Salta i links e vai al contenuto

Allontanarsi. Giusto o sbagliato?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Allontanarsi. Giusto o sbagliato?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Laura -

    Ok mi ha sbloccato… Dopo 3 gg che aveva detto che voleva cancellare il mio umero… Ha messo stati sulla mancanza luoghi ricordi.. Su che nn capisce la fretta della gente e che i rapporti si rovinano quando ci si sente soffocare… L altra sera poi ha messo vivere crescere e sbagliare? Si pensa sempre meno ma inevitabile che significa secondo te sto stato? … Appena letti io li calle subito…. Gli scrivo ma nn mi risponde… Quindi perché mi ha sbloccato?

  2. 32
    Esther -

    Guarda, io ho perso la mia migliore amica e ancora ci sto male. L avevo allontanata. Quindi, vedete bene, ché è come farsi un intervento chirurgico: non è come nei film che torni figo dopo 5 sec. C è la convalescenza, in cui magari nemmeno puoi soffiarti il naso. Lo stesso è per lasciare qualcuno, non necessariamente un fidanzato o un marito. Ci si può star male e tocca affrontare la convalescenza del cuore. Quindi, vedete che consolazioni trovate in giro, e poi se volete, lasciate. Ma createvi una rete ambientale. Come se vi operate: qualcuno vicino dovreste averlo.

  3. 33
    Laura -

    Tu cosa ne pensi max? Ci potrebbe essere un riavvicinamento visto che mi ha sbloccato? Perché ha sbloccato e scritto quegli stati ma nn risponde? Che significa vivevere, crescere, sbagliare? Si spera sempre meno ma inevitabile? Appena l ho letto l ha tolto…io faccio fatica a nn scrivergli mi sono innamorata proprio.. Scrivere lettere mandargli una rosa… Nn so idee? Grazie se mi rispondi😘

  4. 34
    Esther -

    Laura, lascia perdere. Sono tutte illusioni quelle a cui stai appresso. Nom significa niente. Sono specchietti per le allodole e per testare il suo amor proprio col potere che ha ancora su di te. Ricomponiti il cuore e reagisci distraendoti. Il resto verrà da sé e lo farà il tempo!

  5. 35
    Max -

    Be’, la situazione è un po’ complicata, lui stesso si comporta in modo piuttosto enigmatico. Io penso che da un lato si sia sentito pressato da te (ecco perché parla contro la fretta e afferma che il sentirsi soffocati rovina i rapporti) e, nel medesimo tempo, afferma che nella vita si sbaglia, si cresce e si matura, probabilmente augurando questo a sé stesso e anche a te. Ora: se vuoi fare un ultimo tentativo, visto che ti ha sbloccata mandagli un ultimo messaggio del tipo: Ciao, ricordati che se lo vuoi, io sono ancora qui, per te. Se ti risponde, ripartite da lì, altrimenti, se non si fa più vivo, io fossi in te ci metterei una pietra sopra. Questo secondo me. Ovviamente è un consiglio del tutto personale e potrei anche sbagliarmi, ma a buon senso io mi comporterei così. In bocca al lupo e… tienimi informaggio! Ha-ha-hà battutaccia!

  6. 36
    alisee -

    Puoi fare così Laura,
    metti nello stato la foto di posti
    che avete visitato insieme o siete stati
    insieme, senza commenti.
    Devi avvicinarti lentamente, senza fare passi falsi.
    Lui è confuso, ha bisogno di tempo per pensare
    a cosa fare.

  7. 37
    Laura -

    Ciao si ho messo una foto di posti che abhiamo visto infatti è scritto stati un po rivolti a lui…. Però niente nn so… Nn capisco il motivo dello sblocco a sto punto

    Ho provato a dire che se si era pentito io ero qui… Ma non mi ha risposto… Quindi nn so che consigli date?

  8. 38
    Laura -

    È un giorno che non mi legge più gli stati perché io ieri gli ho chiesto il motivo per cui mette gli stati a me forse… Ma può essere innamorato oppure no? Non so più cosa fare..

    Scrivergli ancora ti amo. Come ho fatto un quarantena farei peggio vero? Non so se è veramente innamorato..

  9. 39
    SanMarco -

    “ Lo so, lei se ne frega di me, non prova nulla se non un semplice bene da amico“

    Neppure quello. Magari le farà piacere solo la tua compagnia saltuaria ed il sapere che ti piace. Onestamente non credo che le donne sappiano cosa sia la amicizia (ma pure gli uomini in fondo), pure tra le “amiche più intime” si fregano i fidanzati e fanno a gara a chi è più bella (covando anche risentimenti profondi)

    Mai sentito dire a qualcuna (io 1000 volte) “mi trovo meglio con gli uomini”?

    Tra donne c’è parvenza di solidarietà ma sotto e’ guerra , te credo che in mezzo ad allupati che te sbavano dietro e te fan sentire unica e considerata “in un certo modo” ti trovi meglio.

    “ Mi sentivo un bugiardo a darle la mia amicizia quando sapevo che per me non era così.”

    Tranqui lo sapeva anche lei fin dall inizio

    Hai fatto benissimo ad allontanarti, fai malissimo se credi così facendo di ottenere qualcosa. Al max ti butterà n amo per vedere se le stai ancora sotto ma dopo ti malcaga di nuovo

  10. 40
    Roberta -

    Non credo alla leggenda metropolitana che dice che l’amicizia fra uomo e donna non esiste perché esiste eccome. Non ti sei accontentato di quello che non hai voluto accettare, tipico di voi uomini!

    Accontentarsi anche di poco senza aspettarsi più di tanto dalla vita si vive meglio…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili