Salta i links e vai al contenuto

L’amore esiste!

  

A scuola abbiamo parlato varie volte dell’amore… c’è chi ha affermato che non esiste, chi ha detto si esiste ma non a 16 anni… io scrivo quì per rendere pubblico quello che penso… beh, dico che non è vero.. io ho sedici anni e ho amato, con tutta me stessa. l’amore non è una semplice attrazione fisica o un “andare d’accordo” con il modo di pensare di un’altra persona. l’amore è il totale abbandono, per mezzo della fiducia, ad una persona con la quale hai attrazione fisica e non necessariamente compatibilità di pensiero. l’amore vero non è solo quello ricambiato, l’amore si può provare anche verso una persona che di te non ne deve fare niente.l ‘amore ricambiato è l’apice della felicità, e per raggiungerlo chissà quante ne devo passare ancora! l’amore ti fa soffrire, e tanto pure! io ho perso 10kg quando il mio ragazzo mi ha lasciata per un’altra mentre eravamo ancora insieme dopo 1 anno passato. come fanno molti avrei dovuto non crederci più e pensare a divertirmi, ma io non lo faccio perchè una volta che hai provato l’AMORE come fai a nn cercarne un altro? l’amore è qualcosa di così profondo, di così puro.. dare la tua vita in mano a qualcuno essendo convinti che sia al posto giusto anche se in realtà forse non lo è, questo è amore. si può amare a 16 anni, si può amare a 50 anni e anche a 90. un mio amico ha detto che a 80 anni le coppie sposate non si amano più ma vivono per abitudine, io non ci credo. nella maggior parte forse lo è, ma 2 persone che a 80 anni fanno ancora i piccoli gesti, oggi considerati regalini da giovani, come una rosa il giorno del compleanno, il caffè la mattina appena alzati, la camicia nuova, mettere nello stereo il cd con la canzone di quando ci si è sposati… questo non è forse amore??? L’amore esiste, è difficile trovarlo quello si, ma cos’è che trovi se non lo cerchi? spero che i miei amici leggano anche solo per sbaglio questo piccolo annuncio… la gente deve capire che l’amore esiste e che è l’unica via per la felicità!!!!!!!!!!!!!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti a

L’amore esiste!

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Ari -

    A 16 anni è esattamente come dici tu.
    Brucia in fretta e non fa troppo male.

  2. 2
    zula -

    non è vero che brucia in fretta e fa meno male… può far male quanto fa male ad una persona di 40 anni… solo che una persona più grande avrà più difficolta nel trovare nuove fiamme… questo dicono gli altri ma io nn credo…

  3. 3
    Anonima286 -

    Il tuo intervento è bellissimo complimenti!!!Hai ragione, non so se l’ho ancora provato, forse penso di no perchè adesso è entrato nella mia vita un ragazzo per il quale provo l’amore, non ricambiato!è bellissimo e fa spesso veramente male…
    E sono convinta prima o poi di trovarlo l’amore vero!!
    Comunque hai ragione l’amore esiste a tutte le età bisogna solo trovarlo!!!
    Bacio

  4. 4
    zula -

    mi fa piacere anonima286!!! sai quando senti alcuni dei miei amici che mi dicono l’amore non esiste io ci st male, invece quando sento dire da altre persone che esiste mi si riempie il cuore di gioia… comunque vorrei chiederti qual’è la tua età… aspetto una risposta… BACI

  5. 5
    kikka -

    ciao zula..
    sono d’accordo con te..l’amore esiste a tutte le età.
    ache io ho 16anni e ancora molte esperienze da fare.. ma di aver amato sono sicura.. mi chiedo solo se invece lui mi amasse davero.. dopo 2anni di tira e molla mi lascia.. per mess e senza troppe spiegazioni!!!

  6. 6
    zula -

    we kikka… che bastardo… comunque secondo me a prescindere se una persona ti ama o meno, l’amore che proviamo noi nei confronti di questa persona può anche essere un grande amore, forse basato su un’illusione però… comunque credo di aver scritto prima la fine della mia storia no?
    penso che il tuo ragazzo non poteva trovare modo più squallido per lasciarti… tanto chiusa una porta si apre un portone… dobbiamo solo avere il coraggio di entrare in quel portone… io dopo 8 mesi che mi son lasciata ancora non so se ho trovato il coraggio… spero che magari questo sito mi aiuti a trovare dei consigli da mie coetanee per superare tante paure e spero di essere anch’io d’aiuto a voi!!! =)

  7. 7
    kikka -

    ciao zula……
    bah sai penso anke io che mi abbia lasciata in un modo super squallido.. innanzitutto se mi ami ancora e vuoi lasciarmi non lo fai così..e comunque se mi voleva lasciare di sicuro l’ha fatto nel modo sbagliato..
    riguardo te, se provi veri sentimenti nei confronti del tuo ex passeranno solo con molto molto tempo.. è inutile anche andare con altri se in mente hai ancora lui!!! fatti forza..

  8. 8
    zula -

    si è vero.. però essere single è bellissimo.. andare alle feste e ballare… cantare giocare, parlare con tutti…. però senza fidanzarsi… è la cosa più bella.. kikka… la vita inizia ora!!!!!! ho passato una serata stupenda… spero che per te queste serate arrivino presto.. io ho dovuto aspettare 8 mesi..spero che tu dovrai aspettare al massimo 8 giorni!!! buona notte a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. 9
    Ninetta -

    Zula cara,
    io di anni ne ho 21, e ti posso assicurare che hai pienamente ragione. Io di persone in vita mia ne ho amate solo due: il primo mi ha usata, presa in giro e abbandonata in balia di me stessa. Mi ha trattata come un cane, ed io ho sofferto come mai prima d’allora. Dopo qualche mese di atroce dolore è arrivato nella mia vita un principe azzurro, che ha avuto il coraggio di starmi accanto nel momento del bisogno e di innamorarsi di me nonostante tutto. Ora io e lui ci amiamo, e so per certo che non è un amore destinato a finire, e sai perchè??Perchè ci siamo trovati!!!!!…Tutto ciò è fantastico, e…vedrai: sucederà anche a te!!!L’amore eterno esiste, soprattutto per chi è capace di conquistare la persona amata ognigiorno. La capacità di sognare è una cosa bellissima: conserva questo dono e fanne buon uso.

    Smak

  10. 10
    mariadonata -

    è vero anche per me, l’amore esiste. Ma molte donne dicono che l’amore non esiste solo perchè gli uomini prendono in giro le donne. Ma questo non è vero, perchè l’amore esiste.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili