Salta i links e vai al contenuto

Amore non corrisposto, lei è fidanzata

Lettere scritte dall'autore  Gabriele Zulli

Ciao,
Ormai non so più che fare. Barcollo tra il volerla abbandonare e stargli vicino in questa agonia per tutta la vita. Sarò breve: la conosco da qualche anno e mi è subito piaciuta. Siamo stra-legati ma lei è fidanzata e innamorata del suo lui (un amore di infanzia) ma lui non le da più di tanta corda. Qualche anno fa le confessai questo mio debole e cercai di starle lontane ma dopo un mese ero già di nuovo vicino a lei.. non potevo starle lontano. Ora però la situazione in me non e’ più gestibile e cosi non voglio più stare: rincorrere senza alcuna certezza stando sempre male quando passa tempo con lui..

Mi chiedo se sia giusto rimanere vicino ad una persona che non si vuole “abbandonare” (e che mi vuole bene) sia meglio di non vederla più… e tentare di stare meglio dimenticandola.. cosa difficile

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Amore non corrisposto, lei è fidanzata

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    Ti devi fare prete. Lei è una monaca che ha mancato ai voti, ma conserva il temperamento di una religiosa. E’ una ditattura. Sei di quelli che vogliono una dittatura non troppo dittatura?

    PS Magari hai solo bisogno di lei per farti uomo. Cerchi case cadute, come si direbbe in gergo, perché hai bisogno di responsabilizzarti dal momento che è tutto un gioco. Ti vuoi inguaiare? E’ una cosa molto più comune di quanto si possa credere. Dai? Ti sembra una donna da prendere in considerazione? Su…

  2. 2
    Yog -

    La gelosia è uno dei Sette Peccati capitali.
    A te non deve interessare quanto tempo passa con l’altro, giudica solo quanto ne passa con te.
    Se poi il problema è fisico, o te ne trovi un’altra o vai a pay, e in ambedue i casi conserva l’amicizia perché per il tuo concorrente magari dopodomani (o mai, questo non sappiamo) potrebbe arrivare un famoso cigno nero.

  3. 3
    Golem -

    Capito? Lei è una monaca che ha mancato i voti, e tu dovresti prenderli invece. In effetti con l’obbligo di castità che vi è incluso la vostra questione sarebbe risolta con mistica eleganza.

  4. 4
    CLAUDIO -

    ..”Sei di quelli che vogliono una dittatura non troppo dittatura?” Dopo una domanda così, mi chiedo se la rossye sia una donna reale o uomo o una fake-donna(nel caso-limite un’assistente vocale tipo alexa o Google).
    Però, è sempre un GRAN FENOMENO(da NARRAZIONE).

  5. 5
    Esther78Myself -

    Caro amico, devi capire se questa donna con te ci sta oppure no. E se tiene il piede in due staffe. Se non lo capisci…..

  6. 6
    napoleone_98 -

    Quanta cattiveria

  7. 7
    rossana -

    Gabriele,
    se fossi in te, farei un secondo tentativo di allontanamento, per almeno sei mesi di assoluto silenzio, spiegando in sintesi alla ragazza la situazione di maggior sofferenza che si è venuta a creare rispetto al passato e dichiarandoti sempre pronto a esserle di supporto se se ne presentasse la necessità.

    se davvero lo vuoi, e se hai qualcosa di diverso a cui aggrapparti per trovare un equilibrio di vita tra “il buono e il cattivo” esistenziale, ce la puoi fare a cambiare orientamento amoroso, e dovresti farcela, soprattutto se sei ancora giovane.

    il rischio consiste soltanto nell’eventualità che la tua personalità sia così complessa da non consentirti facilmente di identificare in altre donne quanto ti ha attratto in questa che non ti corrisponde.

    in bocca al lupo e a te stesso!

  8. 8
    rossana -

    Napoleone,
    concordo con la sintesi espressa nel tuo commento.

    negli ultimi anni il maggior apprezzamento sociale va di solito al cinismo, all’indifferenza o, nella migliore delle ipotesi, alla superficialità, in omaggio all’aggressività psicologica, in sostituzione di quella fisica, sempre più riprovevole.

    sono i costumi del tempo, che inneggiano all’uomo “forte”!

  9. 9
    Bohemian82 -

    Vedila solo come un obiettivo. Non l’unico obiettivo. Non focalizzare la tua attenzione solo a lei ma senti e corteggia anche altre ragazze. In questo modo, automaticamente, ridimensionerai l’attaccamento che le dimostri (attaccamento di cui lei è sicura). La ragazza lo avvertirà e inizierá a farsi delle domande su di te. Quando una donna inizia a farsi domande su di un uomo é perchè questo le è entrato nel cranio. Quando una ragazza mi interessa e magari lei è impegnata, non interessata o altre sue menate (che io non considero) alterno presenza e un corteggiamento parecchio smielato a periodi in cui sparisco letteralmente. Non le scrivo più, non le rispondo a volte blocco anche su whatsapp. Questo anche per 10 giorni o più..
    In altre parole renditi prezioso, il premio non è lei ma sei tu. Questo vale principalmente per te stesso.
    Come stai facendo non funziona no? Perché sparire del tutto..sparisci strategicamente! Ascolta lo zio…;)

  10. 10
    Esther78Myself -

    Rossana, quoto: “cinismo, all’indifferenza o, nella migliore delle ipotesi, alla superficialità, in omaggio all’aggressività psicologica, in sostituzione di quella fisica, sempre più riprovevole.

    sono i costumi del tempo, che inneggiano all’uomo “forte”!”

    Analisi lucida e molto attenta, a mio avviso. Da meditare.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili