Salta i links e vai al contenuto

Ho 30 anni e non credo più nell’amore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho 30 anni e non credo più nell’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    Semiramide -

    Ciao, io invece comincioio ad avere paura.. di non sentire, di diventare un vuoto a perdere..mi sono raffreddata anche io come te, mi sono creata quel famoso scudo ma sinceramente lo odio, vorrei gettarlo! Non mi protegge affatto e mi rende ogni giorno più fredda e più distaccata…ho paura di stare perdendo la parte più viva e più umana di me, a volte sento di essermi già persa il problema è che non so come fare a ritrovarmi, a ripescare quella persona che ero senza tanti spigoli. Qual’è il prezzo per non stare male? Chiudersi in una trincea di impegni, monoporzioni da single e uscite mondane con amici( e pseudoamici) ma io a volte non provo niente, non mi sento in sintonia con ciò che ero prima, ho paura di stare morendo. Di stare morendo dentro.

  2. 92
    pablo -

    Ciao a tutti..leggendo vari commenti mi sono inesorabilmente reso conto di nn essere il solo!, siamo tutti veramente repressi, siamo una generazione di repressi..io compreso, o meglio..lo sono diventato!..il perche’ e’ semplice..anche io ho avuto delusioni nn indifferenti..anche io sono stato lasciato dopo 10 anni..mentre mi capitavano cose veramente spiacevoli..ma li per li non mi sono abbattuto, e ho continuato la mia ricerca (nell amore)..e ho continuato a ricevere delusioni..e ora?, si ora ho innalzato un muro cosi’ alto e resistente che mi spaventa..quando sono solo con me stesso, allora li mi rendo conto che poi tanto quel muro non lo voglio..non mi serve..
    Mi manca tantissimo l amore, lo desidero piu’ di ogni altra cosa..eppure sono diventato diffidente in un modo oltraggioso!!..cioe’ attenzione, non sono uno str…o ma semplicemente solo con me stesso al limite (stro..o)..e la cosa mi fa’ soffrire parecchio..ma e’ piu’ forte di me..forse non sono bastati i 2 anni passati dalla fine della mia storia x ”guarirmi”, forse no..mi sento dannatamente solo.
    Ora.nn vorrei apparire presuntuoso, ma nn mi manca veramente niente!..tutti, ma proprio tutti mi dicono le stesse cose: ma un bel ragazzo come te chissa’ quante corteggiatrici che avra’..chissa’ come sarai richiesto!!, e pure io andando in giro mi rendo effettivamente conto, appunto, che quest affermazione e’ sensata.. potrei benissimo averla e subito una ragazza..ma appena si avvicina l opportunita’..scappo!!!( lultima settimana scorsa dove lavoro..una tizia carinissima entra dove lavoro io la servo,..e quando mi rendo conto che inizia a fissarmi ,io..inizio a distogliere lo sguardo..e a non cag..la..e cosi’ viene altre 2 volte e io giu’ li uguale..x poi convincermi ad aprirmi..ma non e’ piu’ venuta!).
    E’ masochismo lo so..CREDETEMI non ero cosi’, lo giuro..ero solarissimo e di cuore,.. ma non riesco proprio..nn avro’ carattere forse..almeno, su tutto il resto c’e’ l ho!,…ma a quanto pare non su questo.
    Infondo io sono una persona semplice,..sarei arrivato tranquillamente alla vecchiaia con la mia ex..so che quando sto bene..nn me ne frega un fico secco di provare ”altre emozioni”,..ma chi se ne fot.. di altre emozioni..e penso, appunto,..proprio x questo, per quello che vedo in giro che mi ”proteggo”..mi spaventa la falsita’ che c’e’ fuori..mi disgusta..e sto tentando di abituarmi a stare da solo,..ma e’ veramente difficile!!!!..anche se so che cmq cosi’ sto facendo solo del male a me stesso,o forse non sono ancora pronto..ma di fatto non mi fido piu’ di nessuno..e pultroppo sopratutto piu’ delle donne,e so benissimo che e’ come un cane che si morde la coda..ragiono cosi’ io ragiona cosi’ lei,..non si va da nessuna parte..ma di fatto la societa’ di oggi quasi, invita e costringe a essere cosi’! scusate i probabili infiniti errori di ortografia..un saluto a tutti!

  3. 93
    Valinda -

    caro PABLO io sono una donna ma mi ritrovo tantissimo in quello che dici..e stasera sono a girovagare in questo forum e sento dentro di me una tristezza infinita. mi sembra di non credere più nell’amore o comunque se esiste non esiste per me, che amarezza… ma spero sia solo un momento e che passi presto, perché cmq la vita va avanti ed è sempre in grado di sorprenderci….
    riguardo al tuo comportamento che hai descritto penso tu ti comporti così solo per paura di soffrire ancora…così per non soffrire ancora ti scatta qualcosa dentro di te che ti porta ad evitare potenziali relazioni e storie.. hai “paura” delle emozioni perché temi ti possano fare ancora male ecco. a volte capita anche a me, sfuggire agli sguardi, evitare persone che mi piacciono, non fare nessun passo..questo a volte viene scambiato per snobismo, mancanza di interesse invece è solo timidezza, insicurezza, paura del rifiuto o di una nuova delusione chissà…..
    non è che non hai carattere è che semplicemente sei una persona pura, limpida e semplice come dici tu..che crede nei sentimenti. è una bella cosa, però ripeto capisco quello che provi…e non so quale sia la soluzione giusta.
    un caro saluto e in bocca al lupo! 🙂

  4. 94
    Marilù -

    Vorrei conoscerti.

  5. 95
    Topac -

    Chi Marilù?

  6. 96
    cata -

    ciao a tutti,
    mai fatta una cosa del genere e non era mia intenzione cercare forum così perchè addirittura cercavo tutt’altro…
    mi decido a condividere con voi la mia esperienza dato che lo stesso avete fatto voi con altri. Del resto la vita è un continuo scambio.
    Ho 30 anni e l’ultimo fidanzam.è finito 3 anni fa dopo 9 anni, casa comprata e arredata. Mancava una cosa: la voglia di stare insieme…
    ridicolo dopo ciò che avevmo fatto ma era così…
    Ebbene mi sento dire dal mio ex “non mi viene più di abbracciarti, ti voglio bene come una madre una sorella” … in quei momenti ogni particella intorno a me si era bloccata ed era rimasta sospesa per aria in attesa …ma non è accaduto nulla e quella sensazione di smarrimento e vuoto mi ha accompagnato per qualche mese.
    Ho imparato che il fallimento è apparente e temporaneo… dietro il fallimento si aprono migliaia di opportunità !!!
    l’esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che desideri…
    Il fallimento è come una tormenta di sabbia… sta a me decidere se prenderne boccate a pieni polmoni o aspettare che passi, riprendere il senso d’orientamento e proseguire il cammino.
    purtroppo e per fortuna sono molto introspettiva e questo mi ha aiutato a riflettere su tutta la mia vita e le cause che mi avevano portato a vivere quell’esperienza…
    non è facile arrivare a prendere consapevolezza di quanto la mia esistenza del momento presente sia frutto di mie scelte precedenti …questa è stata una bella scoperta perchè mi permette di scegliere in maniera consapevole facendomi guidare dalle mie sensazioni.
    Comprendo le vostre frustrazioni perchè le ho sperimentate e nonostante ancora non ho trovato la persona giusta ed in questi 3 anni di solitudine mi sono imbattuta in un 40enne decisamente anestetizzato emotivamente per storie passate, non mi demoralizzo… non riesco a farlo. Ho fiducia in me stessa e questo fa si che la mia fiducia la trasmetto agli altri e ho fiducia nell’amore perchè ad ognuno arriva nel momento in cui è pronto ad accoglierlo.
    vi copio ciò che stavo cercando…
    un saluto

    …Non aspettare di finire l’università, di innamorarti,di trovare lavoro,di sposarti,di avere figli,di vederli sistemati,di perdere quei dieci chili,che arrivi il venerdì sera ola domenica mattina,la primavera,l’estate,l’autunno o l’inverno.
    Non c’è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro,ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.
    Ricordati che la pelle avvizzisce,i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni.
    Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
    Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
    Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’atra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

  7. 97
    Eres -

    Che dirvi ragazzi….mi sono ritrovata su google a scrivere “sola a 30 anni” ed è venuto fuori qsto blog…30 anni tra poco anch’io…la storia storica terminata quasi due anni fa e un po’ di tempo dopo tutte le speranze riposte in un’altra persona che da un giorno all altro nn si è fatts piu’ viva…ed eccomi da un anno a qsta parte a rimettere insieme i pezzi…a chiedermi se sia giusto sperare ancora o gettare la spugna e nn pensare piu’ all’amore…a quell’amore che tanto sogno,a quello che ti culla,ti abbraccia…ti fa vivere…eccomi qui,un attimo prima un leone pronto a reagire,corazzata a piu’ nn posso,quasi da nn riconoscermi piu’ e l’attimo dopo mi ritrovo come un agnellino,ormai incapace di reggere lo sguardo di un uomo…nn so cosa sarà di me,mi pesa ormai farmi qsta domanda,mi va stretta…mi soffoca…so solo che l’amore vero esiste,è x pochi eletti,ma esiste….nel frattempo,se nn è mio destino incontrarlo,cerco di vivere,e nn sopravvivere,qsto è il piu’ grande errore che potremmo fare…qsti sono giorni che nessuno piu’ ci restituirà…In bocca al lupo a tutti noi….

  8. 98
    Daniela -

    Ho letto un pò tutte le vostre storie e un pochni mi sento accomunata a voi…ho 28 e da poco di nuvo single, ho incotrato all’inizio dell’anno un ragazzo che nel tempo si riammalato di una grave malattia.Io ho cercato di stargli vicino il più possibile e di amarlo con tutta la forza che avevo, perchè è vero credo nell’amore e quando c’è lo voglio conservare come il bene più grande…purtoppo quando lui iniziò a riprendersi mi lasciò con la scusa che avevamo fatto le cose troppo di fretta, lasciando un grosso vuoto in me, così grande da non poter esser colamto con niente,Mi sento come un vuoto a perdere.Dò sempre troppo a chi voglio bene davvero, ma forse non dovrei…Anche io desiderei qualcosa di serio ed avere una famiglia, sono disposta a far sacrifici che poi non lo sarebbero per me…E’ un mondo difficile

  9. 99
    Denise -

    Ragazzi anch’io mi sento come voi..capisco che i problemi della vita siano altri e a volte mi vergogno di stare male per questo, ma la mia vita amorosa è stato un continuo susseguirsi di fallimenti. Ho sempre fatto la ‘crocerossima’finendo poi per innamorarmi follemente e quello che ho ricevuto sono state sempre porte in faccia.
    Adesso mi ritrovo a 31 anni con la paura di non poter incontrare nessuno che possa amarmi, di non poter avere figli, di rimanere da sola per sempre…e mi sento triste. A volte l’ansia mi assale perchè intorno a me vedo solo persone superficiali con tanta voglia di divertirsi e niente di più…

  10. 100
    Topac -

    …vedo che ha riscosso successo la mia lettera, visto che dopo 3 anni continuo a ricevere risposte.
    Guardate, in questi anni ne ho passate di cotte e di crude, mi sono ammalato, mio padre si è ammalato, sono in cassaintegrazione, ho avuto molte storie ma tutte finite allo stesso identico modo.
    Mi hanno dato del negativo, del senza palle, mi hanno declassato, umiliato, offeso: mi hanno detto che i problemi erano miei e dovevo risolverli nella mia testa, forse avevano ragione, forse no. Io lotto tutti i giorni con il mio male, alle volte sono allegro, alle volte triste, assorto; alle volte credo che stare soli sia la migliore soluzione, alle volte penso che aver qualcuno vicino ti possa aiutare, alle volte mi chiudo altre mi apro.
    Sono nato sfortunato. Ora lo credo veramente: l’amore come l’amicizia non esistono più, sono sentimenti di tempi passati o forse non sono mai esistiti. L’amore fraterno, l’amore per una madre, un padre, una persona che sta male per un debole, un animale, questo è amore ma come lo intendiamo noi non esiste.
    Questo è un mio parere vissuto sulla mia pelle.
    Spero che qualcuno di voi possa smentirmi, lo spero vivamente, con tutto me stesso.
    …sono solo troppo sensibile

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili