Salta i links e vai al contenuto

Alla telecom assumono sordi e prestigiatori

Lettere scritte dall'autore  nicoletta

Ciao mi chiamo giulio e vi voglio raccontare tutto quello che la telecom italia non fa!!!
Innanzitutto inizio con la connessione alice 20 mega che 20 mega te li sogni con il binocolo!!! Se sono 8,50 è tanto, ho aperto non so quante segnalazioni……… inutili vi giuro inutili anche perchè sparivano le segnalazioni….. si sparivano!! Neanche casanova riesce a fare giochi di prestigio cosi!!! Poi a natale ordino tramite sito 187 un notebook dell’hp da loro, telefono dopo 20gg non sapevano nulla. Nonostante io abbia riprovato a fare l’ordine non lo prendeva perchè diceva che ce n’era uno in corso!!!!! Ma loro non sapevano nulla. Ok rifaccio l’ordine al 187 di persona e dico alla signorina di mandarmi l’hp t7500 lei mi dice che me lo avrebbe mandato al piu’ presto ed è arrivato!!!! Ma l’hp t5400 che costa la metà. Chiamo immediatamente il 187 e mi è stato detto che aprivano un reclamo……….. Noooooo basta disdico tutto mi sono rotto cambio gestore. A chi si abbona con telecom deve prima fare un corso di prestigiatore e forse si divincola in quel covo di malfattori! Auguri.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Alla telecom assumono sordi e prestigiatori

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    marcolino -

    rivolgiti ad una associazione dei consumatori
    ti risolvono tutto

  2. 2
    leilaluna -

    fosse solo la telecom…

  3. 3
    Ahmed -

    Stanno i una botte di ferro perchè nel contratto sicuramente c’è scritto che non sono garantiti i 20 MB ma sono la velocità massima. Quindi per qualche minuto, magari di notte, la velocità realmente tocca i 20 MB e stanno coperti. Diverso sarebbe se avessi un minimo garantito. Ciò significa che sotto quella soglia non puoi scendere. Ma ad oggi le bande con il minimo garantito costano una follia. (e parliamo di minimo garantito di 512 kb o anche meno). Comunque 8MB è già un’ottima velocità.
    Buona giornata!

  4. 4
    Ahmed -

    Infatti, ora leggo sul sito TELECOM:

    “ALICE 20 MB:
    un collegamento ADSL fino a 20 Mega di velocità in download(1), con costo del traffico incluso.

    1) La velocità non è garantita poiché dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea. ”

    E tu questo contratto lo hai sottoscritto. Leggi bene la prossima volta. Ti conviene.

    Un saluto

  5. 5
    giulio -

    rispondo ad ahemed, si ma loro ogni mese circa dovrebbero fare un controllo qualità della linea a tutti gli utenti,cosa che se non li minacci non ti fanno, e allora certo che la linea fila però se io dato che sono stato uno dei primi a mettere la venti mega e pagavo al mese 36,95 circa pretendo un servizio non un disservizio come sono soliti a fare!!! ciao

  6. 6
    Aple85 -

    Posso darti un consiglio?? Non cambiare..
    Tu ti lamenti della telecom che hai ragione è sempre più male organizzata e menefreghista visto che cmq sia alla fine hanno il monopolio, per credimi tele2, fastweb, infostrada, vodafone tramite connessione telefono e internet e altri sono tutti così.
    Oh non hanno mai linea, o non ti rispondono, o non ti risolvono i problemi, o ti lasciano al telefono un casino senza motivo, o ti dicono sempre che hai sbagliato a digitare l’assistenza, o ancora ti fanno 1 contratto ed e’ completamente diverso da quello che volevi..
    Insomma sono tutti per la pressa.

  7. 7
    Super -

    Allora non sono la sola a lamentarmi su Telecom. Sono passati 6 gg. da quando ho chiesto il cambiamento di profilo da Alice flat a Alice tutto incluso (compresa la variazione da 2 a 7 mega)…l’indomani ero senza adsl! Reclami a non finire…non facevano altro che dirmi: “signora ci scusi, è stato un nostro errore, le faremo sapere”! Cosa??? Quando??? Intanto io ero senza adsl, e al telefono, con qualunque operatore parlassi…mi dicevano cose diverse o aspettavo in linea per parecchi minuti senza risolvere il problema. A luglio scorso, dopo aver richiesto l’attivazione della linea telefonica e adsl, sono rimasta 20 gg. senza adsl, per non si sa quale motivo…fatto sta che in bolletta, quei gg. li ho pure pagati….devo aggiungere altro???

  8. 8
    lipsia -

    Parzialmente dò ragione ad Apple, più o meno i gestori di telefonia si equivalgono nei loro lati peggiori: call center, mancanza di risposte congrue, attivazioni di contratti ad insaputa del cliente…. E’ tutto vero, io stessa ho una contratto con fastweb, ma è un contratto che in realtà non ho mai firmato.
    Però dico che, a parte le volte che Telecom rompe i c……..ni e non da la linea, il servizio Internet funziona discretamente, il servizio voce direi che è pessimo, comunque i giorni nei quali io rimango senza servizio internet e voce, vengo rimborsata, per l’ ultimo guasto che ho avuto che si è risolto dopo 22 giorni, mi hanno stornato 50 euro sul conto.
    Certo nulla, al confronto di tutte le volte che ho chiamato, inveito e minacciato il call center….ma Fastweb è la mia ultima risorsa, perchè con gli altri operatori ho già avuto dei problemi: con Wind/Infostrada mi venne addebitato del traffico internet alle numerazioni sovrapprezzo in un periodo ( 7 anni fa) in cui io non ero nemmeno in Italia, con Tiscali avevo fatto un contratto per un Internet flat per la mia vecchia connessione analogica, ma si navigava a 15 K il che vuol dire che non si aprivano nemmeno le pagine di Internet. Quindi ho disdetto l’ abbonamento. Con Telecom, più o meno la stessa situazione e, dopo mesi di reclami segnalazioni e quant’ altro, ho disattivato proprio la linea.
    Ho provato a fare con Vodafone un abbonamento Internet a un mega, il telefonino (acquistato appositamente) fungeva da modem. Ebbene, nonostante la corretta configurazione del telefonino questa cosa non ha mai funzionato.
    E dopo un mese e passa di incazzature e tentativi a vuoto ho desistito e quei bastardi non mi hanno nemmeno rimborsato i soldi del pacchetto che avevo acquistato. E questa è stata la situazione peggiore, per questo sconsiglio a chiunque VODAFONE, perchè se Telecom fa pena, questi avresti voglia di pestarli. Imbroglioni. Ora con Fastweb, perlomeno i miei reclami vengono accettati, le segnalazioni aperte e gli operatori (sebbene inconcludenti) almeno fanno lo sforzo di ascoltare e di essere cortesi, e vengo sempre contattata.
    Ma il problema è che qui in Italia siamo ancora agli antipodi delle Telecomunicazioni, ma si sa che per come vanno le cose, forse quello che abbiamo è già troppo futuristico, no?

  9. 9
    claudio -

    Buon giorno a tutti, come al solito dietro le vostre lamentele c’è semplicemente un misto di ignoranza, scarsa conoscenza della rete internet, ed è evidente che deficitate nella comprensione e nella conoscenza.
    Chiunque di voi sottoscriva un contratto a 20 mb con telecom SE SA LEGGERE (molti di voi tentano di scrivere, ma probabilmente non leggono…) vede che dà diritto ad una banda minima garantita di 2,4 mb.
    La linea a 20 mb è una BANDA MASSIMA TEORICAMENTE RAGGIUNGIBILE, non un dovere che l’azienda ha nei confronti di voi utenti (per il signorino che viaggia a 8,5 mb…mi domando chissà poi che dovrai farci con quel computer, dal momento che una banda a 2 mb pieni è sufficiente a fare QUALSIASI COSA su internet…).
    E tutti gli altri a dargli eco…”bravo, arrabbiati, chiama il 187….”.
    Chiama, chiama…tanto non ti darà mai retta nessuno, e chi finge di dartela lo farà solo per non doversi assumere la responsabilità di dirti che sei un ignorante maleinformato! (non io, se chiami me vedi come ti liquido in pochi secondi…)
    Pertanto se volete avere una banda minima garantita di 20mega, rivolgetevi ad aziende PRIVATE che garantiscono un certo tipo di servizio dedicato a CHI CON INTERNET LAVORA DAVVERO; e chi con internet lavora davvero non sta a scrivere baggianate su un sito internet: si fa un server dedicato, paga quel che c’è da pagare…non sta a passare le giornate su Emule o sui forum di discussione come sono certo fa la maggior parte di voi lagnosi lamentosi…
    Tutte le vostre lamentele sono sterili ed inutili, pertanto adeguatevi al mondo odierno e cercate di andare nella sua direzione, altrimenti tutte le vostre proteste saranno sempre tempo sprecato, per voi e per chi vi risponde dall’altra parte al call center.
    Questo è solo un consiglio, poi vedete voi cosa fare della vostra vita e dei vostri soldi…
    Grazie allo staff del sito letterealdirettore.it che ci consente di esprimere liberamente le ns.opinioni….

  10. 10
    sandra -

    Caro Claudio, con piacere ho notato che ancora qualcuno difende Telecom: vuol dire che possiamo ancora sperare! Gradirei sapere se, secondo te, hanno lavorato bene anche al mio caso che vado a spiegare: a settembre 2007 ho sottoscritto l’abbonamento ad Alice Flat che prevede il pagamento del canone+l’abbonamento ADSL+le telefonate da fisso. Ebbene, le telefonate da fisso non mi sono mai state addebitate. Contenta? Affatto, non è corretto e potrebbe forse farmi incorrere in sanzioni.
    Quindi, tralasciata una bolletta che poteva essere di “assestamento”, da febbraio 2008 ad oggi ho cominciato a chiedere spiegazioni al 187 (infinite telefonate)e al fax n. 803308187 (3 fax), ottenendo solo risposte tipo “non so”, “apro la pratica”, “sollecito la pratica”, “provi a fare il n.verde per vedere se c’è la preselezione con altro operatore”, “le do il n.di ticket della sua pratica”….ecc.ecc.
    Nessuno è stato in grado di dirmi cosa sta succedendo.
    L’ultima raccomandata l’ho inviata alla Telecom Servizio Clienti Residenziali di Asti ringraziando per la gentile generosità: telefonare gratis è bello, dopotutto.
    Le sorprese che Telecom mi riserverà (perchè prima o poi si accorgeranno di tale situazione), non saranno, invece tanto belle per me, MA COSA DEVO ANCORA FARE PER PAGARE?
    Se tu lo sai (o chi per te lo sappia) informami, grazie.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili