Salta i links e vai al contenuto

Cos’è se non è amore?

Lettere scritte dall'autore  bimba87

Salve, scrivo in questo blog perché ho necessità di fare chiarezza nella mia vita e forse mettendo le parole in ordine per scrivere questa lettera ordinerò anche i miei pensieri.
Sono una ragazza di 23 anni da un anno fidanzata con una ragazzo davvero speciale, lo conoscevo da circa 8 anni ma solo di vista, era un amico di comitiva del mio ex ragazzo con il quale sono stata insieme per 6 lunghi, tristi e travagliati anni.
Il mio attuale moroso è il tipico ragazzo timido, taciturno ma quando ho avuto modo di conoscerlo meglio per motivi di lavoro ho scoperto che è davvero un ragazzo speciale, infatti durante l’ultimo periodo di forte crisi con il mio ex mi sono avvicinata tantissimo a lui infatti dopo circa 2 mesi che avevo rotto con il mio ex ho baciato lui, ora sono 13 mesi che siamo insieme. Sia il mio attuale moroso che il mio ex fanno i pizzaioli così mi è sempre mancata la normale vita di tutti i ragazzi della mia età, le uscite serali, la movida.. la comitiva… le “cazzate”. Con lui, con il mio ragazzo, questa cosa è passata in secondo piano: è talmente attento, premuroso, innamorato di me… mi sento il centro della sua vita e lui lo è della mia.
Però da quando è iniziata l’estate ci vediamo un ora al giorno perché io lavoro di giorno (faccio la segretaria un lavoro normale! ) lui lavora in una località estiva tutti tutti i giorni e mi mancano un sacco le attenzioni, poi lui è molto più riflessivo di me e non pensa per il momento al futuro io invece ho voglia di sistemarmi magari di sposarmi ma con il suo stipendio non ce la faremmo sicuramente ad andare avanti e non si impegna nemmeno a trovare di meglio e questo atteggiamento a me da molto fastidio.
Insomma sarà che ci stiamo vedendo poco, sarà che io voglio sistemarmi e per lui se ne parla fra minimo un 5 anni, sarà l’estate che non mi sto vivendo ma è un periodo davvero buio… nonostante il suo amore, nonostante la sua dedizione ho bisogno di qualcosa che lui non mi sta dando ed io non so cos’è… probabilmente è la sicurezza del futuro che non ho, forse ho paura di essere delusa di nuovo o semplicemente non ho la pazienza di aspettare che anche lui maturi… oppure semplicemente 13 mesi fa ho preso un abbaglio?
Chissà comunque io alle H 18: 00 sto già male perché so che stasera non ci vedremo, non potremo uscire insieme e per me sarà un altra serata estiva persa a 23 anni!!!
Ciao a tutti e grazie a chi leggerà questa lettera!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Cos’è se non è amore?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    rossana -

    bimba87,
    di primo acchito verrebbe da scrivere che dovresti essere contenta così, visto che questo ragazzo ti piace e si comporta molto bene con te.

    però… temo tu sia inquieta per il diverso modo di vedere il futuro, più che per le sere d’estate perse. cinque anni sono lunghi e non danno alcuna sicurezza.

    solo tu puoi sapere se vale la pena attendere e se sei disposta a rischiare…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili