Salta i links e vai al contenuto

Adsl, da alice ad alice flat

di

Sono più di due mesi che aspetto l’attivazione da alice a alice flat, mi sembra eccessivo tutto questo. A questo punto anche gli stessi operatori del 187 non sanno più cosa raccontare come scusante. Mi sono anche deciso di bloccare tramite la banca  la fattura n°6/6 di ben euro 141.00 . Spero che babboNatale mi faccia questo regalo.

Distinti saluti e buone feste.

Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Adsl, da alice ad alice flat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    giacomogiacomo -

    Mi chiamo Giacomo, ho sottoscritto con la telecom un contratto Alice 30 tuttoincluso con l’acquisto opzionale di un computer portatile HP NX7400 i primi giorni di dicembre 2006.Mi è stato detto che mi avrebbero contattato entro quattro giorni, ho lasciato anche il numero del mio cellulare oltre a quello di casa.
    Nessuno mi ha contattato. Dopo una settimana ho contattato il 187 per avere informazioni al riguardo.
    Nessuno è in grado di dare una risposta. All’ennesima telefonata al 187 mi è stato detto che il portatite era stato inviato alla Società incaricata invitandola a contattarla al numero verde. Trattasi di “Un Tecnico” il cui numero verde è 800967395.
    Per tutto il pomeriggio di ieri (18 dicembre c.a.) ho cercato invano di avere una risposta.
    Appena formato il numero risultava occupato.Questa sera ho riprovato dopo aver ricontattato il 187 e sino alle 20.00 (orario 10.00-20.00) mi dava sempre il segnale di occupato.
    Immediatamente dopo le 20.00, la voce registrata di una sig.ra mi informava che non era più possibile chiamare.
    Trovo tutto ciò inammissibile!
    Non si rispettano i tempi, non si conoscono gli articoli che si propagandano.Si parla di un HP NX7400 il quale può avere una configurazione totalmente diversa.
    Inizialmente si indicava un processore celeron 420 a 1.7 Ghz, adesso si indica un Celeron 410 a 1.4 Ghz, se passa ancora del tempo, giustificando l’esaurimento delle scorte per la forte richiesta, “forse ci rifileranno magari i portatili pentium III o II dei dipendenti Telecom”.
    In caso di esaurimento scorte, il computer di uguali prestazioni non può essere un computer con processore Celeron 410 di prestazioni inferiori e certamente non dell’ultima generazione come si propagandava.Il computer deve essere, per me, almeno di pari prestazioni, e questo non lo è, anche se trattasi sempre di un PC con processore Celeron, non adatto per tutti gli scopi.Posso capire che l’offerta può essere allettante, considerato il prezzo finale (circa 387 Euro), ratealizzato fino a 36 mesi, ma se da una parte ciò può essere un vantaggio, dall’altro la Telecom si assicura un cliente per i prossimi 36 mesi.
    Cosa posso fare per avere informazioni su quanto da me richiesto, visto che il 187 non ha informazioni (ma non dovrebbero informarsi loro sui loro clienti? Non hanno corsie preferenziali attraverso il telefono?Non è forse più giusto che perdano tempo loro per i loro scopi commerciali?Non è forse più giusto che siano loro a ritelefonare ai loro clienti?) e il numero verde di “Un Tecnico” mi costringono a perder tempo in attese improduttive.

    Grazie per l’attenzione

  2. 2
    giulia -

    Beh, io ho richiesto ben DUE MESI FA alice flat…e chiamo quotidianamente il 187 dove ormai mi conoscono tutti. Se dopo le vacanze di natale non ricevero’ nulla saro’ costretta a disdire la mia richiesta

  3. 3
    Cesare -

    vi consiglio di mandare un fax di protesta a 803308187

  4. 4
    natale -

    è vero anche io ho provato a chiamare il fantomatico numero verde “il tecnico” al 800967395……
    sempre perennemente occupato……..
    vergogna telecom!!!
    funziona bene il numero verde solo fuori degli orari previsti… almeno la voce registrata funziona e dimostra che il servizio c’è….
    peccato che ci vuole la lotteria per beccarlo libero…!!!

  5. 5
    davide -

    Io ho fatto l’ordine “alice tutto incluso 30″ il 15/11/2006.Mi hanno chiamato un paio di settimane dopo per informarmi che la consegna del modem e del cordless sarebbe avvenuta l’11/12/2006. Ho perso un giorno di lavoro ad aspettare il corriere. NULLA!!!
    Da quel giorno ho chiamato il 187 almeno 10 volte e la risposta è sempre stata la stessa…”sono finite le scorte in magazzino ma abbiamo già provveduto e a breve avrà il suo medem”. Il problema è che io sono utente alice free e 5 giorni dopo la richiesta di attivazione mi è arrivato un messaggio (via internet explorer non via e-mail quindi ancora più affidabile) che la mia linea era passata da free a flat e da quel giorno avrei potuto navigare liberamente h24. Io non ho esitato a navigare per qualche giorno poi durante una delle tante chiamate al 187 salta furoi che quel messaggio non poteva essermi arrivato perchè io non ho il modem wi fi e che tutti i collegamenti che avevo fatto me li avrebbero fatturati ugualmente. Spero che non sia così e che sia solo mancanza di formazione agli operatori del 187 e comunque non pago nulla perchè sono loro che mi hanno inviato il messaggio di attivazione e tra l’altro sulla mia pagina personale del sito 187 nella sezione “la mia linea” c’è scritto che alice flat è attiva dal 15/11/2006.Anzi, se qualcuno sa darmi una rsposta….. Speriamo in bene ma telecom e il suo servizio telefonico sono sempre più scadenti.

  6. 6
    Sara -

    confermo tutte le lamentele riguardo allofferta Alice 30.. io attendo il tutto da prima di novembre.. per un mese sn stata totalmente senza linea adsl, ma in bolletta ovviamente risultava.. al 187 la frase era sempre quella delle scorte esaurite, oppure un “ci vuole pazienza” ..e ora sto attendendo l’arrivo dell HP.. che scommetto oggi non arriverà, nonostante mi avessero contattata x darmi l’appuntamento.. più di 2 ore di ritardo, e il numero verde occupato, ovvio.. che VERGOGNA!!!!! bisognerebbe rifiutarsi di pagare la bolletta! ma sul serio!

  7. 7
    natale -

    propongo a tutti di postare quando arriva il fatidico “tecnico” con il pc per vedere i tempi di attesa effettivi e la qualità del servizio di istallazione.
    saluti

  8. 8
    Rosaria -

    05/01/2007
    In pratica sarò l’ennesima a lamentarmi. Anch’io ho chiesto l’offerta “Tutto incluso 30 ” ed è avvenuto il 23/10/06. L’operatore è stato gentilissimo ad attivarmi immediatamente la linea telefonica, lo stesso giorno, impegnandosi a farmi avere entro 7 gg tutto il kit, ma del modem ed il telefono aladino voip non se ne sa nulla. Ho parlato centinaia di volte con gli operatori, per farla breve qualcuno ha detto che non sanno cosa dirmi in quanto loro non sanno nulla, le richieste sono state tante e bisogna aspettare, altri invece mi hanno dato false speranze. Ieri esausta ho fatto l’ennesima telefonata, mi hanno dato il n° verde dell’ agenzia che dovrebbe effettuare la consegna, ma come voi ho scoperto la beffa, è sempre occupato. Insomma è giusto prendere in giro la gente ? l’azienda Telecom si è assicurata un cliente con l’inganno. Non posso retrocedere al contratto perchè passerebbero dai 4 ai 6 mesi finche la pratica risulti annullata, quindi non posso rivolgermi ad un’altra azienda, nel frattempo sono nate nuove offerte allettanti senza linea telefonica fissa. Ho collegato la linea telefonica fissa solo allo scopo di avere internet 24H su 24 attivo, le telefonate le ho considerate di contorno ed invece adesso mi ritrovo ad avere esattamente il contrario con l’aggiunta di un canone fisso .Mi hanno assicurato che manderanno la prima bolletta esattamente dopo che consegneranno il kit, e non fosse così ? sto pensando di rivolgermi ad un legale.

  9. 9
    davide -

    Proprio irei mi hanno fatto parlare con una responsabile un pò più informata. Mi ha comunicato che l’ordine che avevo fatto il 15/11 è stato cancellato il 3/01/2007 su mia richiesta. Peccato che io il 3/01 non ho chiamato e mai ho fatto una richiesta del genere. A questo punto ho rinnovato l’ordine direttamente a lei.Probabilmente attenderò ancora dei mesi. Per Rosaria dico soltanto che ho avuto assicurazioni che i 30 euro si pagheranno solo da qunado si riceverà il kit, se così non sarà si potrà fare tranquillamente reclamo. Speriamo sia vero.

  10. 10
    Rosaria -

    Per Davide………. il tranello sta proprio qui, una volta ricevuto il kit parte la bolletta, non potendolo configurare, non sono ancora pronti ( lo ha detto uno dei tanti operatori onesti, passeranno mesi….) ci ritroveremo a pagare la bolletta senza sfruttare il servizio. Se accadrà chiederò i danni.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili