Salta i links e vai al contenuto

Amore virtuale

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, vi scrivo per ricevere consigli oggettivi ma educati. Dunque io sono una ragazza diciottenne socievole e carina, con i ragazzi ho discreto successo, ho un gruppo di amici affiatati e siamo tutti molto affezionati l’uno all’altro. Vi faccio questa premessa per farvi capire che le occasioni in cui uscire e conoscere persone nuove non mi mancano e anzi le sfrutto sempre. Ma io, pur avendo avuto qualche relazione, non mi sono mai innamorata.
Caso ha voluto che qualche mese fa su Facebook io abbia conosciuto un ragazzo ventisettenne; non ho pregiudizi e quindi, essendomi assicurata del fatto che fosse un bravo ragazzo, ho fatto amicizia con lui. A lungo andare ci siamo conosciuti sempre meglio e dalla chat di msn siam passati agli sms e alle chiamate. Per farla breve, benchè io all’inizio non desiderassi affatto affezionarmi troppo a lui (sia per come ci siamo conosciuti, sia per la lontananza, che è parecchia, lui si è innamorato di me, ed io di lui.
Io sono piena di dubbi, mentre lui è sicuro di noi ed è disposto a passare la vita in treno nel caso, ma comunque lascia la scelta a me e non mi spinge a fare nulla. Anche io sento di essere estremamente legata a lui, sembra una sciocchezza ma potrebbe davvero essere “quello giusto”, ma io sono molto più razionale di lui e cerco di non correre troppo con la fantasia. Ora ciò che chiedo a voi è un parere. Che ne pensate di questa storia? E’ da immaturi? Irresponsabili? O potrebbe essere una cosa difficile, sì, ma giusta? saluti:)

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Kira -

    Le storie a distanza sono oggettivamente difficili e lo sono ancor di
    più quando acerbe e non consolidate.
    Ma direi che “tentar non nuoce” e che “ogni lasciata e persa”. Se vi
    piacete, provate. Inoltre, de quando l’amore è responsabile? 😉
    In bocca al lupo!

  2. 2
    Limara -

    Cerca solo di stare attenta.. io sono un ragzzo di 33 anni e so quello che dico, conosco internet, le chat e tutto quello che comporta meglio di te e da più tempo… e cosa ancora più importante io so per certo di essere un bravo ragazzo.

    Non ti dirò che può essere una cosa sbagliata perchè in fondo non conosco te e non conosco lui e perchè cose simili sono capitate anche a me ed a miei amici, ma so per certo che internet e le persone non sono più quelle di una volta e che i bravi ragazzi sono merce rara come le ragazze.

    In quanto al resto gurda che hai solo 18 anni e molto ancora scoprirai tra cui quello giusto… naturalmente non voglio dire che non lo sia, ma dubito fortemente che tu sappia riconoscerlo, ma comunque goditi l’innamoramento.

    Ciao

  3. 3
    anto007 -

    sei una ragazza dolce io mi innamoro solo del aspetto fisico di un ragazzo non mi importa come è dentro

  4. 4
    viseminara -

    evitare le cialtronate e gli amori “virtuali” che non esistono, o si o no, così è la vita! Non sei innamorata così cosi, o lo sei o non lo sei. O ti ama o non ti ama, cerca di saperlo. Se ti ama ha dei comportamenti se no si vede. O te lo dice.O ci stai insieme o non ci stai insieme.

  5. 5
    Neko -

    salve sono l’autrice della lettera e volevo dire che le cose difficili non sono sempre sbagliate, Io e marco ci amiamo tanto e ci vediamo ogni 2 settimane:)

  6. 6
    Zingaro22 -

    l’amore è una forza infinita, parlaci bene prima e digli tutto quello che deve sapere, se è amore vero supererà gli ostacoli o cadrà nel tentativo di riuscirci..per rialzarsi ancora ed ancora.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili