Salta i links e vai al contenuto

Un amore finito

Lettere scritte dall'autore  

Oggi sarebbero due settimane da quando l’amore che credevo “della mia vita”, l’amore che credevo “per sempre” mi ha lasciato, via sms, senza un motivo, ora lui mi vuole dimenticare, o almeno ci sta provando, dice di non meritarmi, forse la mia colpa è quella di essere stata troppo generosa e comprensiva in alcuni casi, questo è il prezzo da pagare se ci si comporta correttamente. Quando chiedo di vederci per avere delle spiegazioni sparisce, non si fa sentire, non vuole affrontarmi, sa quanto male mi sta facendo, mi ha lasciato nel momento del bisogno, mi ha lasciata sola senza una via d’uscita, non ho più la forza di andare avanti, era la mia ancora, ora sono sola, senza una spalla su cui piangere.
Il fatto è accaduto all’improvviso, fino a qualche giorno prima andava tutto bene, mi aveva fatto un regalo e facevamo progetti, anche se lui in un forte momento di stress, era irrequieto, in crisi con se stesso, arrabbiato con se stesso, per il suo futuro, io però lo accettavo e dicevo che il momento difficile l’avremo passato insieme, purtroppo non è stato così, ha preferito non esporre i suoi problemi, tenerli dentro di se e scoppiare così, facendo del male alla persona più importante che aveva. Tutt’ora i suoi problemi li conosce solo lui, si sta solo facendo del male! Fino a ieri, avevo ancora quel poco di speranza che potesse cambiare idea presto, è confuso ho pensato, cambierà presto idea, ma ogni giorno che passa mi sembra più difficile e la speranza se ne va, oggi ho dovuto nascondere tutto ciò che mi legava a lui, anche se il mio cuore è ciò che è ancora legato a lui. E’ un tormento, ho perso la mia metà, non mi sento più intera e mi sento debole. Sto cercando le mie colpe, forse sì, in parte può essere stata anche colpa mia, ero molto gelosa, timida e faticavo ad uscire anche con i suoi amici in alcune occasioni, alcune volte per stress dallo studio ero poco simpatica forse, come lui ultimamente diciamo, ma per un mio problema non ho mai voluto che anche l’altro soffrisse, se stavo male soffrivamo insieme e mi facevo aiutare, non l’avrei mai lasciato per un problema mio, non l’avrei mai fatto soffrire senza una ragione come sta facendo lui con me. Non riesco ancora a crederci e a farmene una ragione.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    momo24 -

    ciao erin
    mi è successa la stessa identica cosa un mese fa … sono stato lasciato con un sms senza motivo e fino a 2 giorni prima diceva di amarmi e che sono la sua vita …. e anche a me diceva che sono troppo per lei perchè sono troppo comprensivo disponibile bravo ecc ecc e che lei non mi meritava e invece all’improvviso come un fulmine a ciel sereno ti arriva quel messaggio che ti distrugge e ti lascia senza respiro …
    guarda io in questo mese ho sofferto come un cane , pian piano va meglio ma poi arrivano momenti dove all’improvviso stai male e senti un dolore lacerante dentro di te e purtroppo non sai che fare perchè nn puoi fare niente e deve solo accettare che deve subire tutto questo … questa è la sofferenza ma vedrai che una volta superata questa fase sarai più forte di prima .
    guarda l’unico consiglio che ti posso dare è togliere tutti i ricordi che hai di lui quindi regali foto messaggi ecc ecc … poi nn cercarlo per nessuna ragione al mondo perchè facendo questo allungherai solo la tua illusione …. guarda persone così non ci meritano perchè noi amiamo davvero e facciamo di tutto per non farli soffrire mentre loro guarda come ci trattano … forse un giorno tornerà da te perchè avrà capito l’enorme cazzata che ha fatto e a quel punto saprai te cosa fare 🙂 in bocca al lupo

  2. 2
    erin -

    Per momo24
    Ti ringrazio per quello che mi hai scritto, le tue parole mi hanno fatto capire che non sono l’unica, la cosa che mi rende ancora più triste è anche il fatto che lui passerà il capodanno a divertirsi, facendo ciò che gli piace, mentre io probabilmente me ne starò a casa da sola, mi sento come bloccata, anche nello studio, non riesco quasi a reagire a ciò che mi è successo. Mentre lui continua la sua vita come se niente fosse. Probabilmente più avanti capirà il grave errore che ha fatto!

  3. 3
    colam's -

    Da lasciato, sottoscrivo pienamente quanto ti consiglia momo24 : togliere tutti i ricordi che hai di lui quindi regali foto messaggi ecc ecc … poi nn cercarlo per nessuna ragione al mondo. In due parole: No Contact ! Chi non ci ama e ci pugnala cosi, non ci merita.

  4. 4
    erin -

    E’ così difficile non contattarlo. Giusto comunque, chi non ci ama e ci pugnala così non ci merita.

  5. 5
    momo24 -

    ascolta erin anch’io sono bloccato come te e non riesco a reagire e nn faccio altro che pensarla … a distanza di più di un mese commetto ancora l’errore di guardare il suo profilo su facebook (mi ha bloccato e guardo il suo profilo da un mio amico) e purtroppo vedo che lei è tranquilla e felice …. ride e scherza con tutti e fa foto con amiche tutta sorridente e mi chiedo “ma come cavolo fa ad essere così felice” ?? “se lei mi amava veramente non dovrebbe soffrire come sto soffrendo io ” ?? purtroppo questo non fa altro che peggiorare il tutto e mi accorgo che sono stato solo io ad amare veramente e a mantenere in piedi la nostra storia mentre lei l’ha presa solo come gioco … purtroppo chi ama veramente è destinato a soffrire è questa è la prova … ti sono molto vicino erin e sappi che sono nella tua stessa situazione quindi facciamoci forza 🙂 sai arriverà un giorno dove di questi persone ce ne fregheremo altamente e quando arriva quel momento vuol dire che abbiamo vinto … fatti forza ok e tanti auguri di buon anno

  6. 6
    Sofie -

    Ciao Erin, Momo24, Colam’s,
    purtroppo anch’io faccio parte di questa schiera di “ingiustamente lasciati” e con le peggiori delle motivazioni!
    Tutte le promesse, i sogni, i progetti si sono vanificati un paio di settimane fa, in una lettera!
    So che devo farmi forza, ed i vostri post sono di supporto, ma quant’è dura svegliarsi al mattino – se si è riusciti a chiudere occhio – e realizzare nuovamente!
    Devo ammettere che è stranissimo leggere che un uomo possa aver subìto lo stesso e che sia a pezzi come noi donne!
    Deve esserci qualcosa di buono per noi tutti in futuro! Peccato non poterlo prevedere!
    Facciamoci forza per il brindisi di questa notte con i familiari!
    Un abbraccio ed Auguri!

  7. 7
    erin -

    Spero davvero che ci sia qualcosa di buono per noi tutti in futuro, in fondo noi non abbiamo mai fatto nulla di male, anzi, le persone che ci trattano nel peggiore dei modi trovano anche velocemente il modo di continuare la loro vita, in modo sereno, più o meno, mi chiedo se abbiano dei sensi di colpa, perchè in alcuni casi fanno di tutto anche per farti sentire in colpa come quello che era il mio ragazzo, ancora ci sentiamo, un piccolo messaggio al giorno, ma pare che faccia di tutto per sembrare lui quello che ha subito ingiustizie da parte mia, ancora lui non trova il coraggio di vedermi e parlarmi, mah. Dice di rispettare la sua decisione e di lasciargli tempo, sinceramente non capisco quello che vuole dire, non ha senso.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili