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Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

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Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Attualità - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

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  1. 21
    Giovanni -

    Mi aggiungo alla miriade di persone truffate, è una vergogna. Credito scalato e dei biglietti nemmeno l’ombra. Per non parlare del numero a pagamento, è una bella trappola. Sono senza parole.

  2. 22
    Ivano C. -

    Cari amici,
    il problema che voi lamentate è piuttosto diffuso.
    A me è capitato più di una volta e una di queste volte è attualmente in corso, 218 euro bloccati già da 16 giorni.
    Dirigo un giornale che si occupa di turismo e quindi ho scritto un articolo sull’argomento.
    Sono stato contattato da vari dirigenti Trenitalia ma il problema ancora non si risolve.
    Hanno provato a dirmi che è colpa della mia banca ma la mia banca asserisce (e le credo) che deve essere la banca che gestisce le transazioni di Trenitalia a svincolare l’importo.
    Lunedì mi recherò dall’avvocato per fare causa per appropriazione indebita, perchè se è vero che i soldi sono congelati e quindi Trenitalia non sta guadagnando dal blocco, è anche vero che io non posso disporre dei miei soldi oltre al fatto che li ho dovuti comunque spendere per comprare i bliglietti presso un’agenzia di viaggi.
    Se volete potete leggere il mio articolo su http://www.masterviaggi.it
    , è ancora evidenziato in homepage.
    saluto tutti.
    Ivano C.

  3. 23
    Fabiano -

    Stessa zuppa !.2 biglietti PAGATI 104 € ma nessuna mail e nessuna conferma ! spero di recuperare perche non mi è stato rilasciato alcun codice o numero ma la transazione c’e stata !

  4. 24
    ludovico -

    11 maggio 2011 come successo a molti, anche stasera il sistema non funziona, non so ancora se mi sono stati trattenuti i soldi dalla carta, anche perchè ho provato ben 5 volte con due carte diverse, e siccome l’importo era poco (22 euro) non ho ricevuto segnalazioni via SMS.
    Verificherò domani con cartasi.
    Possibile che nessun imbecille in Trenitalia si rende conto che queste inefficienze fanno perdere denaro e tempo a loro e a noi ?
    Propongo di attivare una class action tramite una associazione di consumatori.
    Se siete d’accordo contattatemi ludocamarda@gmail.com.
    Ludovico

  5. 25
    Dino -

    Oggi è capitato anche a me,
    ho cercato di acquistare un biglietto sul sito di trenitalia, alla fine schermata a video comunicava che la transazione non era andata a buon fine, però i soldi sulla mia postepay se li son presi subito.
    Solita trafila, ho chiamato al call center col cellulare e non vedo il credito per paura di sapere quello che ho speso in pochi minuti.
    Mi hanno detto che mi rimborseranno in 7 gg., speriamo bene
    buona giornata

  6. 26
    Ivano C. -

    Caro Dino, i soldi sono bloccati (perciò non ne puoi disporre) e verranno sbloccati in pochi giorni se la tua carta di credito è agganciata ad un conto corrente, se invece è una carta ricaricabile dovrai rassegnarti ad attendere 30 giorni oppure a fare un ricorso.
    Sarei molto d’accordo, lo dico a Ludovico, di fare un’azione legale comune per far sì che la smettano di perpetrare questo sopruso del blocco fondi a fronte di una transazione non andata a buon fine.
    ciao

  7. 27
    save -

    bisogna sempre usare un intermediario per il trading online perchè le banche regalano i soldi a chiunque li chieda senza mai chiedere l’autorizzazione all’addebito, sono degli stronzi tanto i soldi sono tuoi non loro, che bastardi!

  8. 28
    juve1983 -

    salve ho avuto lo stesso problema. volevo acquistare un biglietto per roma (29,00euro). ho trovato l’offerta e ho provato ad acquistarlo on-line essendo registrato al sito. inserisco i dati della mia postepay e ad un tratto mi dice: errore. causa malfunzionamento del sistema. nessun addebito effettuato. riprovo dopo un’ora e mi dice la stessa cosa. mahhh……riprovo per la terza volta sempre dopo circa un’ora e mi dice pagamento effettuato. ho l’e-mail del biglietto. tutto ok. voglio acquistare per il ritorno. mi dice pagamento non effettuato. vado a controllare e mi mancano 58,00euro! facendo due conti sono le due prove d’acquisto che volevo effettuare. ho chiamato le poste italiane e mi dicono che l’addebito non c’è e di stare tranquilli xchè mi verranno stornati in futuro.
    mi domando da sabato ad oggi nessun storno, se li saranno fregati?? li recupero????
    vi prego datemi una risposta xchè non so come fare per recuperarli. io sto tranquillo ma intanto i soldi non ci sono.

    grazie

  9. 29
    Salvo -

    Salve, la stessa cosa è accaduta a me e ho scoperto che per l’acquisto online bisogna usare come browser Internet Explorer(io infatti avevo usato Firefox). Ho rifatto la stessa operazione con IE ed è andato tutto per il verso giusto. Io ho una carta prepagata, spero solo che i soldi per l’acquisto errato mi vengano restituiti.

  10. 30
    Claudia -

    E IO CHE HO IL MAC COME FACCIO PER LE PROSSIME VOLTE?
    Ho avuto molti problemi con Trenitalia perché purtroppo devo prendere il treno sempre…non ne posso più..

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