Salta i links e vai al contenuto

Sono indeciso

Lettere scritte dall'autore  

Buon pomeriggio. Ormai sono passati più di tre mesi da quando la mia ex mi ha lasciato.
Con il passare delle settimane il mio umore è cambiato. Solo che ogni giorno la penso ma con intensità minore rispetto ai primi giorni dopo essere stato lasciato. Ho continuato a fare quello che ho sempre fatto e qualche volta anche più del solito. Non ho fatto conoscenze finora con nessuna a parte quelle tramite il social network più famoso. In passato avevo visto su un altro social network un profilo di una ragazza che abita non molto distante da me. Dalle foto mi innamorai subito. Fortunatamente ha amici in comune ed allora avevo chiesto a loro info su di lei. In ogni caso le avevo chiesto l’amicizia on line ed ha accettato. Nel momento in cui avevo chiesto di incontrarci, ci sono rimasto un po’ male ma non me la sono presa più di tanto in quanto anche lei è uscita da una storia poco dopo di me. Allora sto cercando al momento di mantenere le distanze da lei senza inviarle messaggi. Ultimamente, però, nella palestra che sto frequentando c’è una ragazza che mi piace. Ogni tanto noto che mi lancia degli sguardi ed anch’io butto l’occhio. Non ho mai detto che ho un brutto difetto, cosa che la mia ex, quando siamo usciti le prime volte, mi diceva che non l’avevo. È la timidezza (brutta cosa). Io vorrei dialogare con questa tipa ma non ho il coraggio di farmi avanti.
Ora, il problema è che da una parte mi manca ancora l’ex, ma nello stesso tempo seguo due piste. Qui l’indecisione si fa sentire. Da un lato vorrei provarci con la prima che peraltro non la vedo sempre ma solo quando passo in un centro commerciale dove lei fa la commessa su un negozio di abbigliamento. Dall’altro mi piacerebbe conoscere quella della palestra (ci “becchiamo” due volte la settimana).
In queste condizioni non so cosa fare… Aiutatemi voi!!

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    cristallina -

    Volta pagina ..tiratela,fatti vedere che sei forte,bello,potente e che ti diverti.Vedrai che rosicherà e si manigierà le mani.Che palle essere lasciati.

  2. 2
    Antuan -

    Ciao Chris

    Fa bene sentire che stai meglio. Secondo me ti poni troppi problemi. Buttati nella mischia senza aver paura di perdere. Tanto con queste due non hai nessun legame che si può rompere. Forse sei ancora troppo prudente per quella brutta esperienza con la tua ex…

    Ma la ex non si è mai piû fatta sentire?

    Ciao e buona fortuna

  3. 3
    chris80 -

    Ciao antuan. No. Non si è mai fatta sentire e mai lo farà magari per un periodo. In merito alle altre due ragazze, con una di loro provo a parlarci già domani sera e vedrò che succederà.

  4. 4
    jeje -

    Ciao chris80, mi dispiace che tu ti sia lasciato.

    comunque l’altra hai detto che l’hai conosciuta e ci sei rimasto un po’ deluso pero’ la tieni in “panchina” adesso c’e’ questa ragazza che frequenta la tua stessa palestra e che ti ispira.come dice Antuan non hai nulla da perdere comincia con dirle ciao non credo che ti morde.mal che vada non contraccambia…. cosa che sono sicura non accadra’. e comunque ricordati che alle ragazze quelli timidi fanno impazzire. fammi sapere.

    con affetto jeje

  5. 5
    scalamir -

    Prenditi tutto il tempo necessario per capirti meglio! Non avere fretta, e’ sempre un brutta consigliera! 3 mesi mi sembrano un po pochini per elaborare il lutto e per il distacco, ma ognuno di noi ha i suoi tempi! Cmq fare nuove conoscenze ti puo aiutare molto! Per quanto rigurda la timidezza, penso che sia una cosa comune ma con qualche esercizio di affermezione del se, si puo ”guarire”! Da cio che hai scritto sembra che hai intrapreso la strada giusta! Sii ottimista per il presente e per il futuro! coraggio
    ciao

  6. 6
    alessio -

    Ciao Chris, anch’io sono più o meno nella tua stessa situazione. Sono stato mollato dopo 5 anni dalla mia ragazza. Sono passati circa 2 mesi e ora come ora non faccio che pensare ad una mia collega che nemmeno so se sia impegnata. Secondo me faresti bene a provarci, almeno a conoscere queste 2 nuove persone, mal che vada capirai che non è quello che vuoi (perchè forse ami ancora troppo la tua ex) e può nascere una buona amicizia. A me è già capitato e ti posso assicurare che ti può solo far bene avere qualcun altro accanto, ti aiuterà a superare questo tuo periodo buio. E se stai un po’ di tempo con questa nuova persona magari potrai scoprire lati della vita che nemmeno immaginavi. Buona fortuna!

  7. 7
    chris80 -

    Rieccomi qua… Pare che l’indecisione sia “sparita” in questi giorni. Ho avuto altre info da un’amica a proposito di quella che ho conosciuto in rete. Lei al momento non ne vuole sapere di impegnarsi e avere storie serie. Allora ho dovuto abbandonare questa pista. Sto conoscendo meglio la tipa della palestra (a proposito, circa 3 giovedì fa ho rivisto l’ex all’uscita della stessa palestra… mi ha guardato spaventandosi e mi ha salutato. Dopodichè più nulla). Questa tipa della palestra ha anche una sorella gemella… (bello no?) Beh, in ogni caso ho iniziato a parlare con entrambe ma solo una di loro a me piace. Devo ancora scoprire se è fidanzata o meno, ma quello non lo chiedo direttamente, ma girando un po’ le parole. Vorrei chiederle di uscire (così magari capisco nella vita sentimentale com’è) ma il fatto è che ha sempre sua sorella appiccicata come un francobollo (eh già… hanno gli stessi esercizi…). Io non so come comportarmi su questo. Ho saputo sempre da loro alcune info tipo il lavoro e altre cose che mi fanno capire se potrebbe essere la ragazza che fa per me. In fatto di età colei che mi interessa ha 6 anni circa in meno di me. Io sono sempre stato dell’idea che se voglio qualcuna accanto a me, non deve essere tanto giovane, al massimo 3 anni di meno. Ma tentar non nuoce. Magari può andarmi bene con questa. In fatto di vita sentimentale, come posso capire se è impegnata o meno? Sia in palestra che al di fuori, la vedo sempre parlare al cellulare. In questa circostanza ho dei dubbi. Ma per superarli dovrei sapere quella cosa…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili