Voglio morire, ma non posso

di lulu80

Ebbene si, questa è lunica cosa che voglio. Per voi sarò una pazza, o una debole, o un egoista. Mi direte di pensare alla mia famiglia alle persone a me care. Ci penso ed è per questo che sono ancora viva. Ho visto cosa succede ai genitori che hanno perso un figlio per un suicidio ed è questo che mi ha tenuta in vita fino ad ora. Mi direte che uno psicologo può aiutarmi… troppo tardi, sono già in cura da un terapeuta, ma la mia idea non cambia. Io sono già morta, ma sono costretta a svegliarmi al mattino a lavorare a parlare con le persone a tenere nascosto al mondo intero questo mio enorme desiderio, tanto voi lettori non saprete mai chi sono io! Molte volte guardo il cielo piangendo pregano il buon Dio di aiutarmi, di farmi sparire da questa terra. La vita dovrebbe essere un dono meraviglioso, ho sempre desiderato di trovare la forza di reagire, di trovare un unica piccolo momento di felicità in questa vita troppo difficile per me. Non arriva nulla. Arrivano continue delusioni e difficoltà. La vita non fa per me. Ho perso la concentrazione e la costanza per fare ogni singola cosa e sapete qual’è la cosa bella? Continuo a sentire “amici” che si dicono depressi perchè è finita una storia o di altri che si ritengono anche loro depressi perchè sono inutilmente stati sgridati dal capo. È possibile questo? Un unica complicazione nel loro cammino e cadono in depressione. Attenzione, so cosa significa soffrire per amore, è molto dura e spesso il cervello si annebbia non voglio sminuire questa sofferenza, ma io parlo di una cosa diversa. Parlo di un intera vita fatta di SOLE e UNICHE delusioni, amici, fidanzati, famiglia e…. me stessa.
Penso che nella vita prima o poi pensiamo tutti al suicidio, ma qua non si parla di un pensiero sporadico, si parla di un pensiero sempre vivo in me, si tratta di iniziare a pensare a qual’è il modo migliore, a cosa succederà alla mia famiglia cercare informazioni tramite internet e questo mi fa paura e più ancora mi spaventa il fatto che non ne parlo con nessuno. Se fosse così almeno penserei che questo pensiero potrebbe essere solo una richiesta di attenzioni, ma non è così e mi vergogno per questo!
In fondo al mio cuore c’è ancora una piccola speranza. Spero ancora che domani svegliandomi qualcosa sarà cambiato, in me o intorno a me non lo so ma questo qualcosa non arriva mai. Sono diventata troppo debole, il rifiuto per la vita è ormai troppo forte per me e mi odio per questo, mi odio per non saper apprezzare una cosa così importante.
Non riesco più a scrivere. Perdonatemi e perdonate anche se i pensieri sono sconnessi, ho scritto di getto e, scusatemi, ma non mi importa se ci sono ripetizioni o errori grammaticali, dovevo solo dire quello che avevo dentro.

L'autore ha scritto n.4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Me Stesso

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

2.745 commenti a

Voglio morire, ma non posso

Pagine: 1 273 274 275

  1. 2741
    mario -

    Non lo ringraziamo mai per quello chenci da. Anche io come.te non voglio convertire.nessuno ma.solo spero che la mia esperienza.possa.aiutate qualcuno.

    Vi do la mia pace.

  2. 2742
    sabrina -

    Ciao MARIOLINO! Grande come sempre nella tua semplicità e bontà d’animo. Anche io sn felice ke vai avanti sulla strada della fede. Fa male sentire tanta disillusione e tanta sfiducia nel cielo.. Ma ognuno ha le sue esperienze da vivere ed elaborare. Un tempo anch’io me la prendevo cn Dio x i miei mali e x l’ingiustizia ke c’è nel mondo.. Fi no a quando ho capito, come dici anche tu, Mario, che la colpa dei suoi “mali” è solo dell’essere umano. Per quanto riguarda i bambini che soffrono, chi nasce già con un handicap, fisico o mentale, alcuni popoli che hanno vissuto stermini e guerre..sono tutte questioni karmiche (karma=legge di causa/effetto). Solo con la legge del karma si può spiegare la sofferenza e la giustizia divina che ci permette di sbagliare, x crescere, ma ci da non una ma più vite x pagare i ns eventuali sbagli, verso di Lui e verso il ns prossimo. ESEMPIO: in questa, o in una mia precedente vita ho ucciso qualcuno. Se nn pagherò in qualche modo la mia colpa in questa esistenza, certamente la sconterò nella prossima..e qui si spiega “l’innocente” che viene assassinato. Il bambino che ti fa tanto pena perché nn ha cibo..in un’altra esistenza potrebbe aver fatto morire di fame suo figlio, o un suo prossimo. A questo io, ora, credo. Questa per me è la giustizia di Dio. Alla quale nn si puà sfuggire, nemmeno nei secoli. Ma come nn passerà mai inosservato il male..IL BENE ha la stessa sorte: nemmeno un infinitesimale gesto d’amore andrà perduto..e si sommerà a tutti gli altri. Dove penderà la bilancia dipenderà solo da noi. E con questo ho detto la mia. E rimango aperta e rispettosa delle idee e credenze di tutti gli altri. Solo una cosa mi potrebbe dar fastidio: la mancanza di rispetto. Ma nn è questo il caso. UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI. POSITIVE VIBRATIONS. JHA LIVE!

  3. 2743
    alessio -

    non ti conosco e non so se hai ragione o torto ma posso dirti che non e’ mai un singolo episodio che ti fa deprimere non sei l’unica che fa e ha fatto una vita piena di guai.
    da parte mia ti posso dire che anche io penso come te che vorrei addormentarmi la sera e non svegliarmi al mattino … tanto e’ solo un inutile lotta per sopravvivere ma senza soddisfazione alcuna la mia vita e’ una delusione continua mai nulla che vada nella maniera giusta e ogni volta che arrampicandomi con le unghie sugli specchi risolvo una cosa subito altre 10 peggiori prendono il posto di quella risolta…perché… non lo so… non lo capisco.. sembra quasi che il destino se esiste si sia accanito contro di me… e allora pensi… meglio morire… tu dici che pensi alla tua famiglia ma credo che anche tu come me avrai avuto anche la loro le tue belle delusioni… spesso io mi chiedo se domattina non mi sveglio… chi si accorgerebbe ?
    la risposta…. NESSUNO… forse dopo giorni si potrebbero accorgere che non esisto piu’… CHI PIANGEREBBE? nessuno … la risposta e’ sempre la stessa… QUINDI IO SAI COSA TI DICO IO TUTTO QUELLO CHE FACCIO LO FACCIO SOLO PER ME.
    non decido vi stare qui o di partire piuttosto che vivere o morire perché faccio un dispiacere o un piacere agli altri ..LO FACCIO PER ME… per me ad oggi ho deciso CHE VADANO TUTTI A PRENDERSELO IN CULO… scusate il linguaggio ma rende bene l’idea.. io VIVO PER ME… chi mi chiede soldi.. o mi dice sei un fallito .. fai schifo sei brutto sei stupido sei… quello che volete.. AMDATE A FAR IN CULO… IO VIVO !!!
    SPERO CHE TUTTI FACCIATE COME ME PENSATE A VOI MANDATE IN CULO IL RESTO DEL MONDO E VIVETE SPERANDO CHE FORSE UN GIORNO IN QUALCHE ANGOLO DI MONDO C’E’ CHI POTRA RISPETTARTI PER QUELLO CHE SEI !!!
    UN BACIO A TUTTI QUEGLI CHE APPREZZANO IL RESTO SE LO STONCHI IN CULO

  4. 2744
    sabrina -

    Ragazzi, ciao. Un saluto veloce, devo restituire il pc a mio fratello..che giovedì parte, fino a lunedì..giorno in cui, forse, potrò tornare in rete. Spero avete passato una Pasqua serena. Io ho festeggiato anche il compleanno, essendo nata il 20 aprile! E mi sn fatta la torta da sola:AL CIOCCOLATO CON RIPIENO DI CIOBAR SCAGLIETTE DI CIOCC. FONDENTE E GUARNITA CN PANNA. Buonissima! Peccato nn poterla condividere cn voi.. Vi abbraccio e vi saluto cn tanta simpatia e comprensione.
    Hasta la vista y..positive vibration!

  5. 2745
    Fabrizio -

    ciao a tutti.
    auguroni Sabrina.
    anche io ho festeggiato (si fa per dire) il compleanno da poco.. il 13.
    io sono stato a casa solo.. un regalo xò ce l ho avuto. hanno dimesso mio figlio dalla ospedale e è stato con me tutto il giorno…
    sino le piccole cose belle..
    un saluto a tutti
    ps: mi è venuta famissima a sentire la descrizione della torta..

Pagine: 1 273 274 275

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.