Salta i links e vai al contenuto

Un addio senza spiegazioni

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Aura -

    Beh, se è davvero, davvero, davvero come dici… Ciò che lui è incapace di una cosa che si chiama “affidamento congiunto” (visto che la moglie non lo voleva più…) e per vedere i figli deve stare in casa, dentro casa, con la ex moglie… Beh, considera che ti sei liberata di un disturbato mentale.
    Uno che sarebbe stato totalmente incapace di gestirsi una nuova vita. Probabilmente la ex moglie è o una mezza santa o una mezza disturbata mentale come lui: lo ha lasciato, ha vissuto benissimo senza di lui mentre lui stava con te, ma ora… Colpo di scena: forse, lo riprenderà addirittura in casa. Tutto questo perché lui vuole stare con i figli, perché non è capace di portarsi i figli nel suo appartamento, si capisce. Forse non era in grado di far loro nemmeno due uova in padella, suppongo.

    Domandati se per caso tu non avessi fatto intendere a lui che avresti voluto sposarti e avere dei figli. Magari proprio durante la vostra meravigliosa vacanza.

  2. 12
    maya354 -

    Ciao Aurora,
    lo so, sembra strano, ma è veramente come ti dico, purtroppo tutto è come dico, magari in questi 9 mesi lui avesse dato cenni di squilibrio, avrei sicuramente capito e magari mi sarei preparata, anche se non ci prepara mai del tutto a queste cose, ma per lo meno non sarebbe stato un fulmine a ciel sereno!
    Aurora,ero io ad essere inizialmente titubante ad iniziare una storia con un uomo che ancora deve uscire da casa, lui mi ha detto che era libero di cuore da 3 anni, e per questo pronto a rifarsi una vita, un amore, pronto a provare dei sentimenti… ed uscì immediatamente dalla casa familiare, è sempre stto lui a rassicurarmi che dovevo stare serena, che mai lui sarebbe ritornato a casa dalla moglie, ed è stato lui che in vacanza mi disse che avrebbe avuto il desiderio di sposare un giorno me, e che sarebbe stato meravilgioso poter avere un figlio insieme, tutto è venuto da lui, io poi che sono refrattaria al matrimonio e di figli miei per ora non ne voglio sentir parlare, fiugurati tu, neanche a dire che volesse fare presa su di me con queste cose, visto che io sto bene così, mi piace la mia vita,non ho bisogno di matrimonio e figli, non ora, quindi, non è neanche questo.
    Forse lui è un uomo che non sa prendere decisioni, e ti dico che, una persona che per 9 mesi fa vedere che tutto va bene, e poi espolode in questo modo,in vacanza, ha di sicuro qualcosa che non va, riesce a nascondere i suoi stati d’animo che se ci penso mi vengono i brividi.
    Si è sbagliato, credeva di amare me, si voleva convincere, io so solo che ha giocato con il cuore ed i sentimenti mie. Non ci si può sbagliare sull’amore, non si può dire “forse mi sono sbagliato” o volevo convincermi, non doveva dire cose importanti, quando neanche il suo cuore era sicuo. Almeno la decenza di non dire nulla.Come si fa veramente…che amarezza.
    Questo io non potrò mai perdonarlo.
    Ti dico un altra cosa, noi siamo tornati chiaramente prima dalla vacanza, ma lui per 2 settimane è solo, no moglie, no figli, sono partiti per le vacanze…quindi, ha decisamente vinto l’Oscar come miglior attore protagonista! Lui è stato prorpio il più abile che ho mai conosiuto, spero di non conoserne altri.
    Ti abbaccio, e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.

  3. 13
    andy -

    ma tu lasci tuo marito e vuoi passare per la vittima del caso?
    ma vergognati piuttosto femmina.

    che schifo.

  4. 14
    maya354 -

    Ciao Andy,
    se ti riferisci a me, forse non hai letto bene, io non sono sposata, non ho filgi ed ero sola da 1 anno quando ho conosciuto lui.
    In ogni caso io non voglio assolutamente passare per vittima, sto solo raccondando la mia avventura, ciò che oggi mi fa male al cuore.

  5. 15
    Aura -

    Di niente Maya, ma… Non ho capito, ti aveva mentito anche sul fatto che voleva subito stare con i figli, mentre sapeva che loro erano in vacanza?
    Considera che: se erano 8 mesi che stavate insieme e questa era la prima estate senza di loro, si spiegherebbero alcune cose…
    Ho conosciuto un tale che era separato da anni, ma andava ancora in vacanza con ex moglie e figli…

  6. 16
    maya354 -

    Ciao Aura,
    no, lui non mi mai detto che voleva stare con i figli, anche perchè è rientrato in uffico, sono stata io a dirgli se se la sentiva di partire, ed una volta al mare gli ho detto che se voleva ritornare prima non aveva che da dirlo, avrei capito, chiaramente mi ha detto che stava benissimo e che i figli non gli mancavano, e per questo era felice, aveva superato un altro step, diceva.
    Sai può darsi che gli siano mancati i figli e che abbia capito che invece di stare con me sarebbe potuto stare con loro prima che partissero, io non discuto questo, ma il suo modo nei miei riguardi, ci deve essere alla base del rispetto che io esigo e pretendo, non puoi nella maiera più assoluta trattare le persone come fosero fazzoletti usati, questo no.
    Ci sono modi e modi di parlare e di portare le persone a capire, io ho visto un uomo dolce e sensibile trasformarsi in 10 minuti in mostro, quegli occhi io non li dimentico, quella fraddezza, quella cattiveria…ma io che t’ho fatto ? no..no.. io Aura parlo solo della presa in giro, anche una puttana si tratta come mi ha trattato.
    Ad ogni modo penso che l’essere sia veramente disturbato mentale, ho parlato con una amica in comune, e fortunatamente sono ventue fuori bugie gratuite che lui le ha detto, così tanto per farsi passare da bravo e buono le ha detto che lui povero non riesce con il suo stipendio (le ha detto che guadagna una cifra molto bassa, non vero) a mantenere i figli e a pagare l’affitto, peccato che l’affitto gielo paga la mammina (molto benestante), e peccato che lui con tutto quello che da alla moglie ci campa altre due famiglie…
    Aura, come esistono le gatte morte, esistono i gatti morti, lui è uno di questi, bravo nell’arte della dissimulazione, in pratica ha preso per i fondelli tutti, e ci è riuscito alla grande, con quel suo fare angelico,da santarellino, sempre pacato e sorridente.
    Ancora una volta L’APPARENZA INGANNA ! che mi serva da lezione !
    un bacio

  7. 17
    Aura -

    Ah, ecco, un gatto morto… Adesso capisco. Tieni presente che questi “disturbati mentali” si sentono normalissimi: infatti hanno capito come gira il mondo e come far girare bene le cose a loro (esclusivo) vantaggio…

    Maya, ma sai cosa penso? Che tu sei una leonessa e non meriti un gatto morto.

    Spero che quando lo rivedrai lo tratterai come merita: con una glaciale educazione. Un leone non tira nemmeno fuori le unghie, con un gatto, per giunta morto. 🙂

    Un bacio

  8. 18
    maya354 -

    Aura,
    hai ragione, e le tue parole mi sono di aiuto, beati loro che riescono a comportarsi così…
    Ad ogni modo, sarò di sicuro glaciale, ma sai, inciampare in anime così oscure non fa mai bene al cuore, le cicartici che questi esseri ti lasciano vanno ben oltre al dolore per la perdita dell’innamoramento.
    Passrà, tutto passa, ho solo il terrore di chiudermi a riccio ancora di più, e che l’anima non guarisca.
    Un bacio Aura.

  9. 19
    Aura -

    Maya, è vero purtroppo quello che dici: inciampare su anime oscure non fa bene al cuore, ma tu continua a coltivare te stessa e quello in cui veramente credi, Maya.

  10. 20
    marshmallow -

    Ciao Maya!
    Pardon se recupero il topic in ritardo ma l’ho cercato a seguito del tuo ultimo commento al mio…

    Leggendo tutti i commenti qui mi sono persa qualche passaggio ma in linea di max sono d’accordo con Aura quando dice
    2) Al momento della nuova vita, lui non se l’è sentita (avrebbe dovuto ricrearsi una famiglia).

    Malgrado situazioni di tale entità (matrimoni, mogli, figli altrui) siano lontane anni luce da me, un rapporto così, torbido, mi ha investita in pieno.
    Ogni volta che penso a quel verme mi vengono in mente un sacco di modi di dire, tipo “la botte piena e la moglie ubriaca” o “voler salvare capre e cavoli”.
    Questo per dirti che ci sono persone CONFUSE, che magari non lo fanno neanche per cattiveria, è solo che hanno un passato troppo importante col quale non hanno saputo/potuto/voluto chiudere e andare oltre.
    Non possono averlo più ma non riescono a distaccarsene, e poi vorrebbero pure un posto al sole ma costruiscono su sabbie mobili. Oltre a cercare scappatoie a situazioni irrisolvibili creandosi “vite parallele”.
    Certo che poi gli manca il senso di responsabilità, perchè quando tutto scoppia come una bolla di sapone (è inevitabile), è chi ci sta assieme a farne le spese.

    Un compagno meglio trovarselo libero, fisicamente e mentalmente. I tipi con (ex) fidanzate/mogli che gli stanno ancora appiccicate sono le rape a cui faccio riferimento nella mia sui tradimenti 😉 se poi ci sono pure bambini in mezzo non ne parliamo.

    Un abbraccio fortissimo

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili