Salta i links e vai al contenuto

Io amante… innamorata!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Io amante… innamorata!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    per soledad
    l’amore dovrebbe essere vero per tutti e due i partner. dubito fortemente che sia amore vero da parte di qualcuno che tiene i piedi in due staffe…

    e lo dico con cognizione di causa: chi non sa scegliere a mio avviso non ama abbastanza per rischiare di farsi male.

    se se ne è consapevoli e va bene anche così, il mondo è bello perchè è vario… qualcuno avrà la botte piena e la moglie ubriaca, e altri pagheranno il conto per tutti e tre!

  2. 12
    Lady D. -

    Cara Rossana permettimi, non sono daccordo! Sai spesso si sta con due piedi in una scarpa, forse solo perchè è difficile decidere anche per gli altri, sopratutto se gli altri sono i figli o un consorte debole. Non credo che si possa generalizzare! Spesso ci si trova in questa situazione quando inizia una storia per caso e non si è abbastanza lucidi da capire cosa fare. Poi con il tempo ritorna la consapevolezza e vedi che la strada giusta si illumina. ma ciò non significa che poi non è o non è stato amore vero … magari si può dire di non aver avuto coraggio di pensare solo al proprio sentimento ma dire che qualcuno deve pagare il tuo conto mi sembra troppo (almeno nel mio caso). E poi come ho già detto in altre occasioni l’importante è che comunque vada ci siamo mossi soltanto per amore e non per altro. Il non saper scegliere spesso è soltanto frutto della paura di sbagliare. Però sono con te quando affermi che il mondo è vario, grazie a Dio! non siamo tutti uguali. un abbraccio anche a te Lady D.

  3. 13
    rossana -

    Lady D.,
    non voglio certo dissertare sul caso singolo (ognuno di noi dovrebbe sapere bene cosa fa, perchè lo fa e di cosa si tratta).

    a mio avviso, quando si afferma che “magari si può dire di non aver avuto coraggio di pensare solo al proprio sentimento” significa, in linea di massima, che quel sentimento non era poi così forte, oppure che le premesse della scelta non erano poi così sicure…

    “muoversi per amore” non è sufficiente a giustificare sempre qualsiasi comportamento scorretto verso altre persone… a volte, resta un comportamento egoistico e basta!

    non esprimo questo parere dall’alto della mia integrità: ho sbagliato anch’io, per carenza di consapevolezza, e ne ho pagato il prezzo, che vorrei suggerire ad altri di evitare di pagare…

  4. 14
    Lady D. -

    Cara Rossana, si paga sempre un prezzo per le scelte che facciamo! l’importante è fare sempre la scelta giusta!non sempre però riusciamo a farla … tante volte nelle scelte vengono coinvolte anche persone che nn devono essere coinvolte e questo ci rende vulnerabili e incapaci di capire dove è il giusto … questo è successo a me! Quando un sentimento è forte nn sempre si riesce ad essere abiettivi e se pur vuoi fare la scelta di cuore ti trovi a dover fare un passo indietro e rispettare anche gli altri. Cmq nel mio caso il sentimento nn è forte ma fortissimo da parte mia da parte del mio cucciolo purtroppo nn so! ma la cosa importante è che io ho rinunciato .. ma solo x amore dei miei figli e perchè nn c’erano tutti i presupposti necessari a far vivere quest’amore. Rossana ti ringrazio di quanto scrivi, questo mi fa vivere dentro e mi da la forza di fare autocritica. Un Kiss a tutti i lettori e come sempre … I love Puppy Lady D.

  5. 15
    colam's -

    complimenti per il senso di responsabilità, fare marcia indietro dopo la sbandata è qualcosa che considero meritevole.

    Prova forse anche a trovare o creare un pò di “cucciolo” in tuo marito ?

  6. 16
    Lady D. -

    hey colam’s allora sei un essere umano… benvenuto tra noi! Sai altrove ho scritto che nn volevo essere giudicata e adesso dico che nn ho bisogno neanche dei complimenti anche se ho molto apprezzato e ti ringrazio … ma il problema purtroppo nn sono i complimenti, il senso di responsabilità, le scelte … ma quello che si ha dentro e che nn riesci a mandare via e ti fa essere diversa da come vorresti.
    Mi hai suggerito di provare a cercare il mio cucciolo sotto il mio tetto, ti assicuro che ci ho tentato ma nn lo trovo e continuo a tentarci con tutte le mie forze ma mi manca il mio cucciolo! Purtroppo si è creato un vuoto dentro di me che nn riesco a colmare e forse solo il tempo ci riuscirà. Io continuo a reputarmi una donna fortunata per quello che sono riuscita a fare nella vita, ma sarà x scelte sbagliate fatte da giovane sarà perchè la vita è stata avara con me … oggi posso dire che devo rinunciare all’amore che anche se x poco mi ha reso felice! Adesso che ho avuto la sensazione che anche tu sei fatto di carne e ossa come tutti noi posso dirti “un’abbraccio anche a te” e ti ringrazio per le parole buone che stavolte hai saputo scrivere (stavolta nn mi hai buttato giù dal precipizio) Lady D.

  7. 17
    soledad -

    cara lady d…scrivo a te perchè puoi forse capire e riuscire a farmi capire…lui sta facendo marcia indietro dopo 7 mesi,,perchè non potrà darmi di piu…perchè mi dice che io merito un uomo che mi stia vicino,e lui non potrà mai lasciarla,per tutto ciò che hanno e per la differenza nostraa di eta’…mi ha detto mano a mano dovremo inziare a distaccarci non voglio che tu precluda la tua vita per me…sarà vero o è solo una bugia perchè si è stancato?un baacione e grazie

  8. 18
    Lady D. -

    Dolcissima Soledad, ho avuto immenso piacere di leggere su di te, anche se mi dispiace infinitamente del tuo stato d’animo. Io vorrei raccontarti la mia esperienza, nella speranza che possa essere di aiuto. Anche amando infinitamente il mio cucciolo, non potrei mai e poi mai lasciare il padre dei miei figli, non solo perchè è il padre ma anche perchè nn lo merita. Io appartengo a lui e questo vincolo nn si può dissolvere, io ho scelto di non fare male alle persone a cui voglio bene (anche se faccio male a me). Per questo io più volte al mio cucciolo, durante i due mesi che ci siamo scritti e visti, ho detto: “entro un anno ti voglio sposato con una dolce signorina che devi amare e che per amore ti dia un piccolo cucciolo bello e generoso come te”. Dentro di me però più volte ho pensato “ti prego non andare via non voglio che ami un’altra”. Soledad il mio amore è infinito ma non posso, non devo più amarlo e lui merita di più. Alla fine penso che come per me anche per te si devono spegnere le luci in questo teatro e calare il sipario. Tu sei giovane, molto giovane e devi rifarti una vita ed oggi posso dirti con sicurezza che un giorno, vedrai, ritornerai ad amare. Io quando avevo più o meno la tua età, dopo una delusione d’amore,pensai che non sarei mai più riuscita ad amare,sono passati tanti anni ma io ho amato ancora! Cara non accontentarti nella vita, mira più in alto e vedrai che raggiungerai la meta, ognuno di noi merita il meglio ed anche tu!La differenza di età che avete non aiuta, io credo che dovresti mettere il punto ed andare a capo. Puoi farcela!So che è difficile e lo vivo sulla mia pelle.Con il mio cucciolo siamo rimasti in buoni rapporti e qualche volta ci scriviamo ..recentemente gli ho scritto “sento che è lontana la meta per poterti dimenticare ed ogni tanto perdo la strada per raggiungere questa meta e poi perchè è così lontana e tutta in salita?Perche?Che fatica credimi amore mio percorrere questa strada, tu per favore aiutami a non amarti più”.Soledad la strada è così tutta in salita ma possiamo farcela! Siamo in gamba io e te e lo dobbiamo fare io per i miei figli e per colui che colpe nn ha e tu lo devi fare per te stessa.Soledad nn analizzare perchè ti dice questo o quello è il risultato che conta, lui come me nn vuole far soffrire le persone a cui vuole bene e sta rinunciando a te,e forse è giusto così sopratutto per te. In questo momento voglio che tu senta l’abbraccio che ti invio con tanto affetto,spero di leggerti ancora Lady D

  9. 19
    soledad -

    cara lady d…ti ringrazio delle tue parole che mi fanno davvero piacere…io in lui vedo l’amore negli occhi.ma anche la sofferenza,ieri mi ha telefonato e so che ci sentiremo ancora,ma è vero questa storia non ha futuro,lui non ha figli ma ha un passato con lei di una certa importanza e gli vuole bene,va persino molto d’accordo ma non la ama piu,poi la differenza di età lo spaventa e non se la sente di buttare all’aria tutto…dovrò staccarmi sarà dura,perchè credimi la serenità che ho quando sono con lui non l’ho mai provata,ho già una vita complicata e lui è il raggio di sole anche se per poche ore…ti ringrazio davvero e ti mando un abbraccio forte…spero anch’io di sentirti presto!

  10. 20
    lady d. -

    Soledad so che puoi farcela! Porta con te il ricordo di questa bella esperienza che hai vissuto e riapri le porte del tuo cuore alla vita e vedrai che presto tornerai ad amare ancora e più forte di prima. Presto anche tu troverai il cucciolo che meriti che ti amerà e tu amerai lui e così tornerai a vedere la luce del sole splendere dentro di te. In questo momento voglio inviarti un carico di fiducia ed affetto che ti dia la forza di combattere per avere ciò che meriti! In bocca al lupo a te e tutti quelli che ci sono. Lady D.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili