Voglio morire, ma non posso

di lulu80

Ebbene si, questa è lunica cosa che voglio. Per voi sarò una pazza, o una debole, o un egoista. Mi direte di pensare alla mia famiglia alle persone a me care. Ci penso ed è per questo che sono ancora viva. Ho visto cosa succede ai genitori che hanno perso un figlio per un suicidio ed è questo che mi ha tenuta in vita fino ad ora. Mi direte che uno psicologo può aiutarmi… troppo tardi, sono già in cura da un terapeuta, ma la mia idea non cambia. Io sono già morta, ma sono costretta a svegliarmi al mattino a lavorare a parlare con le persone a tenere nascosto al mondo intero questo mio enorme desiderio, tanto voi lettori non saprete mai chi sono io! Molte volte guardo il cielo piangendo pregano il buon Dio di aiutarmi, di farmi sparire da questa terra. La vita dovrebbe essere un dono meraviglioso, ho sempre desiderato di trovare la forza di reagire, di trovare un unica piccolo momento di felicità in questa vita troppo difficile per me. Non arriva nulla. Arrivano continue delusioni e difficoltà. La vita non fa per me. Ho perso la concentrazione e la costanza per fare ogni singola cosa e sapete qual’è la cosa bella? Continuo a sentire “amici” che si dicono depressi perchè è finita una storia o di altri che si ritengono anche loro depressi perchè sono inutilmente stati sgridati dal capo. È possibile questo? Un unica complicazione nel loro cammino e cadono in depressione. Attenzione, so cosa significa soffrire per amore, è molto dura e spesso il cervello si annebbia non voglio sminuire questa sofferenza, ma io parlo di una cosa diversa. Parlo di un intera vita fatta di SOLE e UNICHE delusioni, amici, fidanzati, famiglia e…. me stessa.
Penso che nella vita prima o poi pensiamo tutti al suicidio, ma qua non si parla di un pensiero sporadico, si parla di un pensiero sempre vivo in me, si tratta di iniziare a pensare a qual’è il modo migliore, a cosa succederà alla mia famiglia cercare informazioni tramite internet e questo mi fa paura e più ancora mi spaventa il fatto che non ne parlo con nessuno. Se fosse così almeno penserei che questo pensiero potrebbe essere solo una richiesta di attenzioni, ma non è così e mi vergogno per questo!
In fondo al mio cuore c’è ancora una piccola speranza. Spero ancora che domani svegliandomi qualcosa sarà cambiato, in me o intorno a me non lo so ma questo qualcosa non arriva mai. Sono diventata troppo debole, il rifiuto per la vita è ormai troppo forte per me e mi odio per questo, mi odio per non saper apprezzare una cosa così importante.
Non riesco più a scrivere. Perdonatemi e perdonate anche se i pensieri sono sconnessi, ho scritto di getto e, scusatemi, ma non mi importa se ci sono ripetizioni o errori grammaticali, dovevo solo dire quello che avevo dentro.

L'autore ha scritto n.4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Me Stesso

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

2.738 commenti a

Voglio morire, ma non posso

Pagine: 1 272 273 274

  1. 2731
    Francesco -

    Anch’io ho deciso di morire!non l’avrei mai pensato ma adesso ne sono convinto.
    Basta sono stanco!mi sono sposato da quasi un anno e un mese prima ho perso il lavoro e ancora ad oggi nonostante abbia alle spalle un ottimo curriculum nel campo elettronico,meccanico,informatico mi ritrovo senza uno straccio di lavoro!gli affitti arretrati aumentano,le bollette non riesco più a pagarle e mi sento una merda!
    Ho inviato centinaia di curriculum in tutta Italia con pochissime risposte inutili.
    Vi chiedo soltanto se conoscete un metodo veloce ed indolore per morire.

  2. 2732
    osservatore giuliano -

    francesco, non demoralizzarti che ora è stata lanciata l’ultima moda, da chi naviga in queste lande desolate : il rispolvero, la riabilitazione e riscoperta di nostrosignoregesucristo ! dio ti ama, gesù ancor di più. lo spirito santo non so. ma fa nulla, quello che conta è la fede (senza rica).
    stanno tutti riscoprendo iddio onnipotente, il divino e la vergine maria vergine in arte madonna.
    fallo anche tu, dai !
    buttati nella mischia, entra a far parte della nuova gggggggiovane tribù dei papaboys !
    ricordati, francesco : nel nome hai un destino, non buttare via la tua sacra vita, dio non vuole, gggesù vorrebbe abbracciarti e piangere con te se potesse.
    w la magggica triade dio-jesus-spirtosanto con madonna annessa !

    .

  3. 2733
    osservatore giuliano (slogan) -

    l unika mano amika
    e kuela della fede
    è non di fedderika !
    atento, zzzozzone, senno diventi cheko !!!

    viva ammore abaso odio !
    wiwa il bbene basso il mhaleee !
    viva DDIOOO, e la mano amika di GGesùùùùùù (no !, nn in kuel sensoooooo !!!)
    viva la maria kuela verggine aka madona e nn la sporka drogaaaa ke tti fote il celvelo !!!!!!!

    .

  4. 2734
    sabrina -

    Ciao a tutti. sn qui sl x un saluto e un abbraccio, a FABRY, MARIO e OGNUNO DI VOI che leggete. Nn ho tempo x parlare, dv restituire il pc a mio fratello, ma ci tenevo a salutarvi. MARIO, ciao caro..se vai ad un altro incontro di fede, come quello al Divino Amore, fammi sapere..mi piacerebbe vedere di cosa si tratta. Vi sn vicina, col pensiero e cl cuore. Cercate di scacciare i cattivi pensieri, appena si presentano. Lo so..è difficile ma ne va della vs salute spirituale..e fisica. Le emozioni negatiove e di rabbia, se nn “drenate” portano a veri e propri mali fisici, a lungo andare, come i tumori..che altro nn sono ke i ns dolori e scompensi spirituali ed energetici divenuti materia. Ciao anime belle. A presto.
    POSITIVE VIBRATION!! jha LIVE!! E come dice Mario: Cristo ci ama!..Ma nn x questo dobbiamo pensare, o pretendere persino, ke sia li x risolvere i ns problemi terreni..la ns mancanza di salute, amore o denaro! Nn funziona così..mi dispiace..sarebbe troppo conmodo, vero!? Peace and love! ;-)

  5. 2735
    Niko -

    Mario e fabri grazie del pensiero ke avete ogni tanto x me. Sabri sei tornata e positiva ne sono felice. Sergio e michael siete spariti?? Io ho avuto 15 giorni pesanti xó eccomi ancora qui a soffrire cioè vivere…. Senza lavoro senza soldi e con un divano x dormire!! Almeno quello!! Parlavo oggi con una persona propio di questo e lui continuava a dirmi cè chi sta peggio….. Ma io come posso gioire del mio dolore solo guardando chi sta peggio?? Primo soffro anche x gli altri secondo il propio dolore e dentro di noi ed è personale!! Come posso paragonarlo ad un altro dolore di un altra persona?? Giusto?? Cmq thelmo se uscire x ora vuol dire fare danni allora fai bene a stare a casa… Ogni tanto con se stessi si sta meglio… Io non ho piu una mia casa e non sai quanto mi manca stare con me stessa, anke solo x essere libera di piangermi addosso!!

  6. 2736
    Niko -

    Mario grazie x tutti i consigli che mi dai su gesù o dio , io prego ed ogni tanto vado in chiesa ma poco o x lo meno non quanto te , la disperazione quando tocca il fondo mi porta a piangere in chiesa ma basta più di questo non riesco a credere o a fare. Purtroppo a volte mi viene da pensare che non esiste nessuno al di sopra di noi ….

  7. 2737
    sunsweet -

    La penso come te Niko. Solo che io ormai lo penso sempre. E ne sono convinto.

  8. 2738
    sabrina -

    Ciao a tutti! Cari amici di rete..c’è un detto ke dice: state attenti a ciò ke pensate..xkè potrebbe divenire realtà! Vuol dire ke se tu credi ke una cosa sia vera, o meno, allora lo è x te. Io credo in Dio Lui si fa riconoscere da me. Tu nn ci credi..e naturalmente nn lo “vedi”. Dico “tu” in generale. Ho sempre detto, e lo ripeto, ke rispetto il pensiero di ognuno e nn voglio imporre il mio punto di vista..Ho solo notato una cosa, anzi più di una cosa, sull’argomento “fede” ed ecco quanto: Noi siamo sempre pronti a dare la colpa a Dio, o alla sfortuna, dei nostri momenti neri, sia materialmente (salute, lavoro, amore ecc.) che spiritualmente (malesseri dell’animo, tristezze, depressioni ecc)ma mai, o quasi, ci soffermiamo a ringraziarlo x le gioie, le belle sorprese, le cose che vanno bene, lisce, senza intoppi..Anzi, quando vanno così nn ci facciamo nemmeno caso!! Ma come siamo un po giù, qualcosa va storto..di chi è la colpa? Nn nostra..di Dio! Se ci fermassimo un po di più a riflettere su come ci siamo comportati, in passato, per arrivare al punto in cui siamo,forse , cn un po di umiltà, capiremmo ke la colpa, se così si può chiamare, è st solo nostra..o del modo nostro di essere e di vedere le cose. E quante occasioni avremmo per rendere grazie, ogni giorno, e invece nn facciamo altro ke lamentarci e recriminare. Ancora una cosa: quante volte al giorno pensiamo a Dio, cn un sentimento di vera gratitudine ed amore nel cuore..amore di figli verso un padre ke ci ha creato x fare esperienze diverse, nella materia e nello spirito. Ora siamo nella materia ma Lui nn ci ha dimenticati..è piuttosto il contrario. Vorremmo che i suoi occhi onnipotenti ci seguissero in ogni istante della ns vita x proteggerci dal male e riempirci di grazie di ogni genere.. ma noi ci dimentichiamo così spesso di rivolgergli un semplice pensiero. Il discorso è lungo..Vorrei solo ribadire ke non voglio “convertire” nessuno e nn voglio ke altri la pensino come me..Do’ solo la testimonianza che si basa sulla mia esperienza, questa: più penso a Dio e più Lui pensa a me.. Più lo ringrazio x cià ke già ho..e più Lui mi riempie di Grazia.
    UN saluto grande a FABRY, MARIO, NIKO e tutti quelli che leggono.
    Sempre: POSITIVE VIBRATIONS!!

Pagine: 1 272 273 274

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.