Salta i links e vai al contenuto

7 anni d’amore terminati con una telefonata

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: 7 anni d’amore terminati con una telefonata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    CHICCA -

    Forza e onore… come quel gran bel topolone del gladiatore.

    Io anche oggi giornatina triste ma spero di ritrovare presto l’umore di settimana scorsa. Perchè non si può continuare a soffrire per chi volutamente ha chiuso la porta in faccia a tutto il nostro amore, a chi già si bea dell’amore di un’altra persona. E fa talmente male pensarlo con un’altra eppur enon riesco a smettere. Siamo sempre stati io e lui per 11 anni, sempre…. e adesso non esisto nemmeno piu per lui. E’ davvero dura….

  2. 42
    Ant062 -

    Putroppo Momenti tristi ce ne saranno ancora, cara Chicca.
    Sta a noi a renderli più brevi. Magari pensando alle cose negative rigurdanti i nostri ex.
    Io, oggi, per esempio, sto pensando che durante gli ultimi due mesimi lei mi ha preso in giro (uso un termine gradevole).
    Eh già! Perché già da due mesi aveva detto ai suoi genitori che non stava più bene con me (sua dichiarazione telefonica) mentre io dovevo cogliere i segnali.
    Ed io, il pirla (altro termine gradevole),durante quei due mesi, mi son sciroppato tre viaggi aerei.
    E come Hugh Grant in “4 matrimoni e un funerale” ora mi dico “co...... – co...... – co......” (e qui non ce l’ho fatta ad usare termini gradevoli).
    Un bacio e un abbraccio.

  3. 43
    CHICCA -

    Si la presa in giro, le menzogne, l’aver nascosto un eventuale malessere sono sicuramente cose terribili perchè di quella persona ci fidavamo piu di qualsiasi altro. E loro lo spaevano e han usato la nostra fiducia contro di noi.
    E’ incredibile vedere come, nel momento in cui non si ama piu una persona, ci si sente in diritto di comportarsi come degli stronzi! Senza riguardo, senza rispetto…. senza pensare che quella persona di sicuro non la ami piu, ma l’haia mata tanto! Quindi cavolo pensa a quello che fai, pensa a cosa dici!! C’è sempre un modo dignitoso per gestire le cose.

  4. 44
    margherita -

    Anto se ti può consolare a me stessa cogliona lo dico tutti i santi giorni e da moooooooooo, prenderne coscenza aiuta (guarda non ti dico quello chemi tsa succedendo in questo periodo ma è un lascito del mio ex marito)..aiuta perchè almeno dai una giustificazione a ciò che hai fatto, nel senso lo ho fatto perchè sentimentalmente sono una cogliona….

  5. 45
    Ant062 -

    “è dura per noi che non abbiamo più 30 anni e avevamo ripreso a crederci all’amore, già quello era un miracolo, molto più dura di quello che sembra…”
    Oggi questa frase è riaffiorata prepotentemente nella testa e nuon vuole andar via.
    Dopo aver dato tutto mi ritrovo con il nulla in mano e, alla mia età, ho come la netta sensazione che non avrò più tempo per innamorarmi, forse nemmeno la forza.

  6. 46
    CHICCA -

    Anto, io i 30 li faccio tra qualche mese e mi sento esattamente come te. Avevo il mio traguardo li vicino, la casa che arrivava, la convivenza tra poco dopo 11 anni di relazione… tutto sembrava già deciso. E adesso mi sembra di non poter piu avere niente, di aver perso l’occasione per vivere felice la mia vita. Penso che non troverò mai un’altra persona con cui convivere, sposarmi..etc….
    L’età non è molto relativa…

  7. 47
    margherita -

    Anto, vivremo di altro!…Avevo 18 anni la prima volta che pensai che o lui o nessun altro, che avrei vissuto del ricordo di lui, che mai più mi sarei inamorata ma non mi sembrava duro. Sai com’è finita?…Ci sposammo, avevo 22 anni, era il mio ex marito e non ho potuto far cavolata peggiore…I primi anni furono belli ma dopo che nacque il nostro primo figlio, ne avevo quasi 26, le cose cominciarono a cambiare, la sofferenza si impadronì di me e mi lasciò solo quando ebbi il coraggio di lasciarlo, avevo 40 anni e di figli 3…Lì vidi la mia vita da sola, libera, mai più mi sarei innamorata perchè io non lo avrei permesso, perchè io non ne sarei più stata capace, perchè il mio cuore era chiuso in un cassetto, avrei vissuto di altro…Ho conosciuto gente nuova, ho viaggiato, e poi ho conosciuto lui, avevo quasi 43 anni..Non volevo lasciarmi andare all’inizio, non volevo complicazioni sentimentali nè sconvolgimenti di vita, era solo una passione per me…e invece…una mattina mi svegliai i mi sentii più innamorata che mai, come mai lo ero stata prima se proprio la vogliamo dir tutta, questo pensai e mi terrorizzai. Ma mi lasciai andare tra le braccia di quell’essere che mi diceva la stessa cosa guardandomi negli occhi..E si, altra cavolata che ho fatto a crederci e a lasciarmi andare, a buttarmici con tutta me stessa, a riprendere a credere che avrei vissuto di nuovo un noi…
    C’è un’altra frase che un giorno ho scritto, mesi fa, te la riporto magari poi ti risuonerà questa nella testa:
    “ma va fanculo verme per tutto il male che mi son fatta con te e di cui non te ne sei mai accorto e per i momenti meravigliosi che ho passato con te ma che per te non hanno mai significato nulla”…
    Ora mi sento guarita, ma ancora convalescente, non lo nego che qualche nube ognitanto passa, ma sento che sto vivendo di altro. Lo stupore dell’inizio di questa nuova fase ha lasciato il posto alla tranquillità e a una nuova felicità..
    Se penso all’amore con un uomo parto già sconfitta, mi dico che forse è solo un’idea mia, che in realtà non esiste, che probabilmente sono io che ho qualcosa che non va se ci credo così tanto, che devo imparare a star sentimentalmente da sola…Ti sorrido, coraggio….

  8. 48
    glo -

    ciao margherita sono glo ho 43 anni con 3 figlie tutte minorenni dopo 15 anni di matrimonio e liti per motivi esterni la sua famiglial<8lui non è mai riuscito a prendere posizione verso i suoi) i mi incolpava di tutto dopo varie discussioni avevamo trovato il comprosmesso sembrava che tutto da agosto 2007 a marso 2008 andasse bene vita felice intenzione d aparte sua di alzare la casa per le nostre figlie ma poi a ciel sereno arriva la tegola lo scoppio per l’ennesima provocazione di un suo fìfamigliare che mi aveva dato della MERDA mio marito dmi ha risposto mio fratello ha fatto bene a darti della Merda perchè tu hai detto ad amici (quello che gia tutti sapevano) dei suoi problemi economici. cose che tutti in paese gia sapevano. per le’ennesima volte mio marito non mi ha difeso verso le provocazione della sua famiglia e quindi per suo espresso pensioro poichè io non riesco a prendere posizione verso i miei famigliari e mia moglie mi pressa preferisco andarmene a riflettere e lasciare me e le bimbe. Oggi mi chiede la separazione, mi ritrovo a 43 anni con tre bimbe a riprendere in mano la mia vita è dura piango la rabia mi riempie il cuore e non so cosa fare. ho letto la tua storia margherita e ti sento vicina sia per età che per numero di figli. Ci sarà felicità anche per me riuscirò a farcela. il domani mi spaventa, ma tutti mi dicono che devo lottare per le mie bimbe. aiutatemi anche voi con affetto glo.

  9. 49
    margherita -

    Glo, io la forza per continuare, per andar avanti nonostante tutto la ho tratta dai miei figli…Io ho buttato mio marito fuori di casa, quando mi son sentita forte per farlo, ma anni prima, 4/5 non ricordo, un giorno mi guardai allo specchio e mi dissi “se voglio salvare la mia vita devo staccarmi da lui”…cosi feci..Mi buttai completamente nell’amore dei miei figli e ripresi le mie forze fino al giorno che lo cacciai.
    Cara è andato, cerca di non cercare nè spiegazioni, nè altro, ora devi solo voltare pagina e credimi sarà più dura di quanto immagini. Prima comincerai a renderti conto che ora la tua famiglia sei te e le bimbe prima riprenderai a rimboccarti le maniche da sola perchè non hai scelta…Prima di pensare alla felicità con un amore nuovo, pensa alla pace tua e delle tue bimbe…auguri

  10. 50
    Ant062 -

    Ciao Glo,
    scusa se mi permetto, ma che uomo è colui che non difende la propria moglie e famiglia? Io avrò avuto tutti i difetti e le colpe di questo mondo, ma alla mia ex-moglie e a colei che mi ha dato poco piantato non ho fatto mai mancare il mio “scudo” contro le “aggressioni” esterne.
    Devo ammettere che ho un po’ di difficoltà nel dare consigli perchè non vorrei sembrare “non credibile”. Questo per via del mio passato/presente sentimentale: lasciai circa 7 anni fa mia moglie e mio figlio di 18 mesi (anche se, come ho scritto in altra lettera “fu doloroso…dovettero passare parecchi mesi prima di smettere di piangere e passare le serate in macchina sotto casa della mia ex pensando a lui) e ora sono stato piantato da colei che riteveno la donna della mia vita.
    Chi mi da forza, ora, è mio figlio. Ha 8 anni ed è incredibile di cosa è capace (fortunatamente i buoni rapporti con la madre mi permettono di tenerlo con me più o meno quando voglio).
    Ma lasciamo perder il sottoscritto.
    Ti dico, Glo, che devi puntare sulle tue figlie. Non ci crederai, ma i figli hanno un forza incredibile, e loro, quella forza, te la trasmetterano, aiutandoti ad uscire da questo triste momento. Cerca di essere serena con loro.
    E in quei momenti che non lo sarai, loro capiranno e ti aiuteranno a ritrovare serenità.

    Margherita, la frase che hai scritto, per ora, non riesco a farmela risuonare in testa…Forse più avanti (spero).
    Lei non riesco ad “odiarla”. Vorrei solo che mi dicesse come è potuto accadere che, da un giorno all’altro (più o meno), abbia deciso di gettare via un futuro che era lì a due passi.
    spero davvero di riuscire a vivere d’altro.

    Un afffettuso abbraccio ad entrambe.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili