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Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

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Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

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  1. 11
    attilio -

    ieri 29 ottobre 2010,apro il sito trenitalia per acquistare due biglietti,compilo correttamente il modulo ,all’atto del pagamento schermata che mi informa che trenitalia ha incaricato unicredit per la gestione dei pagamenti con carta credito.inserisco i dati,aspetto,risposta:operazione non andata a buon fine.importo 104 euro comunque trattenuti da sulla carta.risultato:no biglietti,no ricevuta di operazione fallita intanto l’importo mi è stato trattenuto.se unicredit da questo servizio il giudizio è assolutamente negativo.tornate al cartaceo ed alle biglietterie,online non fà per voi.

  2. 12
    Annalisa -

    Io non ho parole per descrivere questa beffa di trenitalia.
    A me è capitata la stessa cosa: ho acquistato dei biglietti online,ma al
    termine dell’operazione mi diceva che la transazione non era stata
    portata a termine. I soldi sulla mia carta però sono stati bloccati
    ugualmente! Ho chiamato (ed ho provato più volte) e mi è stato detto che
    i soldi mi saranno riaddebitati tra 30 giorni e che i biglietti non
    erano stati acquistati! Ma perché scrivono “acquista online” se poi
    creano problemi? Fanno più bella figura a dire che non lo sanno fare.

  3. 13
    Andrea -

    Cara Annalisa, ti faccio notare che il numero che hai chiamto è a pagamento!! Quindi Trenitalia ha tutto l’interesse a non far funzionare la biglietteria per poi farsi chiamare da noi utenti che spendiamo 3-4-5 euro per lamentarci.
    TRUFFA!!

  4. 14
    Annalisa -

    Grazie Andrea, ma lo sapevo fin troppo bene che quel numero è a
    pagamento. Purtroppo quando ti trovi in una situazione come questa,
    chiamare è l’unica cosa che puoi fare. E’ una truffa bella e buona, e
    c’è anche la beffa che quel numero è definito verde!!!

  5. 15
    Pamela -

    Mi è appena capitata la stessa cosa..mi hanno detto che è un problema del circuito di pagamento che hanno da qualche giorno.
    Risultato:ho dovuto stare al telefono circa una decina di minuti per acquistare i biglietti tramite call center..
    quindi costo del biglietti + costo del call center… mah..

  6. 16
    Gabriella -

    Ecco la mia esperienza. Ieri ho cercato di acquistare online 2 biglietti di un treno, 160euro!, utilizzando postepay. Dopo l’inserimento dei dati della carta il pagamento è stato autorizzato, ma la pagina che carica la transazione è rimasta bloccata per più di 20 minuti senza erogazione dei biglietti! Oggi ho controllato il credito e ho visto che i soldi mi sono stati prelevati!
    Ho inviato il reclamo attraverso il form online. Vi farò sapere… non ho intenzione di chiamare il callcenter e regalare altri soldi! Credete che ci sia spazio per una class action? non pensavo che il disservizio fosse così diffuso!
    Grazie per questo spazio!
    Gabriella

  7. 17
    Lorenzo -

    Porto anch’io la mia testimonianza. Il 21/11 ho acquistato dopo svariate
    peripezie con le carte di credito mastercard un biglietto per 38 € con
    una carta postepay. Transazione interrotta e addebito sulla carta. Ho
    chiamato il call-center a pagamento e mi hanno detto che mi saranno
    riaccreditati. è passato quasi un mese e nn ho ancora visto niente. Io
    penso che sarebbe ora di denunciarli alla procura della Repubblica.

  8. 18
    Ylenia -

    Eccone un’altra… 2 biglietti, in totale 103 euro spariti dalla mia
    carta e senza biglietto…non ho parole, un disservizio così è da
    denuncia!!!!

  9. 19
    chabba -

    Mi accodo anche io: due biglietti comprati in modalità ticketless di seguito a 39,50 l’uno perché non mi arrivava mai la ricevuta via email con i codici. Alla fine sono andato in biglietteria e l’ho comprato.
    Oggi guardo il saldo della carta di credito e scopro che mi sono stati tolti gli importi relativi allo stesso biglietto che ho provato a comprare online due volte.
    Non ho intenzione di cedere al ricatto del call-center, proverò qualche form online.
    Ah, il treno ha ritardato 45 minuti oltre le scandalose 6h20m per fare 520km 😉

  10. 20
    chiara -

    Sono abb sul disperato.. sono anche io capitata nella vostra stessa problematica.. il problema che ho in più è che ho usato una di quelle carte che si generano direttamente dai conti correnti.. e che si cancellano una volta esaurito il credito.. INDOVINATE??? ovviamente trenitalia ha scalato i soldi…. (ops scusate il lapsus.. Unicredi ha scalato i soldi perchè dal call center mi han detto così) valore sulla carta di credito zero e quindi successiva eliminazione della carta.. quindi ora dove me li restituiscono i soldi????
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? il mese è quasi passato vado in una filiare unicredit? tenitalia? Qualcuno ha consigli da darmi?
    grazie

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