Salta i links e vai al contenuto

Amore contro situazioni complicate… basta!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amore contro situazioni complicate… basta!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Spectre -

    esatto Sergio. la parola è onestà.
    le cose poi possono accadere, ma come viene detto dopo, vi si presta anche il fianco. a nessuno arriva sulla “crogna” questa tegola dal cielo.

    però ripeto: capisco tutte e due le posizioni, cosa che mi pare qualcuno non riesca a fare e al quale dico (enemy): quando ti capiterà, è arriverà eh, ne riparliamo. si fa presto a parlare di “guelfi o ghibellini” quando la cosa ti tocca marginalmente o è soltanto un argomento sul quale fare TEORIA. e guarda, dimmi tutto quello che vuoi, ma sono certo che prima o poi ti arriverà anche a te questa sorpresuccia…

    cmq, sempre, enemy, condivido la base del tuo punto di vista, perchè è un discorso di correttezza, ma questo darci un taglio così netto mi fa pensare che: 1) o vivi sotto una campana di vetro o in una teca
    2) o sei il maestro miaghi grande saggio
    3) o vivi emotivamente incatenato
    4) oppure parli facile perchè non ti è capitato.

    sì, esiste il giusto o sbagliato, ma pare una predica di un parroco, che parla di bene e male, di giusto o ingiusto come fossero dogmi. che parla di famiglia senza averne una. e te lo dice uno che ha sempre conficcato nella testa quel detto che fa “non fare agli altri ecc…”.

    PS. ah… la parte del “cornificato” per fortuna virgolettabile, l’ho già fatta. già provato. rende tutto molto più relativo, te lo assicuro.

  2. 12
    enemy -

    Spectre si ammetto che suonasse un pò dogmatico il mio commento precedente ;)…

    MA tu arrivi a pragonare gli uomini a bestie senza cervello che solo castrati possono evitare di fare errori clamorosi. Parli di “tegole dal cielo” ma è troppo comoda scusare errori anche pensantissimi per me (un anno di tradimenti è UN ANNO) con queste motivazioni. Scarichi su chi la colpa? sul fato? sulla natura imperfetta dell’essere umano? No, le persone per quanto imperfette e spesso impulsive hanno comunque una loro volontà attiva e la ragione e correttezza se la vogliono abbandonare lo fanno di proposito.

    Quando parlo delle persone scorrette non parlo delle persone che sbagliano, tutti sbagliano e tutti nelle relazioni fanno sia la parte della vittima che quella del carnefice anche se in diverse proporzioni. A tutti, anche a me, sono capitate le “sorpresucce” ma c’è modo e modo di affrontarle, qualcuno non dimentica la correttezza di base (forse anche soltanto per timore del viceversa) e qualcuno invece si lascia completamente andare scusandosi con frasi tipo “colpo di fulmine” “tegola dal cielo”. No, troppo facile. Come quelli che si ubriacano in modo indecente e il giorno dopo scusano tutte le stronzate fatte fingendo di non ricordare nulla.

    Insomma errare è umanissimo e siamo d’accordo ma almeno prendersi le proprie responsabilità, un anno di tradimenti come trattato in questa lettera è un qualcosa di fortemente voluto e va BEN oltre l’errore umano altro che “tegola dal cielo”. E’ innegabile che certe situazioni (queste poi…) siano assolutamente difficili da gestire e portano spesso e volentieri ad errori, però a tutto ci deve essere un limite… Un limite entro cui può anche essere concesso di sbagliare ma superato il quale non ci sono più scusanti.

    Anche se l’hai percepito in modo assoluto, il mio commento non voleva essere un inno alla vita PERFETTA e SAGGIA (hai enfatizzato un pò eh?? :)) ). Semplicemente trovo assolutamente indifendibile chi va troppo oltre…

  3. 13
    Spectre -

    senti enemy, mi pare tu abbia voglia di proseguire sull’argomento per forza, quando ti rendi conto benissimo che alla fine ci troviamo d’accordo sul principio generale, che forse io tendo a rendere più relativo. Lo faccio per non dimenticarmi di una cosa: sì, l’uomo E’ imperfetto. Ciò non esclude delusioni, amarezza, dolore ecc… ma la trovo una posizione di certo migliore del fare crociate che non servono a niente.

    Sarà che non mi stupisco quasi più di nulla…

  4. 14
    andy -

    Non so se Spectre si riferisce a me.

    Per qnto mi riguarda,”se siete stati dall’altra parte”,potrete scrivere tt le pseudo intellettual-scuse ke v’aggradan di più, ma mi fate solo sorridere con VERA amarezza.

    Io ho 31 anni.
    Ho perso il conto delle donne ke ho avuto con me.

    Ma ho avuto solo 3 fidanzate:
    3 ragazze LIBERE TOTALMENTE ke han capito qnto il mio sentimento fosse sincero e han giocato sulla mia caparbietà.
    Ero così caparbio e convinto nell’amarle ke nn mi accorgevo ke loro stavan con me sol x questo.
    Perchè: “Dove lo trovo un altro così?”.
    E infatti han ragione, visto ciò ke dite Spectre.

    Ma l’amore dov’è?

    Spectre durante la mia 1° storia, LA DONNA ke ritenevo PIU’ BELLA all’uni, ke guardavo sempre PRIMA di innamorarmi della mia prima ex, ke fissavo come un cretino: nel bel mezzo di una serata (UN ANNO DOPO IL FID!!) ubriachi (ero ubriaco!) mi disse ke le piacevano i miei okki ke l’avevano fissata tanto e mi baciò.

    Io da ubriaco (!!) le dissi: son fidanzato, mi spiace.
    E lei: “sei un co......, addio”

    Durante il mio 2° fidanzamento, ho beccato tutta tirata, la bomba sexy della mia città (va anke in tv locali) su un autobus vuoto.
    ha trovato na scusa scema x sedersi vicino a me, durante il tragitto mi ha preso la mano e ha cominciato a dirmi ke sono belle e di qui e di li.
    “Mi spiace sono fidanzato”
    E lei: “ma tu lo sai che sei il primo, anzi ti ammiro, gli altri con la scusa ke non sono gay, mi saltano addosso”.

    Prima co...... eppoi gay. Evvabè.

    Ogni qualvolta ke son stato single e ho avuto le mie occasioni, qndo SAPEVO ke x qlche mot nn c’erano le condizioni dettavo la sentenza:
    “Se vuoi stare con me diventiamo amici e facciamo sesso, ma nn ti illudere, nn ci sarà mai altro, scegli tu o così o ci stringiamo la mano e buona fortuna”.

    E spesso si diventava amici e si finiva a letto: “Almeno tu sei sincero e nn mi hai preso in giro per farlo e sparire”.

    Dopo il mio 2° fidanzamento ho incontrato una ragazza bellissima, ma era evidente ke (continua..)

  5. 15
    andy -

    …mi avrebbe fatto uscire di matto.
    era brillante, divertente, oltre ke bella.
    Ma stava sempre al cell a parlar con ex o altri, eppoi “guarda ke figo quello”.
    Insomma, io ero fragilissimo dopo la 2° delusione, lei mi piaceva da paura, ma…
    “mi spiace nn riesco con te, impazzirei”
    ho scelto di nn esserle nemmeno amico, avrei ceduto.

    da qndo son tornato a casa al sud, le cose son nettamente diverse.
    le donne al nord (anke nei grossi centri del sud, ma nn cmq dove vivo io) son di un’altra pasta, separan il sesso dall’amore, qui si vive di ipocrisia pura, pensan a sistemarsi, spesso si trovano ki le protegge e recitan un ruolo.

    così l’astinenza da sesso e da solitudine, aumenta..
    avevo trovato una ke nn sapevo fosse stata in terapia x colpa di una storia, una ke sa cosa vuol dir far buon sesso.
    Stavo cedendo, ma sparsa la voce mi è stata detta la verità su di lei e io: “mi spiace nn ci vediamo più”
    Potevo almeno far sesso, vabbè.

    Penso così a me stesso, faccio una dieta ferrea, trovo un luogo di lavoro pieno di coetanee e così.. mi guardo intorno.

    E’ in quel momento ke trovo la donna della mia vita:
    Un VERO colpo di fulmine e son andato in Paradiso.
    Ma lei aveva kiuso una storia di 5 anni, ancor nn so nemmeno la verità sui xchè ed ora, sol ora ke so cosa vuol dir nn riuscire a togliersi dalla mente il passato, ho capito ke voleva sol sistemarsi con me, nn c’era un briciolo di amore, il suo cuore era altrove.
    IO NN AVREI ACCETTATO AL SUO POSTO.
    Il suo ex dopo 3 anni si è rifatto vivo e..

    In 4 anni situazioni x tradir ce ne son state, durante gli addii al celibat, gli altri fid si davan da fare e io “col cavolo, ke mi frega”.
    Stupido io?

    NO e persino ora, nonostante tutto, nn cederò x solitudine, ne x vendetta, anke se soffro!

    Le mie storie son sempre finite per colpa d AVVOLTOI caro Spectre.
    E nn son Miaghi.

    Non avete scuse.
    IO LO SO.
    Ed il mondo va a rotoli xchè VOI nn RIUSCITE più a ragionar sulle azioni PRIMA di compierle.

    Come animali.. AVVOLTOI.. appunto!

  6. 16
    Spectre -

    diosanto, e pensare che alla fine la penso come voi, ma in maniera più morbida. fa conto te… più rilassata e senza la voglia di sbattere in faccia al mondo quanto fa schifo. schifo lo fa. punto. cerco di creare oasi attorno a me, dove non entri lo schifo. questo faccio.

    “niente scuse”, “avvoltoi”… olè. per così poco?

    giusto per ripetermi: comprendo la vs. visuale, che è anche la mia se parliamo di un mondo fatto di teoria, ma accetto anche che ci sia tanto marcio in giro, e ne prendo atto. tutto questo per tenere le orecchie alte e non andare già piegato a 90° verso il mondo. tutto qui. se sei sicuro della tua linea di condotta, dopo un pò te ne sbatti di educare tutti.

    pare evidente che dovete superare quel che si chiama “rancore”. ne avevo anche io, molto. mi ritrovo nei vs. toni, ma per fortuna sono migliorato rispetto a com’ero, e riesco a prendermela meno. me la prendo, eccome, ma meno. osservo, valuto e cerco di non giudicare, voltando le spalle quando vedo le stesse cose che vedete voi. quando mi capiterà di ritrovarmi inguaiato per le cose che contestate voi, starò male pure io, ma almeno sarà per qualcosa di tangibile. ora mi basta e avanza la mia buona tranquillità.

    e adesso basta con questa pantomima, è l’ennesima volta che mi ripeto.

  7. 17
    enemy -

    Spectre guarda che la mia non voleva essere una polemica verso di te, era semplicemente un esporre la mia tesi su ciò che penso circa questo genere di situazioni. Alla base c’è comunque l’interesse verso le altre opinioni e il tuo modo di vedere le cose più moderato o come dici tu relativo.

    Certamente ho avuto spiacevoli situazioni anche ultimamente, ma non ho rancore, semplicemente forse ho una visione un pò più ottimista verso le altre persone. Magari per quanto pensi di “averne passate” non ne ho passate così tante alla fine. Quindi non posso non pensare che le persone con l’impegno e la ragione non possano evitare di commettere atti stupidissimi che danneggiano la vita a se stessi e agli altri.. Poi che sempre succede e sempre succederà ne sono assolutamente convinto, purtroppo. 😉

  8. 18
    Stokastico80 -

    Eccomi, grazie ancora e non era mia intenzione innescare questo dibattito sulla questione di base.
    Beh dopo quattro giorni di lavoro all’estero posso dire ovviamente che lei mi è mancata da morire (vedi …provare per credere), ci siamo comunque sentiti.
    Con ciò volevo solo dire che mi sto veramente stancando di questa situazione anche se a parole sembra che lei si stia decidendo veramente.
    Se ho scritto qua e diverse sere non sto bene è perchè non credo di essere solo un’avvoltoio o perchè ho paura di perderla e di ferire il mio ego, è solo perchè ci tengo tantissimo e mi dispiace veramente essere in questa situazione molto equivoca.
    Credo di stare maturando davvero l’intenzione di farmi il più posibile la mia vita senza starle addosso e in sostanza se saranno rose fioriranno, ma ad ora mi fa star l’idea di fare ciò ma capisco che probabilmente il mio comportamento attuale non fà altro che protrarre una decisione che potrebbe essere positiva come negativa tenendomi legato a lei per un risultato incerto.
    Lui è palese che gliene frega poco vi garantisco ma forse io compenso e basta le sue mancanze…cosi lei ha TUTTO!!!!
    Ma anche se non ho avuto la fermezza di Andy nel comportamento, non mi reputo un’avvoltoio piuttosto è lei che fa finta di non vedere la realtà…ovvero col tipo è già finita indipendentemente da me!
    AGIRE NON REAGIRE

  9. 19
    spectre -

    ok enemy, così ci capiamo e mi fa piacere.
    diciamo che poi i toni più carichi (anche solo apparentemente) letti su un forum si possono prendere più seriamente di quel che sono. può essere no? anche io finisco a dire cose “tagliate con l’accetta”.

    sicuramente abbiamo una visione di partenza diversa. tu mi pare che tendi al bicchiere più mezzo pieno, che il contrario. io no. sono all’opposto. è vero, la ragione dovrebbe aiutarci, ma sto provando proprio in questi giorni che così non è. chiamiamola ansia, paura, TERRORE, smarrimento. sono tutte variabili che possono rovinare la convivenza. per fortuna, e lo dico senza nessuna presunzione, fidatevi, noto che riesco a mantere un giusto compromesso. speriamo che duri 🙂

  10. 20
    andy -

    Senza parole.
    Guarda che non è un parere..
    Non c’è un:

    Secondo me lo sono
    Secondo me non lo sono

    Tu sei un avvoltoio.

    A me interessa solo che tu sia cosciente di questo.

    Non crearti troppe scuse in testa.

    Uno che ammazza na persona per strada è un assassino.
    Poi se viene qui a dire “ma io in fin dei conti non mi reputo un assassino, dai, era quello che non si meritava di vivere” gli rido in faccia.

    Eppoi io non ho fermezza nei comportamenti, non ne voglio coppe e medaglie al valore.
    Non ci sono eroi.

    Bisogna avere le palle e soffrire per far ciò che faccio io.
    Tirale fuori invece di fare il codardo, soffri anche tu eppoi trovati una col cuore libero.
    Io non mi diverto di certo, ma quale fermezza?!
    Sono fermo io, che dono di natura…
    Ma per favore..

    E non ti inventare scuse per ripulirti la coscienza.
    Grazie.

    Al posto di quello ricordatelo!!:
    Potevo esserci io, enemy, il maestro miaghi o tu.
    E non sei tu a senteziare se col tipo è finita indipendentemente da te..
    Ma guarda che pretesa.
    Lei fa finta di non guardare in faccia la realtà?!?!

    Ma ti rendi conto?
    Ma un’anima ce l’hai?

    Se questa non aveva nessuno se ne stava buona buona a casuccia sua lo vuoi capire?!
    Che le donne senza nessun altro, non le hanno le palle per lasciare i fidanzati?
    1 su 1000 ce la farebbe.. Ma tornerebbe dopo 10 gg (come facciamo noi appunto).

    Lasciate stare le donne fidanzateeeeeeeeeee!

    E mettetevi nei panni delle persone una volta tanto cavolo!
    Rovinate la vita di altri uomini lo volete capire o no!?!

    E le donne continuano a fare il bello e il cattivo tempo alla faccia nostra!
    Tanto lo rifaranno con voi avvoltoi dopo e non si faranno nemmeno scrupoli, tanto già lo sanno che ve lo meritavate!
    E continueranno cosi, prendi e porta a casa, molla e trova il prossimo, godendo sulle disgrazie dei tanti che hanno mollato.

    A gioire son sempre ste tipe, uno pronto come te ce l’hanno sempre ad ogni angolo di strada.
    Siamo noi che rimaniamo soli all’improvviso!

    Cavolaccio!
    Sveglia uomo

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili