Salta i links e vai al contenuto

Amore non corrisposto, lei è fidanzata

di Gabriele Zulli

Ciao,
Ormai non so più che fare. Barcollo tra il volerla abbandonare e stargli vicino in questa agonia per tutta la vita. Sarò breve: la conosco da qualche anno e mi è subito piaciuta. Siamo stra-legati ma lei è fidanzata e innamorata del suo lui (un amore di infanzia) ma lui non le da più di tanta corda. Qualche anno fa le confessai questo mio debole e cercai di starle lontane ma dopo un mese ero già di nuovo vicino a lei.. non potevo starle lontano. Ora però la situazione in me non e’ più gestibile e cosi non voglio più stare: rincorrere senza alcuna certezza stando sempre male quando passa tempo con lui..

Mi chiedo se sia giusto rimanere vicino ad una persona che non si vuole “abbandonare” (e che mi vuole bene) sia meglio di non vederla più… e tentare di stare meglio dimenticandola.. cosa difficile

L'autore, Gabriele Zulli, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

25 commenti

  • 1
    Rossella -

    Ti devi fare prete. Lei è una monaca che ha mancato ai voti, ma conserva il temperamento di una religiosa. E’ una ditattura. Sei di quelli che vogliono una dittatura non troppo dittatura?

    PS Magari hai solo bisogno di lei per farti uomo. Cerchi case cadute, come si direbbe in gergo, perché hai bisogno di responsabilizzarti dal momento che è tutto un gioco. Ti vuoi inguaiare? E’ una cosa molto più comune di quanto si possa credere. Dai? Ti sembra una donna da prendere in considerazione? Su…

  • 2
    Yog -

    La gelosia è uno dei Sette Peccati capitali.
    A te non deve interessare quanto tempo passa con l’altro, giudica solo quanto ne passa con te.
    Se poi il problema è fisico, o te ne trovi un’altra o vai a pay, e in ambedue i casi conserva l’amicizia perché per il tuo concorrente magari dopodomani (o mai, questo non sappiamo) potrebbe arrivare un famoso cigno nero.

  • 3
    Golem -

    Capito? Lei è una monaca che ha mancato i voti, e tu dovresti prenderli invece. In effetti con l’obbligo di castità che vi è incluso la vostra questione sarebbe risolta con mistica eleganza.

  • 4
    CLAUDIO -

    ..”Sei di quelli che vogliono una dittatura non troppo dittatura?” Dopo una domanda così, mi chiedo se la rossye sia una donna reale o uomo o una fake-donna(nel caso-limite un’assistente vocale tipo alexa o Google).
    Però, è sempre un GRAN FENOMENO(da NARRAZIONE).

  • 5
    Esther78Myself -

    Caro amico, devi capire se questa donna con te ci sta oppure no. E se tiene il piede in due staffe. Se non lo capisci…..

  • 6
    napoleone_98 -

    Quanta cattiveria

  • 7
    rossana -

    Gabriele,
    se fossi in te, farei un secondo tentativo di allontanamento, per almeno sei mesi di assoluto silenzio, spiegando in sintesi alla ragazza la situazione di maggior sofferenza che si è venuta a creare rispetto al passato e dichiarandoti sempre pronto a esserle di supporto se se ne presentasse la necessità.

    se davvero lo vuoi, e se hai qualcosa di diverso a cui aggrapparti per trovare un equilibrio di vita tra “il buono e il cattivo” esistenziale, ce la puoi fare a cambiare orientamento amoroso, e dovresti farcela, soprattutto se sei ancora giovane.

    il rischio consiste soltanto nell’eventualità che la tua personalità sia così complessa da non consentirti facilmente di identificare in altre donne quanto ti ha attratto in questa che non ti corrisponde.

    in bocca al lupo e a te stesso!

  • 8
    rossana -

    Napoleone,
    concordo con la sintesi espressa nel tuo commento.

    negli ultimi anni il maggior apprezzamento sociale va di solito al cinismo, all’indifferenza o, nella migliore delle ipotesi, alla superficialità, in omaggio all’aggressività psicologica, in sostituzione di quella fisica, sempre più riprovevole.

    sono i costumi del tempo, che inneggiano all’uomo “forte”!

  • 9
    Bohemian82 -

    Vedila solo come un obiettivo. Non l’unico obiettivo. Non focalizzare la tua attenzione solo a lei ma senti e corteggia anche altre ragazze. In questo modo, automaticamente, ridimensionerai l’attaccamento che le dimostri (attaccamento di cui lei è sicura). La ragazza lo avvertirà e inizierá a farsi delle domande su di te. Quando una donna inizia a farsi domande su di un uomo é perchè questo le è entrato nel cranio. Quando una ragazza mi interessa e magari lei è impegnata, non interessata o altre sue menate (che io non considero) alterno presenza e un corteggiamento parecchio smielato a periodi in cui sparisco letteralmente. Non le scrivo più, non le rispondo a volte blocco anche su whatsapp. Questo anche per 10 giorni o più..
    In altre parole renditi prezioso, il premio non è lei ma sei tu. Questo vale principalmente per te stesso.
    Come stai facendo non funziona no? Perché sparire del tutto..sparisci strategicamente! Ascolta lo zio…;)

  • 10
    Esther78Myself -

    Rossana, quoto: “cinismo, all’indifferenza o, nella migliore delle ipotesi, alla superficialità, in omaggio all’aggressività psicologica, in sostituzione di quella fisica, sempre più riprovevole.

    sono i costumi del tempo, che inneggiano all’uomo “forte”!”

    Analisi lucida e molto attenta, a mio avviso. Da meditare.

  • 11
    Esther78Myself -

    Non serve sparire a metà, ragazzo. Le daresti ulteriore attenzione, anche solo con “la visione periferica”. Lasciala andare, e volta pagina. Non ne vale la pena, se non ti ama quanto tu desideri e necessiti. L’amore è impegno, dedizione e costanza. Il resto è immaturità. Se vuole da te altre possibilità, che cerchi di crescere!

  • 12
    rossana -

    ciao Esther,
    mi fa sempre piacere leggerti, anche quando non la vedi o non la senti come me.

    sintetica e sbrigativa ma quasi mai polemica o aggressiva. succo al netto di brodaglie di ciance a vuoto, solo per esserci!

    anch’io ti quoto: “L’amore è impegno, dedizione e costanza.” – ottima sintesi!

  • 13
    Esther78Myself -

    Grazie Rossana, nei tuoi commenti trovo sempre grande una lucidità, esperienza ed equilibrio. Offri dei validi e preziosi spunti di riflessione!

  • 14
    rossana -

    Esther,
    interpretazione corretta: i miei commenti vogliono essere quasi sempre soltanto un attento contributo all’analisi della situazione/persona, a cui unire, se fattibile, suggerimenti dettati sia da conoscenze che da esperienze sul tema.

    a me piace così. così ho sempre fatto (salvo rare eccezioni, che considero riprovevoli scivoloni) e così continuerò a fare finché avrò voglia e interesse a interagire.

  • 15
    Donatella -

    Ma comunque sotto questo post questi commenti non aiutano 🙂

  • 16
    Golem -

    Mah Dony, forse perchè in fondo alcuni di questi commenti sono solo autocompiacimenti. Del protagonista non frega niente, è solo un pretesto. C’è però chi incredibilmente ha vissuto tutte le esperienze umane possibili e immaginabili, e può aiutare il richiedente aiuto.

  • 17
    Yog -

    Può essere, cara Donatella, che non aiutino. Però almeno perde due minuti a leggere quello che c’è scritto, sennò – finito
    di leggere – l’unico rimedio in questi casi è andare a pay, ma in questo periodo di COVID la vedo buia, non c’è nulla neanche sulla Vecchia Barlassina.

  • 18
    Donatella -

    Quanto fate vomitare con questi commenti

  • 19
    rossana -

    Donatella,
    vero che alcuni commenti non sono di nessun aiuto, com’è altrettanto vero che umanamente, di tanto in tanto, si può essere contenti di MOMENTANEI incontri con utenti affini.

    c’è chi non manca di sottolinearli, con osservazioni al veleno, mentre quasi tutti i giorni, per niente auto-compiaciuto, scambia convenevoli con un costante alter-ego.

    così vanno da sempre i siti pubblici: è la loro normalità! dal MIO punto di vista, meglio comunque anche un solo commento attento e rispettoso, che può apparire retorico, che parecchie battute ciniche e derisorie.

    questione di gusti, e di differenze!

  • 20
    Golem -

    Quali Dony, alcuni dovrebbero esserti antiemetici a occhio e croce.

  • 21
    Yog -

    Vomitare, cara Dony, è, in molti casi clinici, il primo passo verso la salvezza, perciò prendi un secchio o anche una vile bacinella da cucina e aiutati.

  • 22
    Gabriele Zulli -

    Vi ringrazio per i commenti. Non cercavo soluzione…quella la devi trovare da solo. Solo un momento di sfogo.
    La soluzione è abbandonarla.. provando a stare meglio forse

  • 23
    Golem -

    È la cosa migliore. Per poi avere quasi certamente la sorpresa che ti venga a cercare dopo un po’.

  • 24
    Mirko -

    La soluzione in questi casi è sempre la medesima. Prima o poi arriva il tuo turno se giochi bene le carte e soprattutto ..se pensi ne valga davvero la pena, cosa di cui personalmente dubito fortemente

  • 25
    rossana -

    Gabriele,
    “Non cercavo soluzione…quella la devi trovare da solo.” – così è per tutte le domande poste qui. ridicolo anche solo immaginare di poter essere la chiave di volta per la soluzione dei problemi altrui o per la corretta interpretazione degli orientamenti e dei sentimenti sia di persone amate che di persone del tutto sconosciute.

    utile aprirsi senza veli a nuove visioni e suggerimenti ma poi la palla torna nel campo del proprio temperamento, dei propri vissuti e delle proprie esperienze.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili