Salta i links e vai al contenuto

Mi sposo, ma non con lei

Premesso che mi sposo a luglio 2008, ma non con lei, e dopo 13 anni di amicizia nata tra i banchi di scuola, ma la mia non è mai stata amicizia perche ti ho sempre desiderato ti ho sempre immaginato come la mia donna, ti ho amato nel profondo del mio cuore e a causa della mia timidezza e paura di osare non mi sono mai dichiarato a te, sarebbe stato molto meglio un rifiuto, che non sapere come sarebbe stata la mia vita con te.
Si ci siamo frequentati in quest’ ultimi anni ma io non ho mai osato ho sempre aspettato, tu che fai riappari nella mia vita e mi sconvolgi perché io trovo coraggio e ti bacio e tu che fai, invece di darmi uno schiaffo (sarebbe stato meglio ) mi chiedi … ma adesso che ti sposi sei felice … ed io che ho preso le mie decisione senza di te!!!
Non sto capendo piu cosa voglio!!! Perché adesso io amo la mia donna, ma amo anche te, che faccio mando all’aria matrimonio, casa, ristorante e tutto per te e tu ci sarai … mi dici che se la devo lasciare non la devo lasciare per te, ma che vuol dire …
Sto soffrendo, perché a me, perché adesso, non ce la faccio più, che casino la mia vita e tu perché mi fai questo, fammi capire almeno cosa provi per me ti prego, io non sto capendo niente più, soffro soffro soffro.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

26 commenti a

Mi sposo, ma non con lei

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Fire -

    Avevo letto la tua precedente lettere Addio mio grande amore ed avevo capito tutta un’altra cosa…ora, con questa tua nuova lettera mi hai completamente spiazzata…Mio Dio, io non se nemmeno cosa dirti, che consigli darti…Stai proprio in una brutta situazione…Non voglio essere banale e superficiale, ma segui il cuore…e soprattutto non sposare una donna se non sei sicuro al cento per cento che è quella giusta, che è l’unica della tua vita…non farlo, soffriresti tu e faresti del male anche a lei, non farlo…non ti preoccupare di mandare all’aria tutto ora, meglio troncare adesso e far star male la tua ragazza ora, che sposarla e renderla infelice dopo…Almeno anche lei potrebbe rifarsi una vita con qualcun’altro…E’ veramente una situazione complicata, ti sono vicina e faccio i miei migliori auguri…

  2. 2
    ChiaraMente -

    Caaro amico, non è facile decidere cosa sarebbe meglio provare in queste situazioni, posto che riusciremmo a farlo se lo sapessimo. Anche le tue decisioni sono molto condizionate e non solo quelle di colei che non ti rivela neanche cosa prova. Forse l’avrebbe saputo se tu avessi parlato, forse ..se lei provasse qualcosa per te cosa cambiarebbe? Se fossi sicuro, ce ti volesse..E se non volesse perchè ora sei sereno? O se ancora avesse voluto regalarti un bacio per il tuo matrimonio, magari anche perchè le dispiace che hai trovato il coraggio per un’altra e non per lei. Son tante cose daguardare, compreso il fatto che tu, questa donna riapparsa dal nulla, la rimpiangi. però è vero anche che potresti rimpiangere tua moglie. Purtroppo mi sa che sei tu a dover scegliere chi desideri veramente e decidere poi cosa fare. Compreso sposare una donna che ami “adesso”- come se ieri contasse più di ora. E lei, lei, lei che non dice..se non dice o non vuol dire o ha paura di dire o entrambe le cose. Perchè purtroppo esiste il punto di non ritorno nelle cose, quel punto oltre il quale è più conveniente andare avanti che guardare indietro. Guarda a che punto sei con l’una e con l’altra.

  3. 3
    Isis -

    Caspita, Silvanovacc, mi spiazzi…ero rimasta all ultima lettera…

    Io non vorrei fare la guasta feste..ma non è che la tua lei amata da tanto e da lontano non rappresenta la trasfigurazione dei tuoi timori….perchè a un passo dal matrimonio capita più spesso di quanto si pensi, possibilissimo che mi sbagli anzi spero di sbagliarmi di grosso…
    Devi decidere tu, e non importa se mandi a monte tutto..se sei sicuro di quello che provi per lei(non se mai più lei o l altra) e, anche se lei poi non ti ricambiasse in futuro, vorrebbe dire non avere mandato all aria una situazione felice ma aver mandato all aria una situazione di comodo (non premeditata ovviamente)…devi ponderare ogni punto di vista..prima di scegliere
    Io sarò l avvocato del diavolo, ma nella mia esperienza ho deciso di andare avanti senza di lui..x poi pentirmene perchè lui, in fondo al cuore mi è sempre rimasto, e adesso di nuovo sola, so che finchè non avrò chiuso o concretizzato per bene con lui avanti non potrò andare…
    Ti auguro di pensare bene e scegliere il meglio per te, solo per te
    Un abbraccio

  4. 4
    Ari -

    Ma com’è che con questa hai avuto coraggio e con lei no?
    Puoi spiegarmi questo?

  5. 5
    Mark -

    Molte persone, incluso il sottoscritto, provano una gran difficolta’ al dichiararsi con chi veramente ci piace, mentre siamo piu’ spontanei con le persone che meno interessano….eh si’ la paura di sbagliare con chi veramente ci sta a cuore….ci taglia, letteralmente, la parola…..

  6. 6
    Cristina 77 -

    Ciao! Devo dire che ti trovi in una situazione abbastanza pesante ma vista dall’esterno penso che già il fatto che tu possa avere dei dubbi e sia entrato così in crisi dovrebbe in un certo senso farti capire che forse non sei poi così sicuro del passo che stai per intraprendere ed anche se non sarà facile forse è davvero meglio che tu ne parli con lei guardandola negli occhi piuttosto che sposarla e vivere col rimorso di come sarebbe potuta andare un’eventuale storia con l’altra, prenderesti in giro i tuoi e i suoi sentimenti e credo non meritiate una cosa del genere a chi dovresti dare più fiducia se non alla persona con la quale hai deciso di condividere la tua vita?Però ti dirò che mi lascia perplessa la domanda che l’altra ti ha posto, non ti sembra alquanto strano che se qualcuno desidera effettivamente stare con te al punto di farti mandare a monte un matrimonio non abbia almeno la cortesia di rivelarti esplicitamente i suoi sentimenti invece di lasciarti nel dubbio?Spero di non averti confuso di più le idee e che opterai per la soluzione migliore in primis per te.Ciao!

  7. 7
    Heidi81 -

    ciao, perdona la franchezza ma la tua “amica”non mi convince…non è che è un pò “sfigata” che non se la fila nessuno e ora si aggrappa a te???Ora che tu stai per fare un passo importante?Ma poi anche tu….”ma la mia non è mai stata amicizia perche ti ho sempre desiderato ti ho sempre immaginato come la mia donna”queste sono parole forti che danno già una direzione, ma il problema non sta tanto in ciò che ti lascia intuire la tua amica, ma in quello che senti tu, e qualsiasi scelta tu faccia devi farla per te stesso non certe per scegliere ciò che ti darebbe più sicurezza.Un abbraccio, Heidi.

  8. 8
    Mark -

    Quoto il commento di Cristina….dovrebbe essere piu’ chiara con i suoi sentimenti perche’, mandare a vuoto un matrimonio non e’ certo cosa di tutti i giorni….

  9. 9
    Isis -

    Idem, quoto Cristina, sembra che l’altra voglia la certezza che sei suo, scusa il cinismo…

  10. 10
    marco_ex_incasinato -

    Sei messo proprio male…
    premesso che con questi dubbi forse faresti meglio per lo meno a rimandare (ma un matrimonio si può rimandare?) devi capire chi ti interessa di più. Ma si può fare un discorso su chi ti interessa “di più”? Dovresti sposarti e sei pieno di dubbi. Fa niente che con la tua amica non è chiaro nulla, è chiaro che la tua futura sposa parte già zoppa. Come fai a sposarti pensando (anche) ad un’altra? E la tua amica? Forse anche lei ora che stai per fare il passo sembra accorgersi che esisti… ma è un futuro pieno di incognite, da costruirsi. Dovete fare una bella chiacchierata tu e la tua amica, su quello sopratutto che vuole lei dal futuro, se pensa che potreste essere una coppia, o se “gli piaci” e basta… E dovresti ripensare a quella che dovrebbe diventare tua moglie. Perché la sposi?
    M

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.