Salta i links e vai al contenuto

Amicizia… devo lasciar stare?

Salve a tutti! Vi racconto brevemente la mia amicizia con questa ragazza.. Bene ci conosciamo dalle superiori e un anno fa abbiamo cominciato ad uscire insieme.. si èmolto attaccata a me in un primo momento… poi dal gennaio di questo anno tutto sembra cambiare.. fatto sta che a questa mia amica piace solo andare in discoteca e non fare altro.. io ci vado raramente ma pensavo che ci potevamo vedere lo stesso! Tutto cambia quando lei incontra amiche del suo stesso calibro e ogni santo sabato si ritrovano ad uscire in discoteca. Lei intanto si distacca sempre di più.. io ho provato a mandarle delle “frecciatine” ma nulla.. ora quando le chiedo di uscire lei risponde che non ha soldi ma puntualmente vedo le sue foto su facebook in discoteca! Ora che siamo in estate non ha intenzione di uscire con me solo perché non vado in discoteca? A me piace fare cose diverse.. mangiare una pizza.. un gelato.. stare anche solo insieme…. ora cosa devo fare?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

10 commenti

  1. 1
    Pino -

    Ma naturalmente, che domande ti fai? Certo che devi lasciar stare.

  2. 2
    Phil95 -

    Mandala a quel paese.

  3. 3
    principessa -

    vi ringrazio del vostro parere 🙂 lo prendero sicuramente in considerazione!!!

  4. 4
    Dottor -

    @principessa ascolta phil95 e pino

    nella vita si cambia anche amicizie soprattutto quelle di convenienza!! classica tipa che se ci fosse pure di mezzo un ragazzo non esiterebbe a farti qualche scherzetto !! non è tua amica!! quindi tratta per come sei trattata e non sbaglierai mai…poi se vuoi ha il diritto di non frequentarla,la vita è tua e ti circondi delle persone che vuoi tu,l importante e saper distinguere persone conoscenti e persone amiche (stanno in una mano e sono 5 se sei fortunata) e persone amiche a convenienza o interessi 😉 ciao principessa e non cambiare mai fai quello che ti senti e non seguire il gregge!!

  5. 5
    unadonna -

    devi semplicemente trovarti un’altra amica che abbia i tuoi stessi interessi. l’amicizia è questa, cioè condividere le cose che ci piace fare e darsi un sostegno nei momenti bui. la tua amica è semplicemente cambiata. io non mi accanirei tanto su lei come hanno fatto gli altri qui che hanno commentato. siete due ragazze giovani, alla vostra età è normale cambiare idee e interessi per la voglia di fare nuove esperienze. lei ora è nella fase “discoteca”, tu invece sei in un’altra fase. senza rancore, perché sarebbe potuto capitare anche a te di cambiare interessi, vivetevi le vostre vite ognuna per sé, e se un giorno lei cambierà di nuovo interessi e si riavvicinerà di più ai tuoi allora vi ritroverete. ma senza rimproveri perché lei non ha fatto nulla ma nulla di male. ha solo voglia di altre cose da fare rispetto a te. quindi ora, come capita molte volte nella vita (in quanto nella vita spesso tocca rimettersi in gioco, niente è immutevole) dedicati a conoscere nuove persone, più simili a te e passa con loro il tempo. ah, un consiglio, non concentrarti mai solo su una amica e basta, creati un gruppetto, anche perché ogni persona può darti cose che un’altra non può darti, anche a livello di cose da condividere: con una fai una cosa, con un’altra ne fai un’altra. la condivisione: questo è il vero senso dell’amicizia, non l’esclusività e il possesso. ciao.

  6. 6
    principessa -

    grazie grazie!!! sto riuscendo a capire tante cose grazie a voi che mi rispondete!! ringrazio tutti per i consigli utili 🙂

  7. 7
    Pino -

    Le persone che hanno solo grilli per la testa tendono molto spesso a fregarsene degli amici, purtroppo queste persone sono opportuniste e false, lascia stare.

  8. 8
    stranita -

    Pare che abbia cambiato idea. Alcune volte sembra che non basta stare semplicemente bene insieme, ma si deve per forza pensare e fare le stesse identiche cose! L’unica cosa sarebbe affrontarla chiedendole perchè non vuole più avere nulla a che fare con te….ma sarebbe inutile perchè il comportamento è troppo evidente! Lasciala perdere e trova nuove amicizie che possano stimolarti in maniera positiva!

  9. 9
    principessa -

    diciamo che ha cambiato idea si..siccome sono una ragazza che si affeziona e da il meglio di sè per le amicizie come in amore, non riuscivo a capire perché l avesse fatto..ma ha ragione @unadonna. tutti voi avete ragione secondo me. a volte sembra stano come alle persone non li basti stare insieme e basta…ormai devi fare le stesse cose per essere vista come amica. Io sono quella che sono e non cambierò per lei ma proseguirò la mia strada.Purtroppo però ho il difetto di non dimenticare e se (dico se) la voglia di andare in discoteca un giorno diminuirà e verrà a ricercarmi beh in quel caso non posso far altro che non esserci.questa persona di cui vi parlo attenzione mi ha detto che ero una delle sue poche amiche…certo perchè restavo li ad ascoltarla e a darli consigli. Insomma un amica ecco tutto..a me dispiace..però che dire si va avanti e si cerca di non fare gli stessi errori e cioè dare di meno agli altri e pensare più a me stessa.

  10. 10
    tristezzainfinita -

    Ciao Principessa, credo che la tua amica sia un pò troppo superficiale. Anche io la penso come te, non importa il luogo in cui si sta ma la compagnia e quindi…. lasciala perdere! Abbi rispetto di te stessa, non restarci male e frequenta persone migliori!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili