Salta i links e vai al contenuto

Ritorna con l’ex senza spiegazioni

Ho passato una storia di un anno con una ragazza.All’inizio è iniziato per gioco e poi pian piano ci siamo legati l’uno all’altra.Io 25 lei 26 anni.Per un anno intero mi ha amato e mi ha dimostrato che era tutto vero.Mi sentivo in paradiso solo guardandola sorridere.Amori che capitano una volta nella vita.Dopodichè da un giorno all’altro mi dice che vuole stare un pó sola per pensare al nostro rapporto,poi che si sente confusa perché ripensa all’ex che ha lasciato da 3 anni perché l’aveva fatta soffrire.Prima di me ha avuto anche un’altra storia diversa..Ho deciso di lasciarla sola per farla pensare,ma poi al decimo giorno mi cancella completamente dalla sua vita,sparisce senza darmi spiegazioni.Vado a trovarla e mi dice che ormai è tornata con l’ex che a detta sua non aveva mai dimenticato e aveva sempre amato ,lo conosce da dieci anni dice .Son passati alcuni mesi e dentro di me ancora la amo..Non so per quale motivo non voglia nè vedermi nè parlarmi..Non ho fatto nulla per ferirla e mai lo farei..Vorrei delle spiegazioni su ciò che è successo mentre era sola a pensare e per quale motivo mi abbia completamente cancellato dalla sua vita..messaggi e chiamate bloccate..non so cosa pensare..so che ora c’è lui e sembra felice.è già entrato in famiglia dopo pochi giorni..ci credo poco nei ritorni di fiamma..credo più al fatto che sia tornato per avere qualcosa di sicuro nelle mani..certo è che se la lasciasse,non esiterei a riprendermela ancora..Quando si ama non si scappa via..e non si torna dopo 3 anni..voi cosa ne pensate? Non dormo più per i mille pensieri che mi tormentano..Vorrei avere mille spiegazioni da lei da persone civili,ma al momento ancora non vuol vedermi o parlarmi..Non le chiederei di tornare con me perché sarebbe inutile,ma allieterei almeno la mia sofferenza..continueró ad amarla dentro di me in silenzio.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Joshua -

    Fabiolino, mi dispiace: benvenuto nel club.
    “Dopodichè da un giorno all’altro mi dice che vuole stare un pó sola per pensare al nostro rapporto”: ti ha detto una balla, aveva già pensato e deciso e probabilmente con l’ex aveva già ripreso i contatti.

    “credo più al fatto che sia tornato per avere qualcosa di sicuro nelle mani”: allora non hai capito, non è lui che è tornato, è lei che l’ha fatto tornare.

    “certo è che se la lasciasse,non esiterei a riprendermela ancora”: la donna che amavi non esiste più, cercheresti di riprenderti un’altra, che negli ultimi tempi si è strombacchiato un altro preferendolo a te.

    Lei non era l’unica e sola per te, là fuori ci sono molte donne.

  2. 2
    Morgan -

    Ma te lo dico io perché non vuole vederti ne vuole parlarti, anzi.. te lo ha detto esplicitamente lei.
    Non ti ha mai amato caro amico, mi dispiace ma tu sei sempre stato solo un passatempo, lei ti ha solo usato (opportunisticamente) ha prevalso la sua vera natura opportunistica.

    Non prenderti in giro amico:
    “certo è che se la lasciasse,non esiterei a riprendermela ancora”
    Io lo dico ogni giorno quando sento cose del genere, io non so voi come facciate. Vi calpestano, vi usano, vi mentono, vi ingannano per mesi e addirittura anni e voi sempre li disponibili?
    Ma sei matto?
    Ma applica un No-Contact totale invece di star la a far il disponibile, ma sei un uomo o cosa?

    Ma perché menti a te stesso e fai finta di non vedere l’ovvietà?
    Aveva ragione Proust a dire: “L’amore è il più sublime degli autoinganni”
    Ma sveglia Fabio, ma tu credi che se mai dovesse tornare non si ricomporterebbe cosi?
    E’ la sua natura, è una persona non può negare la propria natura.

    Ma pensa la cosa più ovvia da pensare: una persona che ti tratta cosi può meritarsi il tuo amore? Come fai a credere che una cosi ti ami se addirittura lei ti dice che non ti ama?
    Eddai, ma prestate attenzioni ai fatti anziché alle parole.

  3. 3
    ele80 -

    Ciao, mi spiace x la tua storia.. E’ uns delusione pazzesca..
    purtroppo lei non ama te e probabilmente non ti ha mai amato capisco la tua rabbia le Tue notti in Bianco,I pianti e tutto il resto.
    ma prova a pensare se tu meritavi do essere abbandonato cosi.
    sicuramente la risposta e’ NO.
    ama te stesso e lasciala perdere per quanto difficile.

  4. 4
    Je_suis_moi -

    Scusa, ma hai l’orgoglio sotto i piedi.

  5. 5
    Donovan -

    “per quale motivo mi abbia completamente cancellato dalla sua vita..messaggi e chiamate bloccate..non so cosa pensare.”
    Scusa ma…di cosa stai parlando? Non ti ama e sta con un altro: vuoi che mantenga i contatti con te? Credi che il suo fidanzato (o la sua coscienza) le possa permettere di mantenere i rapporti con un ex (cioè tu),che è stato un passatempo per un anno? Ti sembra logico o tollerabile?.Come ha detto qualcuno sopra,hai proprio la mente offuscata e l’orgoglio sotto i tacchi.

  6. 6
    Samuel Bellamy -

    TU) “…Non ho fatto nulla per ferirla e mai lo farei…”

    LEI)”…ripensa all’ex che ha lasciato da 3 anni perché l’aveva fatta soffrire.

    Due righe bastano per farti capire che le donne non si possono capire.

    Caro Fabiolino, per quanto assurda possa sembrarti la cosa, in molte, moltissime donne, quella sofferenza è il vero segreto degli amori che non si dimenticano.
    Probabilmente il “sadico” o menefreghista amore di quella ragazza, semmai dovesse cambiare atteggiamento, diventando dolce e assertivo come te, perderebbe il fascino che lo ha mantenuto vivo nel cuore di quella donna, anche durante l’anno con te. Ma fino ad ora quello che lei ricorda di lui è proprio la dolce sofferenza che le infliggeva, proprio perchè, evidentemente, lui faceva i cazzi suoi e non si concedeva mai. Se avesse assecondato la spasimante quando questa lo desiderava, oggi sarebbe un idiota qualunque agli occhi di lei. Contaci. E’ una legge economica che sostiene il desiderio. Più una cosa è FACILE da avere MENO VALE. Più è RARA e difficile da ottenere, più è ALTO il SUO VALORE. Questo non vale solo per le melanzane e i tartufi, ma anche per gli uomini.

    Non cercare di capire il perchè le donne siano cosi anacronistiche: non lo sanno neppure loro. Ma puoi giurarci che se devono scegliere tra uno stronzo e il principe azzurro, di cui fantasticano a parole, alla resa dei fatti sceglieranno il primo. E’ una ragione atavica, istintuale. Un giorno lo spiegherò.
    Amano vivere pericolosamente, e l’amore per loro deve essere eccitante, e incerto, sennò non si divertono.
    Rassegnati, perchè più dovessi farti vedere interessato a lei, meno lo sarai, per lei. Infatti è tornata da chi non la cagava.
    E’ atroce ma è così.

    P.S. Ho capito bene? Se la lasciasse tu la riprenderesti? Ascolta bene amico, io ho il timore di essere stato un’alternativa a un’elemento come quello che citi tu. Ma almeno l’ho scoperto a distanza di vent’anni. Tu invece lo sai fin da ora, e nonostante ciò accetteresti di essere il piano B?
    Qualcuno ha citato l’orgoglio, ma io lo chiamo solo buon senso. Non farlo: te ne pentiresti, anche se ti fossi sbagliato sul conto di lei, perchè il dubbio, il tuo dubbio, non ti abbandonerebbe MAI.
    Un consiglio? Posso? Cambia Fabiolino in Fabiaccio, sia fuori che dentro. Ne trarrai giovamento, in tutti i sensi. Non ti immagini quanto.

  7. 7
    cam -

    Ho letto la tua storia, secondo me la mia risposta sarebbe inutile. Ripeterei soltanto quello che ti hanno già detto.
    Abbi rispetto di te stesso, del tuo dolore e del tuo sentimento VERO (a differenza del suo).
    Non c’è niente di male nell’amare e nell’aver amato veramente. Anche se siamo stati delusi e maltrattati. Lo dico più a me, perché ho avuto una brutta esperienza anche io.
    Secondo me devi portare rispetto a te stesso, leccati le ferite, soffri, piangi se ne senti il bisogno, ma non tornare da lei se dovesse lasciarla. Non volere il suo male, ma non comportarti da fesso.
    Se volessi il suo male, faresti male solo a te stesso, perché la ami ancora intensamente; ma ama te stesso e chiudi. Chiudi con lei.
    Io sono del tuo stesso parere; non credo nei ritorni di fiamma, in nessun caso. Ma una persona che blocca i messaggi e le chiamate e si comporta come lei, non si merita il tuo dolore e nemmeno la tua volontà di tornare.
    Fatti forza! Siamo in tanti messi come te. Anche io sono stata maltrattata dal mio ex che non ne ha voluto più sapere di me fino al giorno in cui mi ha riscritto.
    Non sapevo nemmeno cosa rispondergli, conscia del fatto che se gli avessi dato spazio, lui si sarebbe ripreso il mio cuore e lo avrebbe maltrattato nuovamente.
    Siamo con teeeeee!!

  8. 8
    caronte -

    Io sono stata da poco lasciata dal mio ragazzo perchè lui è voluto tornare con l’ex. A parte la batosta iniziale,adesso non ci sto per niente male,anzi: ho iniziato a vedere con occhio obiettivo quello che non andava bene di lui e soprattutto mi sono resa conto che l’altra non ha assolutamente niente in più di me. Lui vuole tornare con lei nonostante riconosce che c’era qualcosa che non andava tra di loro e pensa di poter superare questi problemi. Allora mi sono detta “Se vuole fare il masochista che lo faccia,se non riesci ad apprezzarmi evidentemente non eri quello che pensavo e non eri adatto a me”. Quindi vedila così…il problema non sei tu. Vai avanti che troverai certamente di meglio!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili