Salta i links e vai al contenuto

Amore/amicizia virtuale…

Lettere scritte dall'autore  Dolce Boy

Eccomi, scriverò poco, altrimenti non la finirei più.
Qui, si, proprio su questo forum, conosco un anno fa, una ragazza appena mollata, sofferente, e diventiamo amici, ci scambiamo i contatti, prima tante mail, poi messaggi, wassap, facebook, e telefonate…Siamo ormai come due fidanzati, ci sentiamo mille volte al giorno, tutti i giorni, dal buongiorno alla buonanotte.
Sintonia straordinaria, capacità e disponibilità all’ascolto straordinari, per me provati una sola volta nella vita, prima di lei, per lei sembra sia lo stesso..
Ogni telefonata diventa un round, 3 o 4 ore di confronto, di scambio, bellissimo, straordinario, ci tocchiamo dentro…
Dovevamo vederci, ma lei sembra non sia pronta, dice di si, ma poi fa un pò di storie, ed a me non piace elemosinare un pò di amore, e decido di lasciar stare.
Ci scambiamo anche dei regalini, ovviamente il primo passo il mio, via posta celere.
Io però sto per scoppiare, anzi già accaduto, insomma, possibile che dopo un anno, questa non faccia dei chiari accenni in merito alla volontà seria di vederci??
Io la vedo lunga, capisco bene che nn si sente pronta, io vivo al nord, ho sempre girato il mondo per lavoro, mentalità aperta e non mi spaventa nulla (o quasi), mentre lei, nata e cresciuta in sicilia, molto aperta rispetto ai suoi cointerranei, ma cmq sempre una prsona che non è mai uscita dall’italia, che il massimo che ha fatto è il viaggetto dagli amici siculi a milano…!!!
Io posso comprendere lei, e va bene, ma fino a quanto posso aspettare ancora…
Devo fare l’amico??? E come, credo di amarla, e tra l’altro lei finge di non esserlo, ma è gelosa marcia..
Devo aspettare e poi magari questa per paura di osare, si trova un cretino qualunque delle sue parti che le da un pò di sicurezza e le rende la vita facile???
Devo prendere tutto come un gioco???
Magari trovo io un’altra persona…
Perchè lei non si decide, come fa a non capire che mi sta perdendo…
COsa ne dite….
MI piacerebbe un confronto…Magari mi serve ad aprire la mente…
Grazie…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Amore/amicizia virtuale…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    cyber81 -

    Lol, se vuoi un consiglio spassionato, lascia stare. Te lo dico a ragion veduta; esperienza personale, anche io tramite questo forum.
    Chi non è deciso è perchè non ti vuole per mille motivi o forse perchè semplicemente ha in testa altri.
    Un anno e mezzo sfiancante, pesante e devastante trascorso tra false promesse, parole a vanvera, rinvii, stronzaggini a non finire e chi più ne ha più ne metta. Tutto successo tra l’altro dopo che ho passato l’inferno nell’estate del 2012 fa per la fine di un’altra storia.

    Vabè, fai tesoro di questo post e agisci prima che sia troppo tardi. Potresti uscirne provato (come il sottoscritto) fisicamente e psicologicamente. Purtroppo non è una buona norma conoscere persone che stanno soffrendo perchè diventano ciniche, egoiste, cattive e menefreghiste.

    E’ bene stare lontani da persone appena lasciate o che soffrono o che hanno ancora in testa ex, sorpattutto se questi ex le hanno trattate a pesci in faccia.

    Bisogna contornarsi di persone tranquille che non hanno paranoie varie. Cruda, dura ma purtroppo, triste realtà. Non la pensavo così ma con il trascorrere degli ultimi due anni ho dovuto ripensare tutto ciò in cui credevo.

    Le persone che soffrono o che hanno una qualche frustrazione latente sono pericolose.

  2. 2
    la verità fa male -

    Ciao. Penso che visto che non hai alcun problema a viaggiare e anzi ti piace, dovresti fare un salto in Sicilia. 🙂
    Mi pare l’unica. Parlare e conoscervi lo avere fatto, con i mezzi che potevate avere. Ma queste storie, lo vedi, dopo la fatica della distanza, dello scrivere e parlare parlare parlare… Arrivano a un punto morto. Perché o si svolta o si chiude. Credo che sia abbastanza normale, non trovi?

    Quindi ti dico: mi sembra che tu sia avanti a lei su certe cose (esperienza, movimento, dinamismo), spetta a te allora smuovere le cose…

    Sii deciso (dolce lo sei già) e concreto.

    Poi se ne riparla.

  3. 3
    Nadir -

    Ciao
    Parlagli il piu’ chiaramente possibile perche’ i tempi sono stramaturi per vedersi…
    Se puoi con lei cerca di svuotare di importanza questo momento topico dell’incontro.
    Insomma.. sara quel che sara.. , ma vedersi dopo un anno di stretta comunicazione e’ strafisiologico, l’unica scelta sbagliata sarebbe proseguire ancora in questo limbo.

    Stai attento pero, scrivi:
    “Sintonia straordinaria” Non metto in dubbio ma pur sempre monotonica…mancano troppi elementi: contatto, odore, udito e sguardi.

    “credo di amarla” davvero non voglio sminuire quanto forte possa essere il legame creatosi,ma amore no.
    Per quanto possa essere forte l’amicizia creatasi, la storia tra di voi non e’ nemmeno ancora ai nastri di partenza.

    Good luck

  4. 4
    dany -

    chissà come andrà a finire…ma, pensa bene a tutto ciò che fai, sembri una persona ricca di passioni e di vita…non morire dietro alle insicurezze di una donna qualunque, perchp credo non ti voglia, ma tu le sei solo servito per dimenticare l’ex…buona vita

  5. 5
    dolce boy -

    Grazie a tutti, e credo che tu Nadir, abbia pienamente ragione sulle cose che hai detto, sono molto cosciente di ciò….

  6. 6
    cogito -

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH eccone un’altra che farebbe parte delle famose “altre”.. quelle che han sofferto.. le poverine, loro, che non sono come le cattive senza cuore.. le brave.. le buone.. le sensibili.. quelle col nick tipo cuoricino_romantico.. quelle che scrivono qui dando consigli ai maschietti delusi di non demordere mai, di non chiudere il cuore all’amore che non sono tutte uguali e blablabla.. salvo poi comportarsi ESATTAMENTE come tutte le altre. Amici uomini testoni vi servono altre prove??? o ancora credete che esista quella “giusta” per voi??
    quanto ancora siete disposti a soffrire? a stare male? a passare le notti in bianco? a non mangiare? a bruciare dentro a vederle o saperle felici con un altro?
    lo volete capire si o no che la più grande bugia di questi tempi, il “non siamo tutte uguali” è l’ultimo strenuo tentativo che fanno per non ammettere di essere invece tutte uguali?? lo dicono perché non sanno più cosa inventarsi per non perdervi e salvarsi la faccia!!
    SVEGLIAAAAA
    riguardo te dolce boy.. troppe attenzioni, troppo tempo dedicatole, troppa disponibilità e buonismo da parte tua.. ELIMINALA IMMEDIATAMENTE dalla tua vita o questa ti fa ammalare e ti distrugge!
    ascolta il consiglio, lo dico x te. Questa ha un altro al 101% fidati. tu sei l’altro, il cagnolino di cui ha bisogno. pure il regalino le hai fatto.. mentre lei si fa soddifare per bene da tutte le parti dallo str0nzo di turno che sicuramente nemmeno la saluta quando se ne va..
    tra l’altro scrivi: “..lei finge di non esserlo, ma è gelosa marcia..” la verità è che non è che finge di non esserlo, non gliene frega veramente una mazza di te! tanto ormai sa di averti in pugno!! ma non vuole perdere il controllo su di te e quindi appena fiuta che vuoi allontanarti da lei fa la gelosa! ma secondo te cos’è l’amore per una femmina? te lo dico io: è controllo, è potere sul maschio, è desiderio di cambiarci. Questo è quello che chiamano amore le femmine.
    sparisci e non farti mai più trovare!!

  7. 7
    marikoska -

    ciao! guarda, ti parlo da donna.. se sta storia va avanti da parecchio tempo, mi sa che lei si sta inventando un po’ di scuse perchè non è abbastanza attratta da te. Il fatto di parlare bene al tel e di stare ore al telefono, ricorda che noi donne rispetto a voi uomini lo facciamo molto più spesso.. Però tutto può cambiare! Nel senso che anche se lei ora sia frenata da te per una qualche ragione, potrebbe essere che incontrandovi lei rimanga molto colpita da te e che le carte in tavola cambino..! Anche io ti consiglio di incontrarla per dare un out out a questa storia

  8. 8
    calliope -

    Non credo che tu sia davvero innamorato di questa persona, non l’hai mai vista. Forse è l’idea di quello che potrebbe essere che ti lega più. Prova a parlarle apertamente. Se è frenata forse alla base ci sarà qualcosa. O non le piaci, o magari ha dei trascorsi di vita che la bloccano o un ex ancora presente.
    Potresti leggere tutti i consigli che vuoi, ma credo che tu già sappia cosa fare. Tanti auguri!!!
    E comunque non tutte hanno sempre un altro pronto dietro l’angolo!! Ma evidentemente chi parla ne sa di più di una donna!!

  9. 9
    MR X -

    Dolce boy, ti sta prendendo in giro, ha un altro al 1000×1000, non c’è alcun dubbio su questo….se vuoi fai pure un test, mandale un messaggio con scritto che sai tutto, di lei e di quell’altro, che ti hanno riferito della loro storia….vedrai che tarata e mentecatta com’è ci cascherà in pieno.

  10. 10
    serenella -

    comunque, un anno, è veramente troppo! Ora, mettila alle strette e o tu da lei, o lei da te: vi dovete conoscere! Poi si vedrà. Ciao e auguri e mi raccomando@ da come scrivi, ti sento una persona di animo nobile. Cerca di non lasciarti manopolare, però? Buono sì, ma fesso no! A buon intenditor, poche parole! P. S. Buon natale!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili