Salta i links e vai al contenuto

Alice mail, tantissimi problemi

di SCORPIONECZ

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti da un po di tempo ho aperto una casella alice mail ed è associata sia al mio numero di casa che al mio numero tim, ma da circa 15 giorni non riesco ad entrare nella mia posta elettronica in quanto l'email di alice mi dà un codice...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore SCORPIONECZ.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

339 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  • 251
    nello -

    anche io da una settimana nono entro nella mia email di alice, mi dice che per motivi di sicurezza mi fa ripetere password ecc.
    ma non entro!! che cosa devo fare perderò tutte le mie email?
    vi prego aiutatemi.

  • 252
    Massy -

    Sta cosa è successa anche a me ora che sono rientrato dalle ferie estive.
    Siete riusciti a trovare la soluzione?

  • 253
    Salvatore Izzo -

    Soluzione trovata. Ho cambiato operatore.

  • 254
    Ros -

    Evidentemente è una cosa comune da circa una settimana ho seri problemi con la mail …
    Ho ripristinato dopo moltissimo tempo di inutilizzo la mia mail su alice ovviamente nell? arco di questo periodo tutte le mail accumalate sono anadate perse….
    Per circa tre mesi nessun problema …Ad oggi non ricevo più mail da privati tantomeno Non visulizzano le mie nonostante dice messaggio correttamente inviato… chiamo il 187 eseguono un test di prova la loro mail arriva insomma nessuna spiegazione utile anzi consiglio l’assistenza a pagamento (assolutamente NO fosse ad un prezzo più contenuto avrei potuto anche accettare ma a queste cifre non ci penso minimamente ), per non parlare del servizio GIGA MAIL i destinatari non visualizzano gli allegati esempio foto !PERCHE’E’E’E’quanlcuno può aiutarmi …
    Grazie

  • 255
    marinella -

    Dalla fine di luglio sulla mia alice mail non ricevo più e le mail in arrivo risultano 0!! non ricevi e non ce più nessuna mail in arrivo, praticamente cancellato tutto lo storico di almeno 10 anni!!
    Ho chiamato più volte il 187 e dopo più di 1 mese nessun riscontro!!! Qualcuno sa darmi un consiglio? Polizia postale? grazieee

  • 256
    mariarosa -

    non riesco ad entrare nella mia email da questa mattina!!!

  • 257
    norby -

    alice fa letteralmente schifo,non apre la posta spessissimo,non di riesce ad inviare email nemmeno mettendo light per la connessione lenta ,ho deciso di cambiare email,sto spostando tutti i contatti su hotmail che funziona abbastanza decentemente,fatelo tutti,visto che alice se ne frega altamente

  • 258
    G.Mario -

    Non riesco ad aprire la mia email per poter leggere ed inviare posta. Che devo fare? A chi mi devo rivolgere per risolvere il problema? Grazie

  • 259
    Simone -

    Io dal 12 settembre circa non riesco più a inviare e-mail da pc usando il programma di posta Thunderbird…
    Ho provato a utilizzare la porta 25 invece di quella predefinita 587 e a volte va e a volte non va.

    Il problema sta in loro, nei loro serve in quanto nel mio pc sonsicuro che non è cambiato nulla…

    Utilizzando invece la web-mail non riscontro problemi.

    Speriamo si risolva tutte in meglio, che noia!!!

  • 260
    Paolo -

    Da ieri è impossibile inviare mail con server smtp alice, anche modificando le porte e la configurazione. Con smtp gmail tutto funziona invece regolarmente. Assistenza inesistente.

  • 261
    aldo -

    Ok ragazzi, dopo 1 ora al telefono con 119, gentilissimi, deviano la mia @ di alice su gmail.
    Ricevo e invio da gmail ma compare il mio vecchio accaunt, cosi non devo informare il mondo del mio cambiamento.

  • 262
    Paolo -

    Tutto come Simone 259, l’assistenza tecnica imputa al mio pc la problematica,e mi consiglia di spendere 30 euro per l’assistenza a pagamento, uno schifo, gli ho sbattuto il telefono in faccia dalla rabbia…. Telecom Addioooooo!

  • 263
    Andrea Lez -

    Da oltre un anno me ne sono andato da telecom (si, in minuscolo) e ne sono ben felice. Ho voluto/dovuto mantenere però l’account di alice mail, ma mi dà continuamente problemi. È una vergogna! Ma come vedo non sono il solo…
    Voglio segnalare infine che la velocità di connessione con il nuovo operatore (INFOSTRADA) è raddoppiata in termini pratici, pur essendo sempre la medesima linea telefonica!

  • 264
    alex falco -

    “aldo – 15 settembre 2013 23:07

    Ok ragazzi, dopo 1 ora al telefono con 119, gentilissimi, deviano la mia @ di alice su gmail.
    Ricevo e invio da gmail ma compare il mio vecchio accaunt, cosi non devo informare il mondo del mio cambiamento.”

    il solito carrozzone all’italiana nn funziona la gestione mail e si appoggiamo a gmail.. che vergogna

  • 265
    roberto -

    dal 17.09 non ricevo e-mail al mio account @alice.it, ma riesco solo ad inviarle. Oggi è il 22.09. Praticamente, il server non accetta la mia USR o la mia PWD, ma le ho verificate più volte, ho anche creato un nuovo account, ma sempre con lo stesso problema.
    Questo succede sul PC con Windows mail, mentre da tablet con Android e IPAD l’interruzione è durata fino al 19.09 ed ora funzionano.
    Mi pare una situazione francamente di instabilità del server.

  • 266
    marco -

    anch’io ho dei problemi seri con alice mail, assistenza telefonica da dimenticare. e’ da venerdi che non riesco a ricevere mail tramite outlook , devo assolutamente collegarmi al sito telecom e da li fare la spedizione e la ricezione. i parametri dei miei pc non sono stati cambiati pero’ il problema sussiste , mi dice che la pw o la user sono errati. da stamattina riesco a ricevere ma non spedisco ne da pc e nemmeno da ipad e iphone e il servizio clienti mi ha riferito che devo chiamare un tecnico informatico
    Con una casella di posta mia personale, sempre alice riesco ad inviare e ricevere normalmente

  • 267
    marco -

    svariati problemi frequenti sia su alice che virgilio.it nel accedere alla pagina di posta.

  • 268
    norby -

    ho dovuto cambiare email vai con libero o hotmail che funzionano benissimo velocissimi per allegati e ricezione posta prova a mandare una stessa email a libero hotmail e alice quella di alice ti arriva mezz’ora dopo se vabene,e se vabene che riesci ad aprire la casella di posta che succede spessissimo,oltre a non riuscire aspedire email,l’importante e’ fare spot megagalattici con spese enormi e prodotto da …scusate…MERDA

  • 269
    francesco -

    posta consumer che funziona benissimo rispetto ad altre è affermazione tutta da verificare. Basta leggere i commenti .. ehm .. entusiastici di clienti HotMail trasportati “a forza” sulla nuova interfaccia web:
    http://vitadigitale.corriere.it/2013/02/19/addio-a-hotmail-un-pezzo-della-vecchia-internet/

    solo un paio di esempi:

    ……..
    Di sicuro
    21.02 | 04:28 anon-alce
    È sgradevole la scelta di Microsoft di costringere le persone a cambiare schermata irreversibilmente e senza un minimo di avvertimento. Odio quando i siti tendono quel tipo di trappola. Detto ciò io sono passato ad Outlook da quando è stato annunciato, e sono stato lieto di vedere finalmente un design più fresco e di un sistema comunque più veloce del vecchio hotmail.
    Giusto per chiarire (dato che mi pare che alcune persone non l’abbiano capito) non dovrete cambiare i vostri indirizzi email ma solo utilizzare una schermata diversa.
    Non mi ero accorto della riduzione in funzionalità (cosa che sta capitando spesso nei software per fare spazio al design) ma solo perché non uso quasi mai i siti dei rispettivi provider email per le loro funzioni.
    Sul Mac ho Mail che soddisfa le mie esigenze, e su Windows ho Outlook (per non parlare delle numerose alternative “third party”).

    ….
    @Anthropic 2
    20.02 | 17:46 wedger
    Ne approfittano perchè ormai siamo fidelizzati, questa è una gran bastardata. A parte che poi non capisco come la grafica di outlook possa essere considerata migliore di quella precedente: davvero mi sembra l’unico caso in cui oggettivamente fa letteralmente schifo (in un periodo in cui le grafiche tendono ai segni arrotondati, loro si buttano su quelli spigolosi e freddi… non hanno alternative per farsi disprezzare ancora di più).

  • 270
    Cristian -

    Dopo quasi un anno di problematiche e di segnalazioni (inutili) finalmente oggi parlo con un operatore 187 che riesce a capire perché non riuscivo ad accedere alla mia casella di posta! Sorpresa, era stata bloccata dal gestore del server perchè era stata usata da terzi forzando la mia password per inviare spam. Quindi per l’elevato traffico sui loro server mi hanno bloccato la casella di posta. Roba da pazzi! Ma con tutte le segnalazioni che ho fatto e gli operatori con cui ho parlato non se ne è mai accorto nessuno? Ho dovuto aspettare un anno per trovare un operatore competente che sa e che ha voglia di fare il suo lavoro! Non ho parole!!

  • 271
    norby -

    ormai se devo mandare email evito di usare alice soprattutto se devo allegare file,mi cadono le p…..nell’aspettare ,possibile che altri gestori son veloci nello scaricare e spedire e alice no? provate a inviare una stessa email contemporaneamente da libero hotmail io ho provato con questi e alice su alice mi arriva minimo 10 minuti dopo le altre e’ immediato, e mai possibile,neanche danno una risposta a tutti questi disguidi io attendo non mollo ahahahha

  • 272
    marianne weckesser -

    Io ho un indirizzo email con alice ma sono 3 settimane che non riesco entrare nella mia casella, nel frattempo mi sono arrivati circa 540 email e non riesco neanche cancellarli. Cosa devo fare???
    Cordiali saluti Marianne Weckesser

  • 273
    andrea -

    ciao a tutti vi comunico che da circa un mese alice da problemi se viene utilizzata la mail con provider internet differente, cioe configurata su smartphone o pc ne potete usufluire del servizio solo se la connessione internet e con tim o telecom, cosa che prima invece veniva scavalcata,riferisco il tutto da esperienza in quanto tecnico informatico. vi consiglio di crearvi una gmail e risolvete ogni qualsiasi problema…. lametatevi ragazzi perche in fase di creazione mail alice e stato dichiarato che la mail fosse gratuita e accessibile da tutti i gestori, non ecosi pultroppo, in atternativa createvi come vi ho detto una gmail e obbligate telecom a effettuarvi un inoltro della alice su gmail e potete usufluire furbamente del servizio, contattatemi per qualsiasi dubbio.

  • 274
    Maurizio -

    ciao Andrea, quello che hai detto su Alice mail sta succeddendo a me, da una settimana non riesco ad entrare nella mia posta di alice. Ti sarei grato se mi indichi come fare un inoltro di tutta la mia posta sul nuovo account che ho creato in gmail (il mio nuovo indirizzo é lissonamaurizio@gmail.com)

  • 275
    Nadia -

    Ho lo stesso problema sia da nokia lumia 520 che da i pad 2,mi creo una gmail e poi posso avere anch’io un aiuto.
    Grazie di cuore

  • 276
    Criss -

    Confermo, anche io ho lo stesso problema da una settimana, non riesco più a ricevere mail scaricandole sul mio ipad, mentre se entro tramite sito leggo tutto. Fino alla scorsa settimana non avevo problemi… Che vergogna, ricordo anch’io ke quando è stato creato l’account di posta era gratuito e accessibile da tutti i gestori… Grazie per il vostro aiuto

  • 277
    Francesco -

    Andrea anche io ho lo stesso problema . Mi puoi indicare come fare? Ti ringrazio

  • 278
    WALTER SAVIO -

    in effetti non funziona questa email di alice infine io ho impostato il mio iphone 4s cosi:

    IN ARRIVO:

    POP
    in.alice.it
    SSL disattivato
    autenticazione MD5 e non password
    porta server 110

    IN USCITA SMTP:

    out.alice.it
    SSL disattivato
    autenticazione password
    porta server 25

    cosi funziona ho comunque cancellato e ricreato account , unico inconveniete e che non è agganciato penso al suo server infatti se vado a vedere la posta tramite pc non mi trovo le variazioni che ho eseguito dall’ iphone tipo posta cancellata o inviata o modifice su bozze eccc..
    credo sia cambiato qualcosa su alice intanto ho lasciato sul mio ipad le impostazioni vecchie che non funzionano attualmente dove pero potevo fare tutte le variazioni i primi di Dicembre 2013 intanto aspetto , spero ritoni tutto come era prima sett. di Dicembre 2013 ogni tanto controllero sul ipad che ho la vecchia configurazione saluti.

  • 279
    norby -

    e’ semplice visto che l’assistenza e’ anche a pagamento,ho cambiato email e sto trasferendo tutti i miei contatti sulla nuova di libero ma vanno qualsiasi altre basta che non siano alice, problemi di apertura allegati,di invio allegati e posta normale,problemi nel rispondere a email,e impossibile praticamente scrivere una nuova email ,COMPLIMENTI GESTORI DI ALICE CONTINUATE COSI ,METTETE MENO PUTTANATE E PIU CONCRETEZZA E FUNZIONALITA’,parole al vento

  • 280
    roberta -

    sono 3 mesi che sono passato a gmail e mi trovo benissimo in quanto ad alice la telecom non ti aiuta per niente dopo molte chiamate mi rispondevano che non c’era nessun problema e sono 3 mesi che non funziona

  • 281
    Maurizio -

    Per favore visto che non riesco più a scaricare la posta da Alice, qualcuno può dirmi come fare a far passare la posta di alice su gmail. Grazie. Maurizio

  • 282
    michele -

    Leggi qui, facilissimo:

    http://productforums.google.com/forum/#!topic/gmail-it/Rv4ADjEbipw

  • 283
    andrea -

    l’unica soluzione al problema alice e contattare telecom e fare effettuare da un operatore un inoltro a un indirizzo mail secondario, consiglio come sempre solo su mail google o hotmail, e non inerenti ad altri gestori.

  • 284
    Valerio -

    Ho un iphone 5 è da un po’ di tempo non riesco a ricevere posta di alice l apple mi ha consigliato di tel a Telecom e chiedere il codice del server poi impostarli ma io nn ho più Telecom ne tim come posso fare?

  • 285
    VALTERZ -

    Buon giono a tutti. Dal 10-dic-2013 non riesco a scaricare sul tablet SAMSUNG WIND la posta in arrivo dell’account Alice. Ho provato a modificare nelle impostazioni la porta di entrata da 110 ( quella vecchia) in 143 ma senza successo. Tutto ok invece la posta in uscita dopo aver cambiato la porta in arrivo in 25. OK anche la ricezione/uscita della posta sul cellulare SANSUNG TIM e naturalmente dal server ALICE. Qualcuno ha qualche suggerimento? DEVO chiamare WIND o ALICE??? GRAZIE

  • 286
    Francesco -

    Il problema ē il seguente:se ha internet tramite operatore Tim o Telecom riesci a visualizzare e a scaricare la posta di alice mail, altrimenti no. Devi solo creare un account google gmail e prevedere poi che tutta la posta che ti arriva su alice ti venga inoltrata sulla nuova casella. Chiaramente dovrai però inoltrare manualmente le mail che hai archiviato su alice; solo le nuove ti verranno inoltrate automaticamente.
    Un saluto

  • 287
    mincuccio -

    probabilmente tu cerchi di entrare nella tua mai dai preferiti dove hai salvato alice, prova ad entrare in alice da gooogle, io ho risolto così lo stesso problema

  • 288
    Aton -

    Ma cambia mail, usa quella di Google, che ti frega?

  • 289
    luigi -

    aiuto!!!!!!!problema su cell Windows 7.10 nokia lumia 900 non riesco a ricevere le mail , il telefono mi dice passwuord errata
    a volte mi da’ anche errore 50004005 ,pero’ riesco a mandare mail.non capisco!!

  • 290
    fernanda -

    Ho acqistato un cellulare Nokia 2 anni fa con un abbonamento a Vodafone. Finiti i 24 mesi obbligatori, il telefono ha iniziato a fare piccoli difetti. Ora si cancellano all’improvviso i testi mentre scrivo. E da quando sono passata a Tim, la posta non ho più accesso alla posta. Ho provato a configurare secondo le indicazioni di Tim, ma niente. Devo andare sul sito di Alice ogni volta. In più, appare di continuo un avviso di tentativo non riuscito di connessione con Vodafone. Per forza, non funziona perché non pagata. Ma non riesco a rimuovere il punto di accesso Vodafone. Mi sono recata a un negozio Vodafone e mi hanno detto che è impossibile rimuoverlo perché i cellulari più vecchi erano impostati così prima dell’acquisto. MORALE: I CELLULARI COMPRATI DAGLI OPERATORI ERANO E SARANNO ANCORA MANOMESSI!!

  • 291
    Francesco -

    Ho la mail di alice da anni, ma ha malfunzionamenti frequenti: non riceve laposta, non si accede da webmail, non invia i messaggi (es.
    WML000 – Si è verificato un errore e buonanotte…). Negativo al massimo: inaffidabile.

  • 292
    esac -

    Dopo svariati tentativi con il 187, ad oggi è quasi un mese che non riesco a scaricare da alice la mia posta.Con l’invio di cinque fax, sono ancora al punto di partenza.
    Dal mio punto di vista i tecnici sono buoni a scaldare le sedie, prendersi lo stipendio e illudersi di essere qualcuno.

  • 293
    marcello -

    Utilizzo la mail di alice. Da circa 5 giorni non riesco più ad accedervi. Uso la stessa password da anni, ora mi dice che è errata. Pensate sia un furto di “indentità” o un disservizio telecom? Non ho e mail ripristino ne ricordo la domanda segreta. Che fare? Al 187 non sanno come aiutarmi.

  • 294
    sergio ferritto -

    Non riesco ad entrare ovvero ad aprire la mia casella di posta @alice.it-. Ho fatto varie telefonate tra il 187 ed il 191 e ricevo risposte diverse, mi hanno fatto fare due telefax al n. 800000187 per far resettare la password, ma ad oggi (sono già due giorni) senza alcun risultato. Non si riesce ad avere un interlocutore qualificato, serio e concreto. Se puoi, dammi un consiglio per risolvere il mio problema di accesso. Purtroppo tutti hanno il mio indirizzo mail con “alice.it” sicchè non è facile cambiare. Il tutto è iniziato dopo che dall’1.8.14 al 20.8.14 non ho utilizzato la casella di posta perché ero in ferie. Come posso fare per scaricare la posta e salvare la corrispondenza pregressa ?

  • 295
    marcello -

    Ciao sergio, vedo che abbiamo lo stesso problema, anche io non riesco ad accedere più alla mia mail@alice.it dal mio ritorno dalle ferie. Ho telefonato diverse volte anche io al 187 e inviato fax per forzare la password il 14/08. Ma ad oggi ancora niente. Anche per me quella di alice e la mia mail ufficiale e quindi sto nei guai!!! Che fare? Puoi spiegarmi meglio quali problemi ti da per l’accesso? Mi serve per capire meglio il problema. Grazie

  • 296
    sergio -

    Marcello quando tento di accedere mi chiede, per presunti motivi di sicurezza, di digitare nuovamente la username e la password, ed, inoltre, un codice di sicurezza che compare sul video. Tuttavia non succede niente. Oggi, dopo 4 telefax inoltrati a Telecom ho scritto anche ad AGCOM, ma allo stato inutilmente.
    Ti saluto e Ti auguro di risolvere il problema.

  • 297
    simonetta -

    E’da ieri, che quando entro nei due account di alice mi da questa scritta

    503 Service Unavailable

    Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non essendo cliente telecom non possono fare nulla. Ma se fino a tre giorni fa entravo nelle due mail cosa è cambiato ora? La mail ufficiale è quella di alice, cosa devo fare?

  • 298
    Aliant01 -

    Buongiorno a tutti. Ho una casella alice mail appoggiata al mio numero di telefono aziendale e ricevo, o almeno vorrei, mai di lavoro. Da ben 10 giorni alice mail non mi accetta la password, che uso da oltre 7 anni. Chiamo il 191 mi dicono che devo fare il 187 e viceversa (imcompetenza e maleducazione regnano sovrane!) Ho inviato un fax come mi è stato suggerrito ( e 2 solleciti!) al n. 800.000.187 segnalando il problema ma ad oggi nessuna risposta! qualcuno mi sa indicare la soluzione; ha un n. telefono o fax da chiamare pe i reclami?? Grazie / Antonio

  • 299
    Aliant01 -

    Scusate; qualcuno li legge questi messaggi ??

  • 300
    Davide -

    @Aliant01
    “… non mi accetta la password, che uso da oltre 7 anni.”. Cambia password spesso o ti fregano l’account! Come workaround prova a loggarti al sito 187.it (non alice o virgilio) e accedi inserendo il numero di telefono (se non hai cambiato la pw del 187).

    PS ricordate che virgilio è stato venduto e telecom non garantisce più l’allineamento tra la password del 187 e quella della mail

    PPS provate a configurare un client di posta come thunderbird (usando imap così i messaggi restano sul server) vi eviterete gli sbattimenti della mancata autenticazione.

    imap: in.alice.it porta 143
    smtp: out.alice.it porta 587

    username: username@alice.it
    password: la tua password
    autenticazione per posta in uscita necessaria (stesse credenziali che l’ingresso)

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili