Salta i links e vai al contenuto

Amare dopo i 40

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amare dopo i 40

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    TiprendoeTiPortoVia -

    Cavolo Cassandra, al contrario dei numerosi, prevedibili ed inutili interventi fotocopia di minestroni già detti 1000 altre volte dalle stesse prevedibili ed inutili persone (in realtà una), trovo i tuoi di pregevole originalità: l’imenoplastica non l’avevo davvero mai immaginata, e che dire dell’Augmentation Labioplasty o della Liposcultura del pube ? Hai ragione ad essere basita e la tua lettera è bellissima.

  2. 32
    Diego -

    Condivido perfettamente la tua lucida analisi Maria Grazia, ma stai certa che chi la fa l’aspetti… ci vuole solo un occhio più lungimirante nel tempo, la vera regola è:
    chi ruba i sentimenti o altro paga infine amaramente tutto, per quanto ne abbia goduto.
    L’importante è che le azioni dei giusti non approfittino mai di nessuno, di ciò che fanno gli altri poco importa; comunque l’amore dopo i 40 anni sarebbe una specie di raccolta indifferenziata delle reciproche disgrazie (i vasi rotti di ciascuno), l’esperta di lifting di passaggio probabilmente lo sa molto bene.

  3. 33
    Cassandra -

    @Sofia
    la serenità è nelle piccole cose e per riuscirle a scorgere occorre esercitarsi mentalmente tutti i santi giorni, perché tendiamo ad essere distratti.
    occorre fermarsi, smettere di correre alla cieca.
    E’ questo il problema degli umani, corrono a testa bassa verso la distruzione senza nemmeno rendersene conto.
    ALLLTTT!!!
    Ferma i cammelli!!!!
    Respiraaa… e medita su ogni tua azione.
    E poi, lentamente, fai un calcolo di profitti e perdite. Butta via la merda. SUBITO, da OGGI!!!!
    Butta via chi ti ruba l’esistenza, lascia andare le persone negative, le persone false, i lavori inutili.
    Sii gioiosa. Ma per esserlo devi capire cosa e chi ti dà GIOIA.
    Purtroppo si pensa al soldo, più che altro, magari fatto tra gente di merda, pagando pesanti conseguenza MA… soldi.
    Questa strada ci porta all’infelicità.
    Molla tutto e ricomincia. Dal sentimento.
    VERO.
    Poco ma buono.
    Poco, pochissimo. Ma BUONO, buonissimo.
    🙂
    vedrai che così andrà subito meglio
    Bonne chance!!!

    @Diego
    Tu stai proiettando qualche tua sconfitta su di me.
    Ma sinceramente non mi ci metto a “spsicanalizzarti”, che non ciò tempo da perdere con uno nato illuminato!
    Beato te!

    @maria grazia
    accettare la merda MAI! Questo è masochismo.
    Io direi comprendere l’origine della merda quotidiana, comprenderne il senso e la sua utilità.
    Se capisco la sua utilità posso sfruttarla a mio vantaggio invece che affogarci dentro.

  4. 34
    Cassandra -

    @TiPrendoeTiPortoVia
    grazie 🙂
    Ora prendimi e portami via o tutto sto papiro per cosa, per Diego????
    ahahahahahahahahahaha
    :p

  5. 35
    maria grazia -

    Cassandra, io non parlavo di accettare passivamente lo stato delle cose senza cercare o sperare in un cambiamento positivo, TUTT’ ALTRO! parlavo proprio di comprendere a fondo il perchè dell’ esistenza di certe cose e il perchè di certe dinamiche, in modo da poterle contrastare in maniera efficace e CONCRETA, con meno fatica possibile. gli ultimi due commenti in successione fra loro, di TiPrendoetiportovia e di Diego, erano entrambi una risposta ai miei post. eppure, hanno contenuti opposti l’ uno rispetto all’ altro. il primo ( quello di TiPrendo ) è palesemente il commento di una persona piena di ego e che è stata punta nel vivo, il commento di una persona emotivamente fragile e “addormentata”. E’ chiaro che quella sua battuta sulla pelle tirata, che io avevo aspramente ripreso, era denigratoria. ma il “prendo” ha cercato di aggiustare il tiro quando si è visto messo alle strette sopratutto dalla TUA capacità di reazione. l’ altro, quello di Diego, è il post di un uomo molto più lucido, maturo e consapevole, che ha rinunciato al proprio ego per aprirsi al confronto, sebbene io non mi trovi concorde con alcune sue idee. in realtà, i miei commenti in risposta a TiPrendo erano VOLUTAMENTE PROVOCATORI, e tesi a lanciare un messaggio ma NON A LUI ( di cui mi importa poco ), QUANTO A TUTTE LE DONNE, specie quelle dai 40 anni in poi, e il mio messaggio era: “amatevi e accettatevi per quello che siete. non vi serve altro per essere felici! le mode e le convenzioni sono solo trappole”. quindi, il mio intento era appunto mostrare la differenza tra VERITA’ E STUPIDITA’, tra ciò che ha VALORE e ciò che è INCONSISTENTE. e il nostro TiPrendo, in questo caso, purtroppo per lui è caduto in pieno nella mia “trappola”.
    Ecco, capite? questo intendo per “apprendere la combinazione della cassaforte”..

    ” comprendere l’origine della merda quotidiana, comprenderne il senso e la sua utilità.
    Se capisco la sua utilità posso sfruttarla a mio vantaggio invece che affogarci dentro.”

    sai, vero, a cosa servono i periodi di merda ? A CONCIMARE IL FUTURO!

    “l’amore dopo i 40 anni sarebbe una specie di raccolta indifferenziata delle reciproche disgrazie (i vasi rotti di ciascuno)”

    Diego, io direi invece che l’ amore negli “anta” è la fusione delle esperienze e della consapevolezza che ognuno dei due ha maturato nel corso del suo passato, e a cui attingere come fonte preziosa di conoscenza e di riferimento.

    Sofia, Cassandra ti ha dato consigli molto preziosi e significativi. ma occorre comprenderne profondamente il senso. TU SEI PRONTA per un cambiamento qualsiasi nella tua vita ? cosa sei disposta a modificare e cosa no ? sempre se ti va di dircelo.. ciao.

  6. 36
    Diego -

    Cassandra, ma pensi davvero le cose che dici? In altri tempi mi sarei innamorato di te. 🙂
    A questa mi riferivo “di passaggio – 23 marzo 2016 14:48”, mica sei tu quella, spero di no.

    Proiettare sconfitte su di te? E perchè mai? Non ho sconfitte e ammiro i tuoi pensieri, ma cosa intendi per Illuminato nato? Mica sono Lucifero.

  7. 37
    Sofia -

    Grazie cassandra….baci!

  8. 38
    di passaggio -

    Caro Diego, lascia perdere la chiaroveggenza perché hai cannato su tutta la linea, in quanto a) sono un uomo e b) la mia voleva essere una semplice battuta sulle brutture dei nostri tempi.

  9. 39
    Yog -

    Bella l’immagine del vaso di cristallo lasciato cadere e ottima la metafora dello spostamento della frequenza di risonanza. Non se ne dorrà l’autore se la vedrà comparire nel mio prossimo best seller in corso di stesura (“Il netturbino interrato”). Intanto vi avviso che il romanzo “Io, aspira ghette” è in corso di seconda ristampa. Grazie a tutti voi che lo avete apprezzato. Nel frattempo studiate a fondo la funzione di trasferimento del vaso reincollato perché è molto meno banale di quella del vaso intero.

  10. 40
    Cassandra -

    @Diego
    quello che scrivo lo penso perché lo attuo, lo vivo.

    @maria grazia
    sinceramente questi giochetti da chat mi interessano poco.
    Io analizzo i contenuti
    A 46 anni non mi interessa chi vede la vita come un vaso rotto o una sconfitta ma sono gusti personalissimi, non intendo giudicare il mio prossimo. Io, però, me ne tiro fuori.
    Per me la vita è un vaso di creta in continuo rimodellamento.
    Se le crepe restano, nell’età matura, secondo me eh, qualcosa non va nella psiche umana, qualcosa non è stato metabolizzato e compreso.
    Per cui, personalmente rifuggo certi meccanismi malati e deleteri che portano via tempo prezioso ed energie che possono essere adoperate per amare in altri ambiti, invece che in una coppia.

    Ma, a parte l’amore di coppia, io penso anche all’amicizia. Taglio amicizie insane, taglio i rami secchi, e mi concentro sull’essenziale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili