Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato e ho tanta rabbia che non passa!

Ho bisogno di consigli… Non trovo pace!

Dopo 14 anni ho lasciato il mio ragazzo…l’amore ormai era finito credo ma c’era un profondo affetto che mi bastava..forse… Gli ultimi anni sono passati tra alti e bassi…non mi sfiorava per mesi e non accettava di parlarne…era sempre in contrasto con me lamentandosi se cercavo di spiegargli cosa non mi rendeva felice! Ho 35 anni desideravo convivere ma lui trovava continue difficoltà mai un po’ di entusiasmo… Non capivo perché stava con me, percepivo che mi volesse bene ma non sentivo il suo desiderio di guardare con entusiasmo alla vita con me. Non so se cerco giustificazioni alla mia decisione così pesante…ma sono sicura che per tentare di essere felice potevo solo lasciarlo. Ho preso tutto il coraggio che avevo e ho chiuso. Lui mi ha cercato per mesi scrivendomi quanto mi amasse ecc… I miei sensi di colpi mi hanno divorata ma ho tenuto duro. Poi mi dicono che è con un altra… Cerco di essere razionale e di essere felice per lui. La verità è che mi sento arrabbiata con lui…con tutti. È passato un anno e io non riesco a chiudere il passato…piango come mai fatto nella mia vita…e ho voglia di odiarlo!!! Lo odio!!! Voglio andare avanti ma non riesco…. Datemi un consiglio vi prego

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

Ho lasciato e ho tanta rabbia che non passa!

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Si tratta di quel genere di ragazzo che fa dipendere la sua vita dalle apparenze. Di uomini come lui ne è pieno il mondo, non vogliono fare tappezzeria e non vogliono neanche apparire come degli sciupafemmine. Mamma mia: ti cadono da cuore! E’ difficile fidarsi di loro… istintivamente mi sono sempre sentita portata verso lo sciupafemmine! L’uomo “calcolato”, con lo scontrino nel taschino della giacca, mi ha sempre scoraggiato! Evidente: vogliono la fidanzata! Come a dire:-mi mancava solo questo nelle mie giornate!- Non ce la potrei fare… per andare d’accordo si dovrebbe fare sempre come dicono loro: come nei tempi che furono! Prima le donne non potevano parlare, non sapevano niente degli affari dei mariti… ecco: un uomo così non lo vorrei!

  2. 2
    raffy -

    Ma che ti contraddici da sola? Mah.. Cmq é normale che u. Rapporto dopo tutto sto tempo sfoci in affetto cioé una delle tante metafore per non dire monotonia.. Ma ditelo!… Passa un pò di tempo e già lo riami… Sei rimasta fregata è questo il punto! E fatica ad andarti giù. Daiii ke ne trovi un altro di fessooo! Ciao!

  3. 3
    Misch -

    Mi dispiace che lui stia già con un altra mentre tu ci stai ancora dietro.
    Boh forse la rabbia fa bene. Ricorda i motivi per i quali l’hai lasciato
    “non sentivo il suo desiderio di guardare con entusiasmo alla vita con me” o”sempre in contrasto con me lamentandosi se cercavo di spiegargli cosa non mi rendeva felice”
    lì troverai la forza di andare avanti.
    Non ti faceva più stare bene, il passato è passato… torna a fare quello che ti piace e che ti fa stare bene. Sforzati all’inizio, pian piano starai meglio
    Un abbraccio

  4. 4
    non trovo pace -

    Ringrazio per le risposte più o meno carine… il punto è che sono convinta di aver fatto la scelta giusta e so anche che lui ci sarebbe se io volessi…quindi rassereno chi mi considera una pentita…. Mi chiedo come farmi passare questa rabbia! Sono furiosa per aver buttato 14 anni… Mi pesa avere addosso la responsabilità della decisione. Chissà se è peggio essere lasciati o essere costretti a lasciare per volontà altrui.

  5. 5
    franco -

    ciao ho letto quello che hai scritto a me dispiace io penso che la colpa sia sempre al 50 per cent di entrambi ma posso dirti che e peggio essere lasciati poi la storia ke hai tu cn lui io nn la so ma e sl una mia opinione ok ciao un abbraccio

  6. 6
    non trovo pace -

    Non riesco a chiudere con il passato… E dopo un anno sono stanca di aspettare! Quanto tempo deve passare per non sentire la tristezza dentro per una storia finita?

  7. 7
    franco -

    guarda ti posso capire benissimo anche se sn 2 storie diverse anche io penso alla mia ragazza ogni giorno e nn riesco a chiudere cn il passato anche se mi ha lasciato lei senza motivi validi che ancora nn ho capito sn 4 mesi che mi ha lasciato io gli sto ancora dietro ma purtroppo la vita va cs bisogna andare avanti lei mi ha detto che se c e il destino ci rincontreremo ma io nn ci credo trop ok se ti va di parlarmi qst e la mia mail

  8. 8
    J.J Bad -

    Io la penso ancora dopo due anni e mezzo che mi ha lasciato, ma se ci penso con lucidità non la rimpiango.
    Purtroppo in questi tempi moderni ormai ci si lascia dopo storie lunghe anche semplicemente per noia (chissà come facevano i nostri genitori ad amarsi per decine e decine di anni!). Finendo poi per non dimenticare mai la persona con cui si è passato tanto tempo.

    Secondo me nessuno potrà mai stabilire se queste decisioni siano giuste o meno.
    Però quello che dovremmo fare tutti, in questi tempi moderni, è metterci in testa che quando decidiamo di rompere una relazione, poi non bisogna dimenticarsi che se ne pagheranno anche tutte le conseguenze…
    Quali ad esempio rimpianti, invidia, rabbia, o una vita infelice.

    Le persone non sono oggetti, questo non dovremmo dimenticare mai.

  9. 9
    franco -

    bad ho letto il tuo commento e hai perfettamente ragione hai detto delle cose super buone

  10. 10
    miracolosamenteme -

    Bad parole sante… ma in questi tempi moderni come si riesce a portare avanti una storia a lungo termine? Siamo presi tutti dalla propria vita e dai proprii problemi che soffochiamo gli altri e non ce ne rendiamo conto.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.