Salta i links e vai al contenuto

Lui, l’eterno indeciso

di LittleStar

Ciao a tutti. Ho trovato questo sito per caso, e leggendo le esperienze di tutti, ho deciso di raccontare anche la mia, sperando in un vostro consiglio.
Mi chiamo Roberta e ho 25 anni, 3 anni fa ho conosciuto un ragazzo, Marco, tecnico di computer. Ero andata li per un’assistenza al PC ma giorno dopo giorno conoscendoci il rapporto venditore-cliente divenne qualcosa di più. Lui a questo punto fu onesto e mi disse di essere già impegnato, e anche da molti anni, di provare dei forti sentimenti per me, ma di non voler ferire la sua attuale ragazza. Quindi per molti mesi il nostro rapporto fu solo di amicizia.
Nel momento però in cui ci accorgemmo che non riuscivamo ad essere solo amici, le nostre strade si separarono.
A distanza di un anno da quel giorno lui è ritornato a bussare alla mia porta. La storia con la sua ragazza è finita.
Ma ahimè ha un comportamento che dire indeciso è un eufemismo.
Torna mi racconta di come la sua storia dopo varie crisi era giunta al termine e di come ci stesse ancora soffrendo. Da quel giorno viene a trovarmi due o tre volte, chiacchieriamo, guardiamo assieme un film ma niente di più.
Poi lo chiamo per un’assistenza al pc, fin qui tutto ok, se non fosse che si prende il pc e per un mese scompare, se lo chiamo non risponde, se gli mando un sms idem. Inventa scuse del tipo non ho soldi o sono impegnato, insomma cerca di evitarmi se può. Mi ritorna il pc ma il suo comportamento è sempre freddo e scostante. Per un altro mese niente comunicazione.
Ho di nuovo problemi col pc, lo chiamo. Stavolta risponde al telefono e viene subito. Il suo comportamento ora è di nuovo normale (sempre se si possa definire tale). Insomma come se niente fosse (come se quei 2 mesi neanche ci fossero stati) ritorna affettuoso e nuovamente cerca lentamente di riavvicinarsi con gesti d’affetto. Ma ahimè è sempre tutto ad un punto fermo.
Come dovrei comportarmi? Non so se il suo problema è che ha paura di ricominciare nuovamente una storia e rimanere ferito o se prova ancora dei sentimenti per la sua ex o chissà cosa ma allo stesso tempo ho paura di fargli queste domande perchè non vorrei sentirmi dire che gli sto mettendo fretta o che al momento non vuole una storia seria.
Voi al mio posto che fareste? Devo fidarmi di lui anche se ha questo comportamento così ballerino e aspettare o cominciare a parlare chiaro?
Con affetto, Roberta.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Lui, l’eterno indeciso

Pagine: 1 2

  1. 11
    Mene -

    ahahah gli informatici nei sentimenti son sempre i più indecisi.

    Ascolta, ti han dato già buoni consigli, anche se qualcuno è un pò cattivello secondo me.

    Volevo solo aggiungere una cosa. Nel mese in cui è “scomparso” con il tuo pc sei sicura che non possa aver avuto la possibilità di “leggere per caso” dei tuoi documenti in cui magari parlavi di qualcun’altro, o di lui in maniera non soddisfacente, o cose simili varie???

  2. 12
    Rox -

    LittleStar

    ma tu perchè ti vuoi fare del male?Qst è più incasinato di te!E’ per qst che vi inseguite,forse.Io cmq nn lo vedo indeciso,ma drammaticamente incasinato e immaturo…insomma è la stessa storia…
    A qst punto che perdi?Se proprio ti vuoi togliere dei dubbi,parlagli chiaro una volta per tutte e poi mettici una bella pietra sopra!
    Sarò diffidente io,ma sinceramente io nn potrei mai fidarmi di uno che,mentre sta con una ragazza,instaura un’amicizia più intima con un’altra.Penserei subito che potrebbe fare la stessa cosa anche con me!Pensa bene!

  3. 13
    Ari -

    Non ti ama.
    Ti tiene in caldo.
    Fai come ti pare.

  4. 14
    Ant062 -

    Ari ha colpito nel segno.

  5. 15
    Isis -

    Gia Ari…Gia…

  6. 16
    Monk -

    Cambia tecnico!!!

    Se si tiene i PC un mese, non è che sia granché vantaggioso, considerando il fatto che uno ha spesso bisogno di riparazioni rapide perchè ci lavora :D

  7. 17
    Giulia -

    ciao mi chiamo giulia ho 24 da circa 2 mesi mi vedo e sento con un ragazzo di 30 che lo incontrai al bar dove lavoro io.. all’inizio neanche lo guardavo ma giorno dopo giorno che veniva mi piaceva sempre di più sopratutto caratterialmente… finché un giorno si fece sentire e da li iniziamo a sentirci tutti i giorni…lui mi ha invitata a mangiare una pizza e io ho accettato … quella sera siamo usciti e dopo la cena c’è stato un bacio e cosi abbiamo continuato a sentirci e vederci… poi lui un giorno mi dice che e molto confuso xkè si era lasciata con la sua ragazza da 5 mesi dopo sei anni di fidanzamento e io gli ho risposto che accettavo la sua richiesta… ma non c’è lo fatta a natale stavo male e gli mando un mess se ci potevamo vedere e lui venne subito e mi disse che era stato scemo a mandarmi quel mess ke si era pentito…e abbiamo chiarito x un mese tutto bene chiamate ogni secondo messaggi attenzioni sempre con me… e dopo circa un mese e mezzo abbiamo fatto l’amore e abbiamo continuato a vederci e sentirci come prima, la mia paura era quella che una volta fatto non si sarebbe fatto sentire più inceve si… ( siamo arrivati a farlo solo una volta) comunque dopo un mesetto un giorno qualunque lo vedo strano gli dico cos’hai??lui mi dici io ci tengo davvero tanto a te non voglio farti del male però devo capire quali sono i miei sentimenti nei tuoi confronti e ke tutto quello che e stato e stato fatto con tutta sincerità… ho accettato la sua decisione e gli sto dando spazio e tempo x pensare… ma io non posso aspettare x molto tempo la sua risposta e così gli ho detto che questa volta la risposta sia una sola.. da 2 giorni che non ci sentiamo… come mi devo comportare??? la sua ragazza non li da tregua lo stressa dalla mattina fino alla sera e lui non vuole tornare con lei…ci tengo troppo a lui… aiutatemi

  8. 18
    Sofia -

    ” la sua ragazza non gli da tregua”…La sua ragazza?..ma non si erano lasciati??…
    Puzza questa cosa è molto anche….e sai di cosa?…..”di piede in due scarpe….di fregatura e presa per il culo con te e di sofferenza….. La tua ovviamente…” perché è quella che avrai a stare con uno così… Difficile competere con una donna assillante come la sua ragazza…..difficile competere con una che oltre a essere così…. È stato con lui per sei anni..
    È molto difficile che tu vinca…il ragazzo in questione dovrebbe essere FORTE INVECE È FRAGILE….
    DOVREBBE ESSERE DECISO DI CIÒ CHE VUOLE…INVECE NON LO SA…
    DOVREBBE ESSERE SICURO DI CHI AMA E CHI VUOLE…INVECE NON LO SA…E INOLTRE NON DOVREBBE PIÙ ESSERE INNAMORATO DELLA SUA EX..INVECE CI TIENE MOLTO E LA AMA ANCORA E NON RIESCE A TAGLIARE TOTALMENTE I PONTI CON LEI…
    sei in una bella situazione di MERDA….. Sai?….mi spiace molto…se continui a stare con lui starai comunque sempre male….pensaci…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte a commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.