Salta i links e vai al contenuto

Perché in amore i “buoni” devono sempre soffrire?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, ho 17 anni e più di due mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato, ho già pubblicato la mia storia, ma oggi sono qui per parlare di essa solo come spunto per alcune riflessioni che hanno caratterizzato questi miei due mesi tristissimi.
Bene, la mia ex, ormai, come dicevo, mi ha lasciato il 20 luglio scorso in seguito ad una lite dicendo che non aveva tempo per me, che voleva godersi l’estate e trascorrerla con i suoi amici in libertà; mi promise che prima dell’inizio della scuola ci saremo sicuramente incontrati nuovamente per vedere se continuare o no la nostra storia, disse anche che mi amava ancora e che avevamo tantissime possibilità di tornare insieme e che non si sarebbe trovata nessun altro fino a quel giorno.
In questo periodo di “pausa” ho provato di tanto in tanto a farmi sentire, scrivendole anche qualcosa di romantico o chiedendole di trovarci per chiarire, ma lei ha sempre rifiutato ogni mia richiesta e rispondendomi sempre malissimo, quasi fosse arrabbiata con me. Addirittura si è inventata di essere una settimana in montagna e di non poter rispondere ai messaggi per l’assenza di copertura di rete, quando delle sue amiche mi hanno confermato che in realtà è sempre rimasta a casa sua. Dopo non essermi fatto sentire per un po’la settimana scorsa le ho chiesto come stava (sempre via sms visto che non rispondeva alle chiamate) e mi ha risposto ancora molto bruscamente dicendomi di arrivare subito al nocciolo della questione, allora le ho ricordato che mi aveva promesso che ci saremo trovati prima dell’inizio della scuola e da li, più nessuna risposta.
Ieri nel suo profilo di facebook è apparsa la scritta “X.Y. è impegnata”. Guardando qua e la su facebook e con l’aiuto di qualche amica ho capito che si è rimessa insieme al suo ex e che avevano cominciato a sentirsi pochi giorni dopo avermi mollato.
Ora io mi chiedo, perchè mi ha trattato così? Perchè inventarsi quella scusa della pausa? E poi, perchè tutte le volte che l’ho contattata mi ha risposto come se dovesse essere lei quella arrabbiata e seccata? Perchè non ha voluto nemmeno darmi la possibilità di un ultimo incontro?
La cosa che mi da più fastidio di tutto questo è che dopo avermi rovinato l’intera estate e avermi fatto passare due mesi infernali lei si diverte! E’ felice e senza sensi di colpa! E questa cosa l’ho notata in un sacco di altre storie da voi raccontate, perchè coloro che ci spezzano il cuore non ne risentono minimamente, ma continuano a stare bene come se niente fosse??
Un altro esempio?? Una mia vecchia amica ha tradito il suo ragazzo con un partner occasionale trovato in vacanza, lei lo ha detto a lui che ha deciso di lasciarla… Si, è vero che è stato lui a a lasciarla, ma in questo caso è lei che ha sbagliato. Bene, due settimane dopo lui è disperato e lei ha già un altro! Ha tradito il suo ragazzo come se niente fosse e adesso sta già serenamente tra le braccia di un altro!
Perchè il mondo è così ingiusto??

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    T.D._ -

    Non è il mondo ad essere ingiusto, sono le persone ad essere scorrette. E’ anche vero che è sempre più diffusa la tendenza di fare quel cavolo che pare e piace senza voltarsi indietro, infischiandosene allegramente del dolore che si può arreccare agli altri con i propri comportamenti. Ma è altrettanto vero che di persone belle, oneste, autentiche ce ne sono…il punto è trovarle.
    Non è facile, d’accordo. Ma io penso anche che una persona poco leale dia dei segnali fin dall’inzio, o almeno strada facendo.
    Che poi l’amore sia irrazionale, purtroppo o per fortuna lo so benissimo. Sì, si ama se si è disposti anche a soffrire, a fare sacrifici e prendersi la responsabilità verso l’altro/a…però funziona solo se c’è reciprocità. Quando si capisce che non c’è, caro ragazzo, inutile illudersi: ritengo che sia necessaria fermezza.
    A 17 anni è un discorso troppo difficile da capire, nemmeno molti adulti ci riesconono, e per forse è meglio così. E’ giusto che tu ti viva le tue esperienze. Credo però che tu sia più maturo di molti tuoi coetanei e perciò la sofferenza che stai provando in questo momento ti aiuterà a prendere coscienza di come và il mondo. Non è bello scoprirlo sai, accettarlo all’inzio è impossibile. Poi con il tempo capirai, come già stai cogliendo, che certi modi di porsi sono all’ordine del giorno, non te ne stupirai più. Ti auguro che quando arriverai a quel punto tu non ti chiuda le porte, arrendendoti all’ovvietà dei tristi finali. Perchè, te lo ripeto: le belle persone esistono, bisogna cercarle però…..nei posti giusti! Sono sicura che saprai cogliere quel che voglio dirti.
    Tanti auguri
    PS. Ti aspetta un futuro che dipende anche da te. Un giorno ti volterai indietro e penserai con una sorta di pena a questa ragazzetta.

    Ciao

  2. 2
    selene -

    La ex di mio fratello a fatto la stessa cosa..
    Ti lascio perchè voglio la mia liberta, dicendogli che lo amava ancora che gli dispiaceva che voleva una pausa ma non era vero.
    Lei dicendoti cosi e sapendo che tu eri ancora innamorato ti teneva buono cosi che se avesse voluto avrebbe potuto tornare con te in ogni momento..
    Ti do un congislio, ci sono molte ragazze e troppe sono cosi al giorno d’oggi.
    Poche hanno sofferto e sanno cosa significhi fare soffrire qualcuno.
    Lasciala perdere, una ragazza cosi non ti merita, io non ti conosco e quindi mi dirai ma cosa dici non sai nemmeno com’è il mio carattere, ma sembri un bravo ragazzo che darebbe la vita per quella ragazza .
    Come mio fratello si sta rovinando la sua per quella stronza.
    Lasciala perdere, adesso ti verrà difficile ma troverai una ragazza che ti ama davvero.

  3. 3
    Stefano614 -

    Le dinamiche sociali, sentimentali fra le persone sono cose complesse influenzate da molti fattori. Tutti cercano la felicità ma succede che dopo l’entusiasmo iniziale molti rapporti si appiattiscano drammaticamente. Credo che il problema sia la mancanza di comunicazione reale, per paura forse di esporsi troppo. Intendiamoci, non sto giustificando quei bastardi/e che spariscono come se fosse la cosa più naturale del mondo, quello è indice secondo me di profonda ignoranza e cinismo verso la persona con cui magari hanno condiviso anni di vita. Questo dimostra quanto siano opportuniste e scialbe nell’anima queste persone e che in fondo sia meglio perderle che trovarle alla fine. Se l’amore finisce ci si può confrontare da persone mature dando il tempo all’altro di comprendere la realtà delle cose, perlomeno in nome di quel sentimento che le ha unite. Se non per amore per rispetto umano.

    Stefano

  4. 4
    Zingaro22 -

    il mondo le persone sono anche fatte così, così è la vita e tante altre cose ti si presenteranno, fai le tue esperienza vivile a pieno e non aver paura di soffrire, passa tutto nel tempo, ma non smettere di coltivare e accrescere i tuoi interessi…

  5. 5
    Violet_ -

    Lo so è triste, il mondo è pieno di ragazze poco di buono (ma anche di ragazzi fidati!) ma che cosa ci possiamo fare? Noi “buoni” la prendiamo in quel posto, soffriamo, ci disperiamo… Ma alla fine non ci facciamo mai schifo come invece se ne dovrebbero fare loro! Che dire, io pagherei oro per trovare un ragazzo serio come te, quindi stai tranquillo, hai solo 17 anni, una ragazza come si deve, che ti apprezzerà per quello che vali e che ti terrà stretto perchè capira’ che sei prezioso, la troverai sicuramente!!! E sarete molto felici. Dimentica questa stupida ragazzina, ma che te ne frega… Non la vedi com’è vuota? Oca?

    Solo 2 consigli pero’:

    1 Ora che sei così giovane, dopo questa brutta esperienza, non pensare che tutte le donne siano come lei, quindi non cambiare, non diventare uno come tutti.

    2 Nella prossima relazione vacci con i piedi di piombo, apriti poco alla volta e solo se capisci che ne vale la pena. Fidati un po’ meno, sii piu’ astuto. ok? Che non fa mai male.

    ciao, un bacione e auguroni! 🙂

  6. 6
    Gioinlove -

    Ciao:)3 parole per descrivere il suo carattere nel mio punto di vista:str…a,falsa e menefreghista…str…a perché non ti ha detto nnt della sua nuova storia e ti ha risp sempre male,falsa xk ti ha preso in giro dicendoti che vi sareste rivisti e menefreghista xk non ha pensato a come ti saresti sentito…

  7. 7
    NENE -

    Caro mio, le persone così sono tante. È inutile essere sessisti qui: ci sono tante ragazze che fanno così, tante quante i ragazzi. Quindi non è questione di “i maschi sono stronzi e le donne tutte tro*e”. Siamo speculari. Detto questo bisogna aver la fortuna di trovare una persona con un minimo di amore verso gli altri e rispetto.

    A me è capitato di lasciare un ragazzo perchè ne avevo conosciuto un altro, con cui sto da 3 anni. Ricordo che anche io, dopo averlo mollato tendevo a trattarlo male. Ma questo perchè, nonostante lui sapesse la situazione, continuava a chiedermi di vederci solo per fare sesso e cose del genere quindi puoi capire il motivo del mio astio. Altrimenti non gli avrei mai risposto così. Sei sicuro di non aver fatto proprio nulla per infastidirla?

  8. 8
    Gioinlove -

    Concordo riguardo alla domanda di NENE…Certe volte le persone fanno qualcosa di sbagliato senza rendersene conto…

  9. 9
    enduzzo -

    hai 17 anni.. io ne sto per compiere 31.. e sono pienamente d’accordo con ciò che dice TD. Un giorno voltandoti indietro non solo proverai pena ma riderai di qs ragazzetta. Sarai diverso perchè sai quanto far star male essere trattati così. A 16 anni sono stata lasciata da un ragazzo.. (tralascio la storia profonda che è stata per me e i particolari) mi ha lasciato alla stazione dei treni dicendomi di andarmene perchè lui non poteva mettere il piede in due scarpe.. abitavamo a 30 km di distanza.. ma lui da mesi aveva un altra.. e la scarpa di troppo ero io. Piansi lacrime amare, qs storia mi segnò parecchio ma ora sorrido quando ci penso. Io non sono come lui ma rispettosa dell’amore. Lo sarai anche tu dopo qs esperienza dimostrando così che i buoni in amore esistono.

  10. 10
    Giadatempo -

    perchè fanno tutti schifo e io ho il vomito solo a pensarci

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili