Salta i links e vai al contenuto

Amore dopo tradimento

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao, ho gia scritto in passato per rivolgermi a voi, per avere un parere.. un consiglio..
vi spiego brevemento quello che mi è successo..
La mia ragazza mi ha tradito, inizialmente è stata a novembre e dicembre insieme a questo e con me… poi a dicembre mi ha lasciato, sono passati non piu di 10 giorni e siamo tornati insieme, e lei ovviamente non mi ha detto nulla… siamo stati insieme per un altro mese e dopo mi ha rilasciato… tutto questo verso metà gennaio… un giorno verso la metà di marzo.. mi chiama e siamo andati a cena fuori… non so perché l’ho fatto, ma ci sono andato.. ora è da marzo che siamo tornati insieme.. a marzo quando è tornata mi ha detto una parte della verita, che ha fatto un errore, e che con lui ci chiaccherava solamente e che ci è andata a letto una sola volta in un giorno di debolezza…. io anche se con molti dubbi le ho voluto credere e mi stavo facendo forza sul fatto che fosse stato, come diceva lei, un momento di debolezza della nostra storia…. poi però dopo le mie numerose domande, i miei momenti di stare male… lei ha deciso di dirmi tutta la verità…una verità che mi stava nascondendo perché aveva paura di perdermi ora che come dice lei ha capito che sono il ragazzo della sua vita, che senza di me non può stare e via dicendo…. solo che questa verita mi sta massacrando… mi ha detto che ha avuto una vera e propria storia… è stata novembre e dicembre con lui… poi è tornata con me e a lui non lo vedeva più…. ma tra noi non andava bene.. allora ha continuato a vederlo… fino a quando a gennaio mi ha lasciato… dopo gennaio l’ha rivisto fino a fine febbraio….
Che devo pensare….. che gli piacesse questo gioco?? che il fatto di vivere una storia clandestina fosse eccitante?? e che dal momento in cui io non c’ero più e che quindi potesse uscire allo scoperto con questo (che purtroppo non so perché mi da ancora piu fastidio il fatto che ha 40 anni… pensando che io ne ho 26 e lei 24) non l’appagava più?? non era più così stimolante?? non so più che pensare… vorrei vederlo come un errore.. ma come faccio a giudicarlo tale.. se per me un errore non può durare 5 mesi…. come faccio a perdonarla se io il tradimento non riesco ad accettarlo… come faccio a fidarmi di una persona che non ha pensato.. o se ha pensato.. ha continuato a ferirmi.. a togliermi tutto il mondo che mi circonda… come posso costruire un futuro con chi non fatto altro che mentirmi per 5 lunghi mesi.. ogni giorno…
Lei dice che è tornata convinta.. che a dicembre non lo era… mi sta continuando a dire che era un periodo di monotonia… di malessere… e che aveva 1000 dubbi su di me.. sul lavoro.. sulla famiglia… come posso pensare che ora non ha più dubbi, come posso pensare che è un errore..
la mia mente ogni giorno rivive tutti gli attimi passati a subire le bugie, ora sto vivendo in un caos assurdo… tutti i giorni penso e ripenso…. mi chiedo…
è stato un errore oppure no?? è tornata perché con lui non è andata oppure no?? lo rifarà oppure no?? e poi sono cambiate molte cose… non mi fido più… ogni volta che squilla il cellulare… mi sale un angoscia.. i miei occhi non riescono più a vederla come prima… questo non sempre.. ma purtroppo nella maggior parte dei momenti è così.. non riesco piu a farci l’amore… è sempre un continuo ripensare che la stessa cosa la faceva con lui…. faccio non si sa quante battute per ferirla… non posso fare a meno che parlarne e rovinare la giornata…. mi isolo solo perche mi ritornano in mente dei pensieri o delle situazioni del passato….
Mi chiedo ma se penso tutto questo perché ancora ci sto insieme… perché ancora devo soffrire?? lei sa tutto… e continua a ripertimi.. ti ho fatto già troppo male, ti ho ferito già troppo.. non riesco più a vederti stare male per me… meglio se ti rifai una vita… ma non ce la faccio… ho sempre visto la mia vita insieme a lei… non riesco forse ad accettare che debbano finire tutti i sogni tutti… i progetti… le speranze per colpa di questo accaduto….. l’unica cosa che so è che non mi godo quasi nessun momento con o senza di lei… mi sento debole, fragile… pieno di paure ed incertezze…. perché la domanda che mi pongo è… un giorno tornerò a starci bene insieme??? tornerò a sorridere… a godermi tutto con lei?? riuscirò a non pensarci piu??

Lettera pubblicata il 30 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amore dopo tradimento

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 72 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    Fabio00 -

    Sono un tuo coetaneo se permetti di darti un consiglio da fratello ti dico LASCIALA E FATTI UNA RAGIONE perchè starai sempre male e soffrirai tantissimo di questa cosa.
    Purtroppo queste sono cose che piaccia o no non si dimenticano te le porterai dentro per tutta la vita.

  2. 12
    romano81 -

    quello che mi chiedo io adesso, apparte il sapere perdonare oppure no… perche vi spiego è difficile descrivere le sensazione che sto provando in questi mesi…
    Appunto mesi, ormai sono tanti i mesi che stanno passando saranno 4 o 5 vabbe… è che giorno dopo giorno, la situazione non cambia, i miei stati d’animo , le mie paure, i miei dubbi sono sempre gli stessi, non cambiano… allora mi chiedo quando tempo ci vuole per far passare tutto questo stare male???
    ma soprattutto passerà mai?? perchè cosi so che non posso andare avanti, se la situazione non dovesse cambiare, non posso continuare a stare con lei….farei del male a me e soprattutto anche a lei….d’accordo che per quello che ha fatto..se lo merita…pero fino ad un certo punto alla fine se sto con lei….ci devo essere al 100% altrimenti è inutile vivere male, solo con l’attenuante…pero vive male anche lei…..
    è veramente pesante alzarsi la mattina e come si aprono gli occhi avere sempre gli stessi pensieri nella testa, sempre le stesse immagini, sempre le stesse emozioni e sensazioni….
    stare sempre sul chi va la…. perche non ti fidi…controlli gli orari, le telefonate, qualsiasi cosa..che fino a poco tempo fa non gli davi importanza,adesso è come se fosse questione di vita o di morte…
    mi chiedo…
    per una mia mancanza..lei è andata a cercarla da un altro uomo e l’ha portata avanti per 5 mesi???davvero puo essere considerato ERRORE..uno sbaglio ripetuto per cosi tanto tempo???
    oppure devo pensare che sono stato e che sto ancora con una persona falsa, immatura, e superficiale
    davvero se capisci di aver commesso un errore…non lo rifarai piu nella vita??
    chi mi risponde a queste domande??? forse nessuno..perche l’unica cosa certa nella vita è la morte….pero si puo capire veramente se una persona è pentita al tal punto di odiarsi per quello che ha fatto……
    tanto da non commettere piu una atrocità cosi grave e ripetitiva???

  3. 13
    Manu81 -

    Anche a me è successa, più o meno la stessa cosa…un anno fa. Lui però mi aveva lasciato, se l’era portata a letto, anche lei molto più grande di lui, eppoi è tornato da me. Ci credi che in un anno non sono riuscita più a ritrovare la fiducia in lui? Ho iniziato a controllargli il telefono, la posta, eravamo stati sei anni insieme, eppure non lo conoscevo più. Sono rimasta con lui nonostante tutto, a volte violentandomi, perchè ero gelosa anche dell’aria che respirava, e stavo male, perchè mi sentivo impazzire, mi sentivo un mostro.Due mesi fa mi ha lasciato…ha trovato la sua anima gemella , almeno così dice, almeno così spero per lui. Probabilmente per averti raccontato tutto, lei ti ama veramente, ma tu devi pensare a te stesso, e chiederti se potrai ritrovare la fiducia nei suoi confronti. Un rapporto senza fiducia non è un rapporto…

  4. 14
    ChiaraMente -

    Si può scegliare di far finta di niente ma non di perdonare. Il perdono è come un dono arrivato dal cielo. O arriva o non arriva. Quanto al resto tutto è possibile insieme al suo contrario. Io al posto tuo non ce la farei a stare con lei di nuovo, ma non per cattiveria:non ce la farei perchè va oltre le mie forze attuali. Magari a 80 anni la vedrò diversamente ma per il momento è così e accetto il mio limite. E’ pur vero che magari la responsabilità è al 50% di solito, però..di solito chi fa un “errore” come quello della tua ragazza ha buoni argomenti per convincerti che la colpa è anche tua. E solo se mi spiegassero in cosa è consistita la mia colpa potrei aver chiaro se in me prevale la mia parte di senso di colpa e la comprensione, pur dolorosa, delle ragioni dell’altro, o la rabbia che non sente ragioni, il pensiero che comunque non è così che si fa. Lei ti ha spiegato qualcosa di più oltre a dirti che aveva “dubbi”? Dubbi perchè? E perchè ora ti dice di rifarti una vita e che lei non ce la fa? Insomma, perchè sembra che sia preferibile per lei che vi lasciate? Forse perchè chi tradisce e poi torna col partner tradito vive nel’angoscia ancor più di chi è stato tradito, se mai sia possibile? Perchè teme che l’altro disinvesta e non sia più fedele come prima, e non vuole provare sulla propria pelle cosa significa? Io le risparmierei le battute e le rivolgerei molte domande di approfondimento, senza accontentarmi di risposte generiche tipo “dubbi su tutto”. Poi valuterei l’effetto che hanno le risposte sul mio sistema nervoso. anche io ho dubbi su tutto ma non credo che si trovino le risposte sotto le mutande del primo che capita.

  5. 15
    Giorgio -

    Stessa cosa successa a me. Io ho 27 anni. Lei 27 pure. 2 anni di fidanzamento. Lei prima viene nella mia palestra a controllarmi, poi siccome è lontana da casa sua, spinta da me, si iscrive a quella vicino a casa….come era più logico.
    Bene. Dopo 2 mesi scopro che gioca con un 40enne sposato con 2 figli.

    Me ne accorgo quasi subito. Lei prima nega, poi conferma.ci lasciamo e poi torna dopo una settimana (tornano tutte ….fanno sempre così).

    Lei ha avuto paura di perdere quello che aveva (me), ma era eccitata dall’idea di sco..... uno di 40anni con prole.

    Le donne sono stronze purtroppo oramai. Se le trascuri, corna. Se le coccoli troppo, corna. Se non fai regali, corna. Se glieli fai troppi sei assillante, corna. Se lei è in difficoltà la aiuti e ok, se tu sei in difficolta, sei un fallito di merda, corna.
    Se tu sei un brvo ragazzo, te la scopi bene, lavoro ok ecc.. ecc.., ma in quel momento arriva uno cge fa il co...... e sembra per 5 minuti più brillante di te, se possono corna.

    Altro che sesso debole. Non conosco una mia amica che non “giochi” con più ragazzi al cellulare. Una volta era “prerogativa maschile” tipica dell’evoluzione, cioè è la genetica che ci porta a provarci di più, ora con cellulari, con il loro ingresso nel mondo del lavoro ecc.. hanno sempre tanti mosconi introno e prima o poi ti mettono le corna. Devi quasi rassegnarti.

    Da un ultima indagine è emerso come il 70%, ho scirtto bene, settanta per cento, delle donne tradirebbe il proprio marito/compagno. Praticamente oltre la metà delle persone che conosco sopra i 38, se sono spostati, ora sono separati o divorziati.
    La donna fa il primo bambino e dopo 2-5 anni dice, ma che vita devo fare io?…io voglio sentirmi ancora donna…e quindi scopa con altri anche con il figlioletto di 2 anni appresso.
    Ne ho viste così tante di storie (non sentite, viste!) che ci vorrebbe un libro per scriverle tutte.

    Unica cosa da fare, purtroppo, credo che sia farsi i c.... propri e vivere sempre e solo alla giornata.

    Parlo così ma non ti credere che non abbia sofferto. Ho perso 8 chili in 10 giorni e ho fatto una settimanaa piangere come un cane di notte nel mio letto.

    Pensavo che una cosa così a me non sarebbe capitaata mai. Sono un bel ragazzo, sto bene economicamente, faccio un lavoro che per la mia età è notevole, …insomma (mi vie da ridere) no ho problemia trovare una ragazza.
    Il mio problema e trovare una ragazza “giusta”. Un ragazza che si possa definire tale. Ma in giro trovi spesso troiette insicure che la danno al primo che passa se in quel momento gli manca auqlche cosa o tu non sei più lo strafigo di prima. Primo momento di debolezza e track.

    Arriva il 40enne (uomo) io 27 anni (ragazzo) e loro si fanno la sco.... con un “UOMO” sposato che tanto mica gli rompe il c...., se le vuole solo chiavare…

    Non ti do consigli su cosa fare in futuro. L’unica cosa che ti dico è scopala dapperutto. Se poi vuoi stare con lei bene, se no la molli per altra

  6. 16
    kiara -

    Scusami Giorgio, queste statistiche del cavolo mi fanno un pò ridere. Dovremo prima analizzare se i rapporti di coppia presi in esame sono veramente di amore oppure no. Il problema è il vero sentimento di amore che si prova per una persona. Io sto con un uomo da 15 anni e dopo tante difficoltà che abbiamo incontrato nella vita, e problemi di tipo sessuale (io non l’ho mai tradito….ma ad un certo più non ce l’ho più fatta a non sentirmi desiderata e nemmeno guardata!!) bè….ora sento che ho veramente bisogno di sentirmi desiderata da un uomo non ce la faccio più….Ma come si fa a classificare in una statistica le donne sono così, gli uomini sono cosà…!!!! Io ho conosciuto uno sposato. che è così bugiardo, ma così bugiardo da fare paura, ama solo aprire le gambe alle donne e fare sesso…allora se ti innamori di uno così poi dopo gli uomini come li classifichi?? Come fa a meritarsi uno così moglie con un figlio in arrivo,e io da 10 anni non riesco a fare figli e questa cosa ha distrutto me e il mio uomo. IL tradimento se c’è è perchè c’è qualcosa sotto, e SEMPRE , se non altro uno dei 2 non ama l’altro ma ne ha solo bisogno per avere qualcuno accanto….Quando si è traditi bisogna solo vedere se l’altra persona che chiede perdono dimostra il cambiamento, se mostra davvero di aver capito di amarti…allora il perdono viene quasi spontaneamente. Se invece ci si sveglia la mattina e si pensa “ma lei ha fatto questo…ma lui ha fatto quello….mamma mia ci ha scopato…ecc.ec…” allora è meglio lasciar perdere perchè vuol dire che non siamo in grado di perdonare. Secondo me a parte il dolore iniziale di aver scoperto il tradimento, poi dopo ci deve essere maturità da parte di ambedue le persone. Se uno dei 2 dimostra di non essere maturo e di aver superato il problema, allora non c’è rimedio. Io però sto parlando di amore vero. Mi spiace dirlo ma prima di fare statistiche su come sono le donne e come sono gli uomini dovremmo prima analizzare quante persone di quelli che dicono “ti amo” stanno veramente amando (sia uomini che donne). L’amore quello vero ti fa amare una persona indipendentemente da tutto. nell’amore però c’è anche il rispetto per la libertà dell’altra persona. Nel vero amore 2 persone si amano ma sono libere di essere ognuno sè stessi. Non ci si assoggetta all’altro, non si pretende che l’altro si assoggetti a noi. Altrimenti non è amore. Quindi non solo sesso e passione ma anche rispetto, libertà, maturità, consapevolezza dell’altrui autonomia. Stima reciproca, e fiducia.
    Se qualcosa di questo non c’è, per me non è amore. Io non voglio essere paragonata a donne che vanno con chi le stuzzica un pò. Io faccio sesso solo con amore. Se non amo non faccio sesso. Non so…forse sono un caso raro…ma è così. Ciao a tutti.

  7. 17
    VARESE79 -

    ciao romano anche io come te… solo che io sentivo la puzza del tradimento per almeno sei mesi…. ma nn ho fatto nulla se nn trattarla male… volevo che me lo dicesse…
    a dicembre mi molla, il giorno dopo mi piazzo vicino alla casa del sospetto (36 anni io 28 lei 25) e zac… nn ti dico lo sclero!!!
    inizialment era convinta, poi la mia mente totalmente in crisi ha deciso di animarsi.. e dare il via a una serie interminabile di lettere, disegni, anche poesie… piu che altro per farle capire che io la amavo anche se negli ultimi 2-3 anni c’erano problemi…
    bene lei ancora oggi nn sa che vuole… io so che mi ama… ma è stata ferita da me (l’ho tradita in passsato) e dal mio comportamento… è come se fosse una lampadina con su la polvere…
    ci sono stato malissimo pr un mese due… poi ho iniziato a convincermi che sono forte, che solo cosi potrebbe ritornare lei o l’amore, che devo sorridere, che la vita è una figata assurda…
    ora sono arrivato al punto che quando ci capita di vederci o sentirci, per me è quasi come provare con una ppersona nuova… è l’unica maniera per me…
    sono un uomo ormai e l’uomo è forte cosi lo dice la natura, anche se sensibile è forte!!!
    ti consiglio di autoconvincerti delle tue doti, della tua forza, del tuo amore, senza autoelogiarti, cerca di capire cosa hai sbagliato fatti degli esami di coscienza…
    poi devi aspettare… aspetta aspetta che l’amore se lo cerchi arriva… le donne sono in crisi nn sanno piu quale è il loo ruolo!!! ma è ovvio c.... crescere i figli e sostenere marito e famiglia… l’uomo lavora… fanculo alle arriviste e alle donne in carriera, fanculo alla tele che ce le spoglia tutte e ce le rende sceme…
    bisogna credere in un mondo piu pulito, fai questo…
    se la lettere è confusa è perchè sno al lavoro e rischio lo sgamo…
    ciao a tutti i traditi ai traditori perchè chi perdona è il piu forte, chi tradisce è debole e fragile e si copre soltanto di una maschera per nn farsi vedere… o per nn vedere e accettare il mondo!!!
    se tieni tanto a lei prova.. prova ma togliti sempre le illusioni di riuscirci, diventerai una persona nuova e forte, vai a correre, fai nuoto, gioca, balla, esci a bere con gli amici, chiacchiera con altre ragazze, godi dell’alba e del tramonto, insomma godi di tutto cio che ti puo far stare bene!!
    chi sbaglia paga stanne certo, prova a leggerti qualcosa al riguardo del peso del “karma” (buddismo)
    ciao ora vado veramente a lavorare in bocca al lupo

  8. 18
    Giorgio -

    beh, insomma, a quanto pare va di moda la coppia di 25-28 anni che scoppia perchè la lei di 25-28 anni va con uno di 40.

    farei una proposta alle donne (ragazze) di 25-28 anni. Invece di tradire con uno di 40 anni o giù di li che sarà mgià sposato, divorziato ecc.. se volete scopazzare in giro perchè non lo dite francamente ai vostri fidanzati??
    sono sicuro che vi porteranno nei prive 😉

  9. 19
    serbluemoon -

    Bhè, leggere queste righe mi dà una forte ansia e un grande senso di banalità. Anch’io sono stato tradito dalla mia (mmmmmmm…. ) ex (?) di 26 anni con uno di 36. Lo fa, non mi dice nulla, mi allontana da lei. Io la cerco, mi dispero, crollo nello sconforto e lei continua a rifiutarmi. Poi si fà viva, ha capito che mi ama, dice che è stata una fattura che le hanno fatto, ci deve essere stato qualcosa che nn andava.
    Io mi incazzo, lei nn dice nulla del tradimento.
    Io vado ala ricerca di quello che già, dentro di me, sapevo dal primo giorno e lo trovo.
    Trovo la prova del tradimento.
    Lei continua a dirmi bugie, io sò già comunque la verità, ma alla fine mi dice quella che (credo al 90%) possa considerarsi tale.
    Io la odio per la rabbia.
    Lei mi cerca.
    Io la rifiuto.
    Lei mi cerca.
    Lei non mi cerca più.
    Sono io a cercarla.
    Il giorno dopo la rifiuto di nuovo.
    Purtroppo ci vuole del tempo.
    Sarà solo il tempo a decidere per noi.
    Comunque è brutto, è tropppo brutto essere traditi.
    Io sto cercando di fare l'”Uomo”, ma al cuore non si comanda. Purtroppo è successo e non so se mai riuscirò a perdonarla però ci spero.
    Ma Giorgio ha ragione quando dice che di donne ce ne sono a bizzeffe il problema è “quella giusta”: la mia sembrava giusta, ma ha tradito. Ora il problema è uno solo: nonostante mi abbia tradito se sento che per me è la ragazza ideale val bene provarci ancora??
    é questo l’interrogativo che mi star male più di ogni altra cosa.

  10. 20
    Manu81 -

    X Serbluemoon
    Credo che tu abbia già deciso cosa fare, stai solo cercando conferme…
    Non è una questione di essere uomini, di orgoglio, ma di fiducia.
    Provaci, se riuscirai, nonostante tutto, a perdonare, e ad esserne felice, sarò felice con te. Altrimenti puoi sempre lasciar perdere…Il non aver rimpianti, almeno per me, è la cosa migliore di tutte.
    Buona fortuna

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili