Salta i links e vai al contenuto

12 anni insieme

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: 12 anni insieme

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Ste -

    Hai fatto benissimo ad andare al mare con la tua amica, altrattanto faresti se esci e cerchi di divertirti.
    Sono concorde con @erika , il matrimonio non e’ cosi’ importatnte inizialmente, ma capisco anche le tue esigenze di “tirare i remi in barca” per costruire qualcosa di piu’ che una semplice convivenza.
    Tu hai la possibilita’ di chiarire, fallo, assolutamente fallo, ma lo devi fare in un momento dove sei molto tranquilla e serena.
    Io non ho avuto questa possibilita’ o meglio non me ne ha dato la possibilita’, e’ il cruccio che mi porto dietro tuttora e che mi frena in tante scelte, ma la mia situazione e’ simile alla tua non uguale.
    Il come comportarti verra’ da se, sii te stessa, e sii determinata in quello che sono le tue esigenze e cercate un compromesso la dove la situazione per entrambi e’ di disagio nel non stare insieme.
    @shilla ricostruisci te in primis, cerca di rilassarti ( lo so e’ difficile), ma e’ l’unico modo per affrontare la vostra situazione in maniera lucida e matura.

  2. 12
    K2 -

    Cinica
    Non tutti si ca..ano addosso alla parola “figlio”. Anzi molti li fanno senza pensarci troppo. E poi non sanno essere genitori. Chi si ca…a addosso in realtà spesso è persona che sa cosa vuol dire avere figli pur non avendone mai avuti. E’ legittima una paura del genere. E non è “che si sta freschi” se tutti avessero paura. Semmai è il discorso inverso. Cioè che si sta fresci quando si pensa che un figlio si faccia senza pensarci, solo per un desiderio egoistico (o di orologio biologico non cambia molto il concetto).
    Detto questo sono d’accordo con te se tu dici che non hai sbattuto la porta in faccia al tuo ex compagno. Però molte, moltissime donne lo fanno solo per il fatto di sentirsi “ferite a morte” (???!!!). Poi hai fatto benissimo a lasciarlo se ti ha dimostrato vigliaccheria. Ma questo è un altro discorso.
    Certo riguardo Shila se lui le ha risposto “non so se ti amo più” è un auqlcosa che va verificato. Ma pure questo è un altro discorso.
    Quello che volevo dire io era un’altra cosa. E cioè che spesso molte donne non capiscono che i propri compagni possono avere delle titubanze, ma non perchè non amano le proprie donne, ma solo per paura. E ripeto nella società moderna è legittimo avere paura. I miei genitori e i miei nonni, come probabilmente i tuoi, non avevano certo i timori che si hanno oggi nello sposarsi e nell’aver figli. Eppure, soprattutto ai tempi dei nostri nonni, scarseggiava il cibo. Ma c’era più sicurezza nei valori e nei sentimenti che oggi sono messi alla pari di un telefonino passato di moda. E’ questo che fa paura, soprattutto agli uomini. Non scordiamoci che in una separazione o in un divorzio (con figli in particolare) chi ci rimette è sempre l’uomo. Anche se l’uomo trova la propria moglie a letto con un altro.
    Non so se mi spiego Cinica ma, di fronte a tante di queste situazioni spesso la prosecuzione della specie va a farsi fottere.
    E ti assicuro che parla uno che crede nei valori del matrimonio e della famiglia.
    Ciao

  3. 13
    shilla -

    Guarda ho fatto un week end da leoni, ho conosciuto un sacco di ragazzi e non ero a “caccia” non mi interessava…però sto rischiando di scoprire alcuni cose che potrebbero piacermi e alle quali non mi sono mai interessata, se mi sento trascurata e soprattutto se questa storia continua a rimanere a metà!! ma 12 anni sono 12 anni non li puoi buttare al vento così…ufffffffff…che fatica…se ci fosse un’altra donna sarebbe tutto molto più semplice…e allora sarei io a dire vaffanculo!!

  4. 14
    shilla -

    x Cinica
    si la scelta della convivenza è nata dopo un suo precedente periodo di casino 3 anni fa in cui aveva avuto una breve liasion con una ragazza che conoscevo sfociata comunque in nulla di fisico! io gli ho detto che me ne andavo a vivere da sola e che per me lui poteva fare ciò che voleva…!! lui mi ha detto: “NO! è una cosa che voglio fare con te!” e così è stato …3 anni bellissimo ed ora questo…e mi cerca, e vuole vedermi, etc etc …ma io dico “credo sia troppo presto” e lui” va bene non ti voglio sforzare” ca ca@@o il problema è tuo non mio…voglio solo vedere fin quanto reggi la lontananza ed il distacco!! uff

  5. 15
    K2 -

    Ahi ahi Shilla una donna innamorata non pensa ad altri ragazzi!!!
    Sei sicura che non sei tu quella che non è innamorata ?
    Una donna innamorata del proprio uomo, e soprattutto dopo 12 anni insieme, gli altri ragazzi neanche li vede.
    Attention Shilla.

  6. 16
    elisabetta -

    @ PARCHEGGIO: Concordo pienamente con te, soprattutto il primo coomento.
    E poi anche secondo me quell’ “alticcia” e “voglio che…” sa tanto di imposizione…e se lui è scappato non gli do poi tutti i torti.

  7. 17
    Kid -

    elisabetta – 28 maggio 2012 22:55

    @ PARCHEGGIO: Concordo pienamente con te, soprattutto il primo coomento.
    E poi anche secondo me quell’ “alticcia” e “voglio che…” sa tanto di imposizione…e se lui è scappato non gli do poi tutti i torti.

    Concordo , non c’è cosa peggiore di non sentirsi amato come persona ma sentirsi quasi uno strumento procreativo , di uscite del genere ed in certe condizioni. Potrebbe mandare in crisi chiunque , anche i meno allergici al matrimonio. Uscita infelice , ma , in questo caso , alla fine è stata parzialmente utile.
    Infatti , visto che lui non sapeva se era ancora innamorato , beh direi che staccare è doveroso . Ed, ognuno sà , in questi casi , quali rischi si corrono. E’ , ovvio , che si facciano valutazioni anche su altri ragazzi . Ma nel momento che le fai , allora confermi indirettamente , che lui ha fatto benissimo a mettere un freno , non solo per se stesso , ma anche riguardo a te .
    Non puoi volere un matrimonio e qualche giorno dopo , iniziare a guardarti intorno , tenendo conto di cose che prima non avevi considerato, anche se , ora ,siete distanti : E’ , evidente , che questo matrimonio era spinto da tante ragioni/riflessioni , in cui , forse , il tuo ragazzo non occupava più la prima posizione .
    E , forse ,lui lo ha intuito chiaramente.

  8. 18
    elisabetta -

    @KID: hai dato un seguito perfetto a ciò che intendevo dire!
    Il fatto che lei stessa si guardi intorno…la dice lunga, in fondo forse neanche lei è + tanto innamorata! Non concepisco i matrimoni basati sul principio che “ormai stiamo insieme da anni, va da sè che ci dobbiamo sposare!” O si fa per amore, o non si fa!

  9. 19
    Ema -

    @Shilla (e tutti gli altri),
    mi domando se in realtà siano state più che giuste le domande che si è posto il tuo fidanzato…
    e più che altro, avendo letto il tuo post del 28 maggio ore 14.59, mi chiedo se forse la cosa migliore sarebbe porti anche tu le stesse domande, anzichè esprimere il desiderio di un matrimonio.
    Il fatto di gradire la nuova conoscenza di altri ragazzi e soprattutto il fatto che la presenza di un’altra donna sarebbe una scusante perfetta per poter chiudere la storia col tuo fidanzato, non mi sembrano le basi più adatte per costruire un matrimonio.
    Non so se in questo caso gli errori più grossi li abbia commessi lui nel porsi domande o tu nel non portele.
    Credo che dopo 12 anni, se le basi fossero davvero solide per costruire un cammino importante, non si dovrebbe aver voglia di stare lontani, andare al mare con amici e giocare a farlo aspettare per vederti per avere prova di mancargli veramente… a mio parere, la cosa più importante dovrebbe essere quella di vedersi, avere un dialogo, dirsi chiaramente se ci si manca o no, dirsi arrivati a quel punto cosa si desidera nella vita, cosa ci si aspetta da quel rapporto, dirsi onestamente quello che passa per le menti e avere il coraggio di mettere sul piatto la realtà… lo ritengo l’unico modo maturo per decidere di continuare a costruire un percorso insieme o per scegliere di chiudere una storia, soprattutto dopo 12 anni.

  10. 20
    elisabetta -

    EMA, è proprio questo il problema di fondo: la maturità!

    E che dire?? 30 anni non sono più garanzia di questo grande valore che ormai va perdendosi nell’abisso della superficialità e dell’egoismo!

    Buona fortuna!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili