Salta i links e vai al contenuto

7 anni d’amore terminati con una telefonata

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: 7 anni d’amore terminati con una telefonata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    guerriero -

    Break your chains!!!!! SPEZZA LE TUE CATENE!!!

  2. 32
    Ant062 -

    Come al solito.
    Crisi delle 16,30….Pensiero fisso su di lei che esce da casa e va al lavoro.
    Quante volte l’ho accompagnata in auto, per poi andarla a riprendere, per quel tratto di strada… Caffè, sigaretta, bacio… A più tardi… ti amo….
    Sì… ti amo…. 🙁

  3. 33
    guerriero -

    anto nn ti fare del male però

  4. 34
    margherita -

    Anto, datti tempo, coraggio. Conosco queste angoscie rese ancor più dolorose dal fatto che adesso ti sembra impossibile riuscire a rivivere certi momenti, a risentire certi stati d’animo, a risentirti la persona che ti sentivi allora e che ti piaceva tanto perchè stavi bene. Non vuoi chiudere, fai fatica ad allontanarti da queste cose perchè le hai vissute con l’anima, col cuore, ma è normale. E’ tutto normale, come è normale per me che 9 mesi fa stavo come te, nella fossa e adesso è passato tutto, adesso non mi importano più quelle cose, non mi appartengono più e non mi faccio nessun problema e nessuna angoscia se non mi capiterà di non viverle più. Ora vivo di altro, ma vivo ed è bello.
    Un bel giorno ti accorgerai che vedrai con occhi diversi le cose che ti circondano, le persone, tuo figlio, il tuo lavoro, gli affetti “veri” e ti sentirai stupito che stia accadendo ciò, molto stupito, ma altrettanto bello. Quella è la nuova vita senza di lei. Non esistono ricette per le situazioni come le nostre ma tappe per arrivare ad una meta: la libertà del nostro spirito. Quando non sentirai più magoni, più rabbie, più nostalgie nè malinconie, quando i ricordi saranno fotografie di un albun che ognitanto sfogli, allora ti sentirai libero da tutto questo e riprenderai a sorridere. Coraggio Anto noi siamo qui per aiutarci in questo..Ma solo tu devi guardarti allo specchio e dirti “io mi devo liberare di questa situazione di sofferenza indipendentemente da lei, dall’amore e da tutto” e prima lo farai prima risalirai.

  5. 35
    CHICCA -

    Anto, cos però ti distruggi!!! pensa a te stesso invece che dopoq uest abatosta hai ancora la forza di alazarti, uscire ed andare al lavoro! Guard ache non è mica cos’ scontato che uno riesca a fare queste cose.
    Il pensiero di lei lo avrai sempre (pensa che il mio pensiero è DOPPIO, lui e lei..che lavoran insieme…bleah!!!) ma devi cercare anche di allontanarlo un pochino, poco per volta. Pensa anche “ma vaffanculo va, adesos vai piedi al lavoro!”. Insomma non mitizziamo chi da mitizzare proprio non ha nulla? Mitizzeresti una merda? Non credo…. Lei ti manca lo so, lo so…. credimi, ma ti ha trattato male e ti ha abbandonato. Non mitizzare chi ti lascia conpsavolemnete solo nel tuo dolore, perchè non è una persona da volere, ma da ripagare con la stessa moneta, ossia abbandonaldola anche tu.

  6. 36
    Ant062 -

    Ci provo, guerriero, ci provo.
    Ma ci sono dei momenti, quelli in cui ci sentivamo, che ogni tanto riaffiorano.

  7. 37
    Ant062 -

    Oggi avrei solo voglia di ripeterle mille volte str***a.
    I momenti di tristezza stanno lasciando il passo a quelli di rabbia. Sono consapevole che devo essere razionale e meno emotivo.
    Il fatto è che io sono sempre stata una persona razionale, solo che questa emotività è come un fiume in piena.
    Questo dolore è inversamente proporzionale all’amore che ho dato.
    Comunque oggi va un po’ meglio e, piano piano, percorrerò tutte le tappe che mi porteranno a riprendere la mia vita.
    Grazie Margherita, Chicca e a tutti quelli che, qui, mi stanno dando una mano.

  8. 38
    Ant062 -

    E’ passato un altro giorno, stasera sono uscito con un amico e mi ha detto che, rispetto a qualche giorno fa, mi vede più tranquillo.
    Hai detto bene Margherita: ho dato anima e cuore, ma non le è bastato.
    Sto pensando a me, Chicca. Al lavoro sono un po’ più sereno. Ho smesso di essere immusonito e ho ripreso a scherzare con i colleghi…Certo, ogni tanto ho qualche blackout, ma durano di meno.

    Str***a, mi hai solo illuso, provo rabbia mista a delusione.
    E, stai certa, un giorno ti dirò cosa penso di te.

  9. 39
    CHICCA -

    Grande Anto!! Così si fa

    I black out ci sono, io oggi ero in black out… ma è normale. Siamo uomini non macchine. E’ normale. Chissà quant altri giorni di black out ci saranno, l’importante è combatterli e sapere di sconfiggerli, perchè è cos’ che andrà.

  10. 40
    Ant062 -

    Siamo uomini, esatto Chicca, con tutte le nostre debolezze.
    Ma anche con tutta la nostra forza con la quale riusciremo a superare anche questo momento così duro.

    L’importante è avere dignità e coraggio e faccio mio quello che scrisse “Guglielmo” Shakespeare nel Macbeth:
    “Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo. Chi osa di più non lo è.”

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili