Salta i links e vai al contenuto

Cambio contratto telecom non richiesto

Caro direttore, nel 1997, decidevo di abbonarmi a Telecom, in quanto prima ero abbonato ad infostrada, ma siccome detta società si era comportata nei miei confronti non tanto bene, decidevo di abbonarmi nuovamente a Telecom ritenendola una società seria. Nel mese di dicembre 2006, contattavo la telecom e aderivo all’offerta “Alice tutto compreso 30”, al costo di euro 25 mensile più iva e canone. Tutto bene, mi arriva a casa aladino, il moden, qualche piccolo problema quasi subito risolto. Nel mese di ottobre o novembre 2007, mi giunge una email, ove vi era una pubblicità che si poteva navigare su internet a 7 mega. Telefono al 187, chiedendo se mi poteva dare qualche dettaglio in più in merito a quella pubblicità. L’operatrice, gentilissima, mi liquida dicendo, non si preoccupi, tanto nell’arco di un mese, a tutti i nostri clienti gli verrà data la possibilità di navigare a 7 mega gratuitamente, in quanto la versione due mega non esisterà più, ringrazio e chiudo la comunicazione. Ed ecco la sorpresa, mi giunge la fattura telefonica on line, riferito al bimestre novembre-dicembre 2007, e noto che dal 1/12/2007 sono passato ad Alice mega, con aumento del canone. A questo punto contatto il 187, e faccio il mio reclamo, chiedendo spiegazioni, in quanto non avevo mai richiesto la variazione e non ritenevo giusto questo aumento, l’operatore riferiva che sarei stato contattato al più presto chiedendomi anche il mio numero di cellulare; reclamo effettuato nel mese di gennaio 2008. In data 21 febbraio, non essendo stato contattato ancora da nessuno, ritelefono al 187, l’operatore mi dice: mi scusi le è stato contattato telefonicamente al cellulare il 14 febbraio accettando Alice Mega. Meravigliato, rispondo, guardi il giorno di San Valentino io non sono stato contattato da nessuno, risposta e si ci credo, a questo punto chiedo di parlare con responsabile, guardi al momento non c’è ma le assicuro che entro 48 ore sarà contattato. Passa una settimana nessun contatto. Telefono nuovamente al 187, chiedo nuovamente spiegazione, l’operatore guardi non so cosa dirle; a questo punto chiedo nuovamente di parlare con un responsabile, putroppo non è possibile il turno è finito da 10 minuti, ma non si preoccupi domani dalle 13 alle 16 verrà contattato. L’ndomani ore 17, ritelefono al 187, riferendo che aspettavo una chiamata da parte di un responsabile, l’operatore verifica e risponde; guardi effettivamente il suo reclamo va per le lunghe, però invio subito il suo reclamo all’amministratore. A questo punto gli chiedo ma come invia oggi il mio reclamo? risposta e si, verso la metà di marzo verrà contatto, sa il suo reclamo alla fine e per un aumento di solo 3 euro mensili vanno vagliati i reclami più consistenti. Allorchè gli riferisco che non si trattava dei tre euro, ma per la presa in giro e perchè avevano attivato un contratto da me non richiesto, riferendo che avrei effettuato la disdetta alla Telecom. La risposta è stata questa: faccia pure la disdetta non so cosa dirle. Faccio presente che il dialogo fra me e l’operatore è avvenuto sempre con calma e senza parole effensive da entrambi le parti. Ecco perchè la Telecom perde gran parte dei suoi clienti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

1 commento

  1. 1
    Isis -

    Mah..io ho tutt ora alice 2mega..nessuna variazione..nessuna offerta…ma pensaci bene non è che nel richiedere le informazioni, hai detto qualcosa tipo vorrei passarci..perchè sono tutti molto astuti a farti dire cose che non vuoi dire e si appellano a quello….anche io ho ricevuto la pubblicita ma me lo sono verificato on line senza cliccare nulla…non so che dirti..comunque sono i soliti operatori…non sanno nulla dell ambito in cui lavorano ed io da un aziend così grande non me l aspettavo…
    In bocca al lupo

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili