sono sicure che gli Italiani siano tutti santi e permissivi (ne dubito fortemente) allora magari potranno coommentare..Ma prima di questo, fatemi un piacere:basta dire cavolate che fate ridere solo gli altri ignoranti che la pensano come voi!!

  6. 66
    Leila -

    Ciao a tutti! Innanzitutto, Ely, volevo dirti che la tua storia mi è piaciuta, l’ho trovata interessante =D. Come tutti sanno, il mondo è pieno di persone razziste che non ne vogliono sapere della gente di altri paesi.e mi ha fatto piacere sapere che una ragazza italiana come te, sappia accettare un arabo!! Mi sono consolata, sapendo che non proprio tutte le persone la pensano così..
    Leggendo tutti i commenti, mi sn fatta venire del gran nervoso… qui c’è pieno di persone che dicono: gli arabi pikkiano, i marocchini si scopano tantissime donne ecc… Però mi ha fatto piacere sentire i tuoi commenti e quelli di altre persone, che difendevano quella religione.
    Vorrei far capire una cosa a tutte le persone che la pensano diversamente:
    Io sono nata in Italia, mia madre è italiana, ma mio padre è marocchino, ormai cittadino italiano. Voi, che credere di essere intelligenti a dire che gli arabi comandano le donne, vi sbagliate. In casa mia la parola di mia madre conta come la parola di mio padre, se lei non è d’accordo su una cosa, la cosa non si fa. Mio padre ha solo una maglie e nn ne vuole altre!! E poi io sono una ragazza normale, mio padre mi ha sempre lasciato vivere come volevo, e mi ha permesso di avere il mio primo ragazzo a 14 anni, come ogni ragazza italiana. Mi vesto come voglio, certo con un minimo di rispetto ù.ù
    Mio papà non ha mai pikkiato nessuno, tanto meno la sua famiglia.
    Quindi cari miei… xk nn studiate prima di scrivere certe pagliacciate??
    Un bacione da Leila =D
    PS: ho 16 anni e mezzo xD

  7. 67
    sabri -

    scusami ely..
    ma in tutto questo…… il tuo fidanzato………..
    ………………..DOV’ E’?????????

  8. 68
    laura -

    Cara CHIARA volevo sapere: tu sei mai stata in un paese arabo??io ci ho vissuto e lavorato quindi se parlo non è per ignoranza bensì,dopo un’esperienza diretta…non seguo i pregiudizi ma quello che ho visto,udito e toccato con mano.Non sono di quelle che dicono”gli arabi picchiano, gli arabi hanno 10 mogli…”Ho detto solo che è una cultura diversa(BADA BENE HO DETTO DIVERSA NON INFERIORE!!)e che gli arabi nel 90% dei casi hanno una visione delle europee piuttosto particolare: per farla breve,per loro l’europea è la puttana con i soldi!E spesso quest’idea trova riscontro nella realtà perchè se la prostituzione giovanile va avanti nei paesi arabi è solo grazie alle europee che pagano profumatamente questi figoni ma anche agli europei che riempiono le ragazzine di regali per farsi una trombata.Magari non sarà così ovunque,magari ci saranno pure delle eccezioni però in linea di massima questa è la realtà…Ripeto poi ci saranno pure delle eccezioni,magari alcune delle unioni”miste”potranno anche funzionare però io sono un pò scettica a riguardo.E SOTTOLINEO che non parlo per razzismo né per ignoranza ma per ESPERIENZA.

  9. 69
    giancarlo -

    ciao a tutti. il mondo va male e la gente sta male. non mi stupisce che in questa civiltà virtuale ci siano donne che si innamorano di un cumulo di pixel, avendo anche il coraggio di esternare, con commenti del tutto riconducibili ad un preoccupante analfabetismo, una tragica “sofferenza”. Davanti a queste situazioni è difficile dare la colpa ai singoli, probabilmente è il potere stesso che costruisce, spesso a loro insaputa, persone così…
    francamente non trovo un solo aggettivo che possa rendere chiaro questo complesso quadro di manipolazione mentale. La domanda giusta da farsi, a questo punto, forse dovrebbe essere: -che cos’è la sofferenza nell’età contemporanea?-
    Esiste davvero o è virtuale anche quella?
    Fattostà che il problema di questa gente non è l’eventuale violenza psicofisica del marocchino, del tunisino, del libanese; sono del tutto convinto e aihmè – quanto mi dispiace doverlo dire- che in questi casi le vittime sarebbero proprio gli arabi, perchè la violenza la fanno queste donne. Sono gli arabi che devono avere paura di voi, guardarsi bene da voi e dalle vostre violenze! La tipa che stà anche da 6 anni con un uomo abruzzese non dovrebbe chiedersi innanzitutto – ma che c.... sto facendo?-
    Si preoccupa della propria stupida sofferenza, ma è del tutto incurante di quella che sta causando a qualcun’altro, che sicuramente è ignaro di tutto, anche se, avendo una donna così accanto, non ci si può considerare innocenti… e che c....!
    Ahimè, anche gli abruzzesi devono avere paura di questo sciocco mondo. Sono molto triste cari amici, l’ego va sopra tutto e l’essere umano è davvero uomo dappoco! Anche per questo la gente si droga, per giustificare un’ondata di imbecillità inimmaginabile eppur così reale, tangibile, nonostante esca dalle battute dei tasti schifati delle tastiere, che se potessero parlare, ci manderebbero tutti alla malora! E sempre quel potere ci vuole anche drogati. Chi non è nato così scemo, per non morire dentro, ci deve diventare! buonanotte a questo infelice e grullo mondo! A volte mi vergogno di esistere, la mia stupidità mi molesta! E’ la coscienza l’unica vero fardello. Beato chi non ne ha mai nemmeno avvertito la presenza! Stupidità è verità- Verità è vita. Buonanotte ancora, da un altro idiota, che sono io!

  10. 70
    Alessandro -

    forse non ho letto tutti i commenti e sono rimasto indietro, perdonate, ma qui stiamo parlando di vuoto spinto. Come altro definire una che non solo convive ma chatta di nascosto con un altro (e va beh, passi…) ma che si INNAMORA di uno che sta a 5000 chilometri visto in webcam, che fa la cosa piu’ facile e meno impegnativa al mondo, lusingarla e fare lo splendido al riparo di un computer! E’ chiaro che uno dietro una telecamera e’ la persona “piu’ meravigliosa” del mondo, e’ facile! Mi viene in mente una vignetta in cui un uomo sporco e sordido ed una attempata zitella chattano e lui scrive a lei “..sei una modella? Interessantissimo, guarda il caso io sono uno dei California Dream Men….” o quella del cane che tutto intento a chattare risponde al cane che e’ vicino a lui che lo guarda stupito con due occhi sbigottiti “..tanto in internet nessuno puo’ sapere che sono un cane…” Qui c’e’ vuoto di sentimenti, c’e’ disperazione personale profonda insicurezza e scarsa, molto scarsa stima di se’

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili