Salta i links e vai al contenuto

Passione finita ?

Buongiorno a tutti, sto insieme a mia moglie da 25 anni, da un po di tempo la passione e calata  (normale avere alti e bassi) ho chiesto piu volte di  cambiare qualcosa per esempio il divano invece del letto o la doccia ma l unica cosa che mi ha concesso e un po di lingerie ma la cosa che mi demoralizza e che se voglio fare sesso devo sempre chiederlo io, adesso ho provato ad aspettare  che me lo chieda lei sono passati 2 mesi ed ancora niente, (ma le verra voglia qualche volta ?) sento che cosi ci stiamo allontanando, non so se ritornare a chiedeglielo io ho provare a riparlarle ma sono troppo agitato e lei va subito sulla difensiva, non voglio parlare di colpe ma trovare una soluzione, che palle ma perche e sempre cosi difficile?

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

17 commenti a

Passione finita ?

Pagine: 1 2

  1. 1
    rossana -

    Senzapace,
    purtroppo per te e per gran parte degli uomini sposati, questa è una delle più frequenti derive dell’amore sensuale al femminile. succede a molti e ognuno apporta i rimedi che meglio si confanno al suo temperamento.

    qui c’è chi ha risolto brillantemente il problema della menopausa della sua donna. troverai senza dubbio utili suggerimenti.

  2. 2
    Domenico -

    “sto insieme a mia moglie da 25 anni, da un po’ di tempo la passione e calata ”

    avessi detto sto insieme da 25 mesi…..

    cose normali che capitano.

    semplicemente dopo 25 anni , tua moglie NON è più la stessa persona …cerca di scoprire in modo discreto cosa potrebbe “riaccenderla”… e vedrai che qualcosa cambia…. le donne sono sempre “sorprendenti”…….

    un saluto

  3. 3
    glosstar -

    Il problema non e’ sessuale ma comunicativo. Se nemmeno riuscite a parlare tra voi dei vostri legittimi desideri, forse e’ il caso di parlarne insieme a qualcuno che possa aiutarvi.

    Auguri

  4. 4
    Rossella -

    E’ normale che una donna sia insicura dei propri sentimenti… pensa che ci sono donne anziane che in tutta franchezza dichiarano che non sentivano di tenere al marito. E’ normale per una donna. E’ più facile farsi suora che pensare di vivere in pianta stabile con un uomo che lascia intendere che sta con te solo per quel motivo… cosa sostanzialmente vera che si potrebbe vivere anche con più pudore; in genere l’entusiasmo si arresta e diventa impossibile andare avanti. L’uomo deve alimentare l’amore perché lui ama ma lei non potrebbe mai ricambiare con la stessa intensità… ne deve passare di acqua sotto i ponti per stabilire se veramente quell’uomo ti ha amata. In teoria quando esce di casa potrebbe mancarti di rispetto anche senza volerlo… il rapporto con il marito è di amore-odio… dovresti proprio sposare un santo per sperare di rimpiangerlo un giorno.

  5. 5
    ets -

    Mah, io normalmente non arrivo nemmeno a 25 mesi.
    Non c’è niente di cui avere paura, credo sia fisiologico.
    Almeno penso

  6. 6
    senzapace -

    buongirno,
    grazie per i commenti,
    no, niente menopausa e nemmeno sospetti tradimenti.
    mi sembra di essere coinquilini piu che sposati,forse le va bene cosi? stamattina mi calmo un po’ (sono molto agitato ma cerco di non farlo vedere)anremo a fare 2 passi e le parlero’

  7. 7
    rossana -

    Senzapace,
    per me il miele è sempre preferibile all’aceto. forse la colpa del “raffreddamento” non è tutta da imputarsi alla donna…

    continui a essere seduttivo e a farla sentire importante?

    Rossella,
    “E’ più facile farsi suora che pensare di vivere in pianta stabile con un uomo che lascia intendere che sta con te solo per quel motivo… cosa sostanzialmente vera che si potrebbe vivere anche con più pudore” – non è sempre facile seguirti nei ragionamenti ma spesso infili delle vere perle, che denotano grande profondità di pensiero per i tuoi 30 anni!

  8. 8
    bibo -

    Mi dispiace dirtelo
    ma io dopo 14 anni di matrimonio ero esattamente nella tua situazione. …e anch’io come te avevo gli stessi pensieri e stati d’animo tuoi….
    vuoi sapere come e’ finita?
    Lei scopava con un altro da almeno due anni….ma io non lo sapevo ovviamente….e dopo pochi mesi mi ha chiesto la separazione….e abbiamo due figli minorenni.
    a distanza da un anno e mezzo dalla mia uscita di casa…ti posso dire che sono più sereno di prima….ho ripreso a vivere….faccio sesso spessissimo e vivo meglio di prima.
    Dopo anni di stare insieme. ..il matrimonio fa il suo effetto….e l’epilogo e’ sempre lo stesso.
    fatti forza e coraggio.
    un abbraccio

  9. 9
    Giuseppe -

    Non capisco perché tutto si basa sul sesso, il rapporto sul sesso vuol dire che manca proprio il sentimento, e normale che il sesso cali ma in amore il sentimento deve crescere non scemare, prova a farla ingelosire un po magari li si accende il fuoco che ha dentro..

  10. 10
    rossana -

    Giuseppe,
    concordo con il tuo post n. 9.

    se, non per scelta, un rapporto amoroso maschile è basato essenzialmente sul sesso, il problema di coppia si fà molto difficile con la maggior parte delle donne.

    non per niente un tempo si tendeva ad affiancare all’uomo donne molto più giovani. per la “femmina” l’istinto sessuale, già di per sé raramente pari a quello del “maschio”, sfuma abbastanza presto, in particolare dopo la prima maternità.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.