Salta i links e vai al contenuto

L’anima degli animali

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    colam's -

    Rocky hai un tono di chi ha capito tutto, da profeta direi, che mal si sposa con chi dovrebbe difendere la ragione e le diversita’ di opinione.

    Pero’ hai ragione che non avevo colto il segno della tua lettera: secondo te chi crede nell’anima dovrebbe credere che ce l’hanno pure gli animali, senno’ e’ un uomo indecente. Ti auto-conferisci la supremazia della cultura, hai per forza fatto più studi, letto di più e ovviamente capito di più quello che hai letto. Tra le altre cose e’ ovvio secondo te che “le sacre scritture” sono contradittorie, e usi come esempio vangeli apocrifi che dalla chiesa non sono riconosciuti. Sopra suggerisci che i vangeli sono ca.ate ovviamente scritte solo da romanzieri, ma usi gli apocrifi per dimostrare che gesu’ amava gli animali (insieme a Santa Lorenza, e non dimentichiamo il Sang Real e Maria Maddalena ingravidata dal messia, e’ vero lo ha scritto Dan Brown).

    E’ un’opinione come un’altra, ne’ più ne’ meno difendibile del suo contrario credo. In mezzo al tuo tronfio monologo e al fango che butti su chi non la pensa come te cerco invano degli argomenti logici, aiutami a trovarli, tu che hai studiato ..

  2. 12
    Cocca79 -

    Ciao Rocky, sono daccordo con te al cento per cento. Io so che ritroverò la mia cagnetta in paradiso, altrimenti non sarebbe per me un paradiso. l’amore che sanno dare gli animali è immenso e non ha paragoni. E poi a me dicevano che Gesù era amore…e se è davvero così allora non può che provare per gli animali quello che provo io.
    Un bacio, Cocca.

  3. 13
    Rocky -

    Certo che cerchi invano. Come potresti cercare argomenti senza possedere la logica?
    Accusi gli altri di fare il profeta senza accorgerti che sei il primo predicatore, per giunta da strapazzo, a spargere il suo verbo senza neanche conoscerlo.
    Sei tu che hai tirato fuori le Sacre Scritture, non io. Per me c’è più Dio negli occhi di un gatto che in tutti i passi della Bibbia.
    Devi essere una persona meschina dentro, veramente arida.
    Nonostante questo spero che anche tu vada in Paradiso.
    Significa che anche i pistola hanno un anima.
    Inoltre io ho riportato anche un passo del Vangelo di Matteo che dice esattamente il contrario di quanto dicevi tu. Forse che sei tu a non conoscere i Vangeli?!
    Attenzione, che domani la suora si arrabbia e ti fa indossare il cilicio.
    Su una cosa hai ragione (credo per caso). Io penso che se un uomo crede all’anima, ma la nega agli animali, allora è una persona che non merita di avere un anima. Lo penso, e lo dico.
    Spero di non leggerti mai più.

  4. 14
    maya354 -

    Non credo nella chiesa e in tutto ciò che gli gira intorno, troppo lusso, troppo potere, troppe corsie preferenziali, dai film che ho visto Gesù predicava in totale povertà… e non aggiungo altro.
    Quello che è vero è che l’onestà è incompatibile con l’accumulo di una grossa fortuna.
    Per il resto, abbraccio ciò che scrive Rocky, ed aggiungo che solo chi vive in compagnia di queste meravigliose creature chiamate animali può comprendere ciò che Rocky vuol dire !
    ….Per me c’è più Dio negli occhi di un gatto che in tutti i passi della Bibbia….assolutamente vero! grande rocky, questa frase la faccio subito subito mia!

    Mahatma Gandhi ha scritto:
    ” la civiltà di un popolo si vede da come trarra gli animali”

  5. 15
    Ritafavoulous -

    colam’s, ma ti rendi conto che quello che dici non ha alcun senso? Secondo te un animale che soffre e ama come l’uomo non ha un’anima. A me pare che tu scherzi. Ciao

  6. 16
    colam's -

    Ahahaha si va beh a parte che ho il dubbio che sotto alcuni pseudonimi diversi qui si cela la stessa persona.

    Comunque mi spiace ma continuerai a leggermi.

    Per rispondere alla domanda per me ci sta sicuramente una differenza fondamentale ed innegabile tra noi uomini e gli animali. Chiamala intelligenza, libero arbitrio, creativita’. Non so se gli animali hanno un anima, anche perche’ cos’e’ un anima ? Chi puo’ definirla ? Se la domanda s’intende che quando saremo morti nel “paradiso” ci saranno anche animali , forse si e forse no. Forse ci saranno anche piante, perche’ no ?

    Rocky saresti perfetto come cacciatore di streghe.

  7. 17
    24ore -

    ogni tanto si legge qualcosa di bello e luminoso anche da queste parti.
    che piacere che mi fa.
    non impelagarti in dispute religiose..su preti e chiesa e quant’altro. Trattasi di istituzioni umane e per forza di cose, quindi, imperfette. Invece Dio dovrebbe essere perfetto.
    L’innocenza e la purezza sono rare negli uomini…e più frequenti negli animali.
    ahahaha anche se io non penso che tutti i cani siano buoni e simpatici, anzi!…quelli prendono dai padroni mi pare! 🙂
    Comunque anche loro anche un’anima…come tutti gli animalucci. Anche io ce l’ho pensa te!…ce l’hanno tutti, anche borghezio che ne so!e quindi perchè un caro nostro amico quadrupede non dovrebbe averne?

    Mi sei molto simpatico!E complimenti per la tua lettera. Mi piace!

  8. 18
    Rocky -

    Colam puoi scrivere quanto vuoi…tanto nessuno ti considera. Anche il tuo patetico tentativo di scrivere un altra lettera sullo stesso argomento, ma non pseudonimo diverso, fa capire il livello della persona :-).
    Tranquillo, scrivi, scrivi, che nessuno ti legge.

    Caro 24 ore: no, no non m’impelago. Era solo una mia riflessione. In realtà io so che gli animali vanno in Paradiso perchè lo sento nel cuore, e questo mi basta. Chi non ama gli animali non può capire. Figuriamoci chi nega loro l’anima. Mi fan solo pena, ecco tutto.

    Ritafav.: Inutile che sprechi parole, tanto con chi è senza ragione e senza anima non si può ragionare. E credo anche senza cervello.

    Maya: grazie, vedo che la pensiamo in modo simile. Un salutone

  9. 19
    colam's -

    Guarda che io non sono Ernesto !!

    Semmai dubito sia tu a scrivere commenti e ad auto-complimentarti “sono proprio d’accordo con te Rocky, sei un grande” sotto vari pseudo..

    Va beh dunque il comandamento “non uccidere” vale anche per gli animali , visto che hanno un anima no ? Dunque se non siamo vegetariani siamo dannati ??

  10. 20
    Rocky -

    Il peccato più grande è la stupidità. Ma stai tranquillo, Dio è misericordioso 🙂
    Comunque mi sa che Ernesto sei proprio tu eh eh…che ridere, poveretto, te le canti e te le suoni 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili