Salta i links e vai al contenuto

Da amico di letto a “quasi” fidanzato: delusione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2020. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Da amico di letto a “quasi” fidanzato: delusione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    Ma infatti. Perchè dilungarsi in inutili barocchismi lessicali, spesso autocompiacenti, quando il succo che ne viene fuori è quello.
    Less is more.

  2. 12
    EliInLove -

    Ho letto i commenti e non posso che darvi torto.
    La sola cosa che non ho compreso è il motivo per cui lui si sia spinto così oltre per poi mandarmi a stendere e di conseguenza rovinare tutto.
    Per anni ci siamo divertiti, io non ho mai preteso nulla da lui, perché dopo 8 anni andare oltre per poi fare lo stro**** e rovinare anche quel minimo do amicizia che si era creata?

  3. 13
    Golem -

    La situazione è così chiara per (quasi) tutti quelli che la leggono dall’esterno che è imbarazzante doverlo evidenziare. Tutti i rapporti di solo “sesso”, e il vostro quello era, sono destinati ad esaurirsi, anche quando l’emozione erotica viene scambiata per amore, specie nei più “romantici”. Come ho avuto modo di dire per un’altra storia, un rapporto di “amicizia” sarebbe stato un bel vantaggio se il rapporto avesse imboccato la strada dell’amore vero, che prevede un progetto comune da perseguire un giorno dopo l’altro. Evidentemente i sentimenti non erano così “veri”. Insomma avete visto, e immaginato, le vostre cose in maniera diversa, quindi in fondo non comunicavate realmente, e quando non ci si “capisce”. Senza bisogno fare panegirici retorici pieni di banalità, è chiaro che non siete fatti per stare insieme come speravi tu, che oltre tutto hai definito quello che ti sembrava un fidanzato, un “farfallone” Mettici sopra una pietra tombale. Di questi tempi non è neanche difficile.

  4. 14
    glosstar -

    Sei venuta a chiedere risposte a sconosciuti, che te le hanno date sulla base della storia da te raccontata. Tutti concordano nel dirti che 8 anni buttati nel cesso sono davvero un peccato. E non perche la vostra relazione abbia un qualsivoglia valore, ma perche 8 anni sono un tempo estremamente lungo per capire se una persona ti ama o no.

    Poi tutti concordemente di dicono che lasciar andare e’ l’unica strada che abbia un senso, e tu ancora “non sei d’accordo” e riproponi la medesima domanda in salsa diversa. Se non l’hai capito, il problema e’ la relazione alla quale tu soltanto, ma forse nemmeno, dai valore. A lui certo non frega un granché e in 8 anni te lo dimostrato ampiamente.

    Come puoi pensare di cambiare il risultato della tua equazione se continui a mantenere gli stessi fattori? Lui e’ lui, tu sei tu. Il risultato non puo che essere quello che hai visto in 8 anni. Quanti altri ne vuoi buttare?

  5. 15
    rossana -

    Commento al commento 13:

    Less is more – e soprattutto niente barocchismi e nemmeno banalità!

    lettura scorrevole e piacevolissima!

  6. 16
    beetlejuice -

    Che tristezza infinita questa lettera e capirai che bella amicizia.
    Ennesima riprova che le amicizie di letto sono tali semplicemente perché è l’uomo a tenere le distanze.
    Casi come questo fanno proprio pensare che si stava meglio quando si stava peggio.

  7. 17
    Yog -

    Bene, dopo ampie e dotte glosse la sentenza è tratta: ti sei divertita, e hai fatto divertire, per 7 anni e poi avete fatto la madre di tutte le cretinate, confondendo la vetta etica del divertimento con il vilissimo grufolare di Otello che fu assassino pria di volger l’opinel da 8 contro di sè.
    Mal per voi, incauti.

  8. 18
    Erika78 -

    Aho’, se ve piace divertirvi, poi nun venite a piagne che ve la siete presa in quel posto!

  9. 19
    lucadicesi73 -

    ciao Elly,io ti consiglierei di lasciar perdere perchè quando una storia non è trasparente e sincera più ci si affossa cercando di rimediare peggio è

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili