Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di un amore finito

Lettere scritte dall'autore  

E così dopo due anni la mia storia con lui è finita.. Il motivo? I genitori gli hanno proibito di vedermi perché io sono più grande di lui (io 29 anni e lui 21) anzi non gli hanno proibito di vedermi ma bensì gli hanno detto se scegli lei poi ne subisci le conseguenze! E lui ha scelto loro dicendomi che non aveva alternativa visto che dipende dai suoi economicamente (è uno studente e per la stupida mentalità del mio paesino al sud un figlio si mantiene agli studi non può fare entrambe le cose!! ).. Da allora è iniziato l’inferno.. Non riesco più ad essere serena sono infelice e non passa giorno che non piango.. È un dolore che non riesco a spiegare mi entra fino alle ossa e mi sta distruggendo.. Tutto ciò che mi circonda mi parla di lui, non c’è una cosa al mondo che non mi faccia pensare a lui.. E poi la solitudine che mi attanaglia.. Sono sola perché gli “amici” non so che fine hanno fatto! Ma per me ora la cosa più importante è lui.. Fino a settimana scorsa ci sentivamo regolarmente come se niente fosse successo ci siamo anche visti tre o quattro volte da venerdì invece è sparito.. Un messaggio triste e banale al giorno.. Quando va bene.. ieri sera gli ho chiesto se mi amava ancora e mi ha risposto che la mia domanda non aveva senso ma che i sentimenti non li poteva cambiare dall’oggi al domani e in un successivo sms mi ha detto che sta cercando di non sentirmi ora per far passare il sentimento per poi diventare buoni amici. Ho come la triste impressione che si stiamo imponendo di non amarmi come se fosse convinto che così facendo si disinnamori di me e potrà avermi come amica.. Ma io non voglio qst.. Sto male malissimo ho solo il vuoto dentro me.. Se sapessi che non c’è amore da parte sua forse mi sarei pure rassegnata ma così è una vera sofferenza! Non so come Comportarmi gli sto lasciando i suoi spazi non lo sto cercando ma ho paura di perderlo.. Vorrei tanto che tornasse da me.. Gli ho scritto una lettera l’ennesima lettera dove gli dico che non ce la faccio più di qst storia incerta fatta solo di non stiamo insieme c sentiamo e ci vediamo qnd possiamo senza impegni.. Cosa devo fare se gli invio la lettera orgoglioso com’è non si fa sentire anche se soffre come un cane ma è possibile che al contrario dentro di lui si smuove qualcosa vedendo che mi sta perdendo e torna da me? Lo so lo so sembro scema e disperata.. Forse lo sono ma credetemi sto soffrendo terribilmente.. E qst cosa è arrivata dopo due anni in cui per altri motivi gravi di salute ho dovuto faticare a stare in piedi e non cedere ora che tutto poteva andare per il verso giusto questa è stata una doccia fredda ed ho paura di non farcela.. Consigliatemi per favore!! Grazie e scusate se i pensieri nella lettera appaiono disordinati ma è un po’ quello che ho in testa.. Disordine disordine e confusione.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    psicoterapeuta comportamentale -

    la fine di una relazione comporta tanta sofferenza quanto la persona abbandonata è sensibile e dotata di vulnerabilità biopsichica di base (v. in proposito: P. Zucconi, Il manuale pratico del benessere, edizioni Ipertesto)
    Da soli è molto difficile uscire da una situazione infernale di disordine e confusione mentale, consigli “on line” sono molto limitati e non producono benessere durevole. E’ pertanto sempre consigliabile consultare un bravo psicoterapeuta il prima possibile per poter arginare il dolore e limitare i danni futuri (sia personali sia interpersonali, che si ripercuotono su altre persone di sesso opposto con cui si instaurano relazioni).

  2. 2
    raky83 -

    Grazie per il consiglio. Avevo già pensato di ricorrere ad una psicoterapeuta da cui sono stata già in cura circa 10 anni fa. Se ancora non l’ho fatto è perche sto cercando di superarla da sola mi sto concedendo quel periodo di lutto di cui tanti parlano. Ho letto di persone che hanno superato questo dolore solo dopo molti mesi e questo a me terrorizza.. Perche la “guarigione” la vedo ancora lontana!! A volte mi chiedo com’è possibile che un uomo possa ridurre una donna ad essere un parassita (perche è così che mi sento!!) com’è possibile che quest’uomo occupa il 99% dei suoi pensieri tutti i giorni tutte le ore! Per me è frustrante soprattutto se penso che ho superato la morte di un padre, una grossa e grave malattia e fallimenti vari nello studio e nel lavoro..poi ecco arriva lui e in un secondo a fa crollare tutto quello che ho costruito in 10 anni lavorando duramente tutti i giorni su me stessa!!!
    Grazie tante tante!

  3. 3
    Almost-Imperfect -

    Ma sei veramente sicura dei suoi sentimenti? Perché la differenza di età è tanta, non è che magari lui si è reso conto di aver fatto un passo troppo lungo ed alla fine è d’accordo con i suoi?
    Insomma, anche se dipendere dai suoi avrebbe dovuto lottare un pò credo… Lasciare così, senza neanche provare a confrontarsi con la famiglia, mi sembra assurdo; come se lui non tenesse poi tanto a te.
    Ma tu ti trovavi veramente bene con lui? Mi sembra una grande differenza di età la vostra

  4. 4
    raky83 -

    Siamo stati bene insieme era felice con me diceva che in me aveva trovato quello che voleva.. Sapevo stargli vicino e grazie agli anni in piu e all’esperienza riuscivo a dargli sempre buoni consigli.. A me invece grazie alla sua giovane età è riuscito a darmi la spensieratezza che avevo perso.. Lui non è una persona semplice da capire, ha un carattere particolare è una persona molto debole ed ha molto spesso conflitti interiori : ma alla fine è così avrebbe lottato se avesse creduto in noi.. Invece.. Lo lascerò andare.. Insistere non avrebbe senso.. Ho solo paura tanta paura per il vuoto che ho dentro.. Come ora avrei tanta voglia di piangere di gridare.. È come se fossi ferma sul punto che lui mi ha dato! Ha tolto luce a me ai miri giorni alla mia vita ed ora non so da dove ricominciare.. Il dolore è immenso e non so piu come affrontarlo! Chissà se lui lo vede!! Ha lasciato un vuoto che non so se mai riuscirò a colmare..

  5. 5
    katy -

    CIao…scusami se sono un po’ dura ma….

    Occhio che lui ha 8 anni in meno.

    Secondo me è tanto (troppo) giovane per te. Non sto dicendo che la differenza di età è il fattore fondamentale.

    Ma, copio e incollo
    “in un successivo sms mi ha detto che sta cercando di non sentirmi ora per far passare il sentimento per poi diventare buoni amici.”

    BUONI AMICI?????????????

    Capisci che si parte da presupposti diversi.

    Lui è interessato a un’amica, tu no.
    Anche se fosse il ragazzo più maturo del mondo, ha 21 anni.

  6. 6
    raky83 -

    Vi do un piccolo aggiornamento ieri per caso ci siamo visti.. Sono stata molto fredda, ma non l’ho fatto di proposito ma mi è venuto spontaneo lui c’è rimasto male tant’è che ha assunto l’atteggiamento tipico che ha qnd una cosa lo ferisce.. Fa l’indifferente.. Ho scoperto ieri che è una persona diversa da quella di cui mi sono innamorata. Mi dispiace perche era una bella persona ora invece si ostina ad essere quello che non è menefreghista, fa l’esaurito ecc ecc. Poi c’è un piccolo problema lui ha un collega di universita che appena saputo che c siamo lasciati ( visto che anche lui in tempi passati era stato lasciato dalla ragazza che amava perche lui era piu piccolo di lei stessa identica situazione della mia) abbiamo iniziato a messaggiare dandoci consigli a vicenda! Inizialmente qst collega glielo diceva che ci sentivamo come glielo dicevo io ma lui si è dimostrato freddo e cambiava discorso. Sicché ieri qnd ci siamo incontrati e c’era qst suo collega Luca (così si chiama il mio ex) ha capito dalle cose che c dicevamo che c’eravamo sentiti. Quando poi siamo rimasti soli mi ha chiesto se c’eravamo sentiti esordendo dicendo “non voglio sapere che vi siete detti, non mi interessa che vi siete sentiti, non te lo dico per gelosia perche a me non interessa niente ne di lui e ne di te..” ma voleva sapere perche l’amico non glielo avesse detto! Facendo il discorso sei la mia ex e doveva dirmelo!! Ecco allora dico ma nn si contraddice? Prima dice una cosa poi un altra sarà vero che non gli interessa? O lo fa x gelosia? Poi qnd sn andata via abbiamo avuto una piccola discussione ed io sn. Andata via senza dirgli neppure ciao.. La sera poi mi manda un sms.. Ora mi chiedo che significa tutto ciò? Come mi devo comportare? Mi confonde…

  7. 7
    il_cuoco -

    2 cose:

    1. L’amore è cieco.

    2. Vedetevi in clandestinità, tanto ora viene l’inverno e fa notte prima 🙂

  8. 8
    Micio -

    prova a farlo ingelosire col suo amico.. e vedi le sue reazioni Mieheheh

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili