Salta i links e vai al contenuto

Nessun chiarimento e tanta rabbia!

Lettere scritte dall'autore  

Vi leggo sempre con tanto interesse e trovo conforto a volte nelle storie che magari possono in qualche misura assomigliare alla mia.
Ho deciso così di raccontare la mia “storia” sperando di trovare una chiave di lettura diversa.
Tutto è finito il venti febbraio 2010 per telefono!!
E già la mia bellissima storia o almeno quella che io definivo una sorta di favola è terminata cosi.. senza preavviso!
Sicuramente vi starete domandando che non è possibile che accada così.. non in questo modo o meglio non così velocemente e senza segnali.
Lui è stato molto bravo e io molto stupida o forse talmente innamorata da non voler vedere quello che stava succedendo.
A gennaio ritorniamo da una vacanza e lui inizia con i primi discorsi strani.. dice che si sente diverso che fa fatica a fare le cose che si sente oppresso dai numerosi impegni che ha (non spaccava le pietre, stava seguendo un master post laurea.. perciò… non si capisce tutta questa stanchezza) comunque.. lo vedo diverso inizio a percepire una sorta di leggero distacco ma la sua bravura o stronzaggine o poche palle questo ancora non l’ho capito è stata quella di farmi credere che con me niente era cambiato.. anzi seguitava a dirmi che i sentimenti per me non erano modificati era solo un periodo suo di “cambiamento”.
Io non gli sono stata addosso anzi cercavo di assecondarlo in qusta sua fase “mistica” mi faccio anche da parte sperando in un suo segnale di ritrovamento!
In due anni non aveva mai avuto questo genere di reazione perciò mi autoconvincevo che fosse solo un brutto periodo causato anche da un problema di salute di sua mamma.
Due giorni prima di lasciarmi è venuto a casa mia, come se niente fosse anzi stranamente era molto più affettuoso rispetto alle ultime settimane, mi bacia mi abbraccia e io percepisco forse una sorta di ritorno.. questo è successo il mercoledì.. il sabato.. lo chiamo al telefono e mi dice che è tutto finito che non riesce più ad andare avanti così e che vuole stare solo, anzi aggiunge che non mi ama più.
Ora capite il mio smarrimento… non sono riuscita minimamente a reagire non avevo le forze nessuna parola che potesse uscire in quel momento.
Non solo mi stava lasciando ma lo stava facendo nei peggiori dei modi per telefono.
Ho sperato dopo questa sua “piazzata” che fosse un momento sperando che lui rinvenisse o quantomento si degnasse di chiedermi un incontro dal vivo.. non è successo niente di tutto questo.. dopo qualche mese presa dalla disperazione più totale (siamo verso aprile) decido di chiamarlo e credetemi mi è costato caro ma non per orgoglio semplicemente perché non riuscivo a capacitarmi di come lui non sentisse nessuna esigenza di avere un confronto con me!
Si era liberato come si fa quando si butta qualcosa di vecchio senza darmi nessun tipo di valore eppure era la stessa persona che diceva di amarmi da morire!
Adesso per lui dopo il periodo del “speriamo ritorni” provo solo tanta rabbia, vorrei davvero buttargli adosso tutti i miei pensieri e avere risposte che solo lui può darmi.. una storia non può finire senza un confronto di persona. Credo!
Ma tutte le persone che mi stanno vicino che mi hanno “supportato”” sopportato” in questi mesi mi dicono di lasciarlo completamente perdere.. che è un uomo senza spina dorsale un codardo è solo il mio completo disinteresse nei sui confronti è la peggior vendetta!
Ma io sento un peso dentro un groviglio di emozioni parole e sentimenti non risolti.. a volte mi sembra di scoppiare.
Chiedo perciò a tutti voi un semplice parere da persone esterne forse anche questa volta nel leggervi troverò parole che possono forse aiutarmi.

Ps: per la cronaca credo che lui sia ritornato dalla sua ex.. a volte ritornano….. si dalle ex…

Grazie a tutti delle eventuali risposte!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    maya -

    Carissima… cinque mesi di silenzio totale sono già una risposta. Scusami per la brutalità ma è evidente che non vuole più stare con te. Ora… sentirtelo dire in faccia cambierebbe qualcosa? Io credo di no. Se sei tu a cercarlo per avere un “chiarimento” (ma cosa non ti è chiaro? più di così…) potrebbe far pensare a questo omuncolo che è solo una patetica scusa per piatire un incontro con lui. E il regalo di vedere che stai soffrendo , credimi, non se lo merita… Ignoralo… the best revenge is living well

  2. 2
    Beside you in time -

    Ciao Silvia, ho letto con interesse la tua lettera, voglio dirti che e’ successa la stessa, identica cosa a me! A gennaio la mia ex parte per lavoro, 2 mesi a Rimini, prima di partire si parlava di convivere, dopo pochi giorni comincia a non rispondere al telefono! Comincia ad essere fredda, evasiva. Gli dico cosa stava succedendo e Lei come nel tuo caso rispondeva che era strana, non ci stava con la testa! Gli chiedo cosa prova per me, e lei risponde va tutto bene. Il giorno prima che tornasse mi chiama e mi lascia dicendo che non mi ama più Dopo 7 anni!!! Di rifarmi una vita, di non cercarla tanto perché non ha niente da dirmi….. Dopo 1 mese mette impegnata su facebook….neanche le palle di dire la verità, che aveva conosciuto un altro!!! Non perdere tempo a capire, sono dei falsi!!! Ti riempiono di menzogne!!!!! Riprenditi subito la tua vita!!!! Ti lascio la mia mail hai voglia di parlare danin_83@yahoo.it!!! Ti sono vicino. Daniele.

  3. 3
    lela -

    tranquilla.. non sei l’unica! il marito della mia miglior amica l’ha lasciata dopo 5 anni di matrimonio scrivendola una e-mail!! e poi è tutto tramite gli avvocati.. la mia amica ha sofferto tanto, le sono stata tanto vicina, quindi capisco come puoi sentirti,, è il modo piu brutto di lasciare una persona senza nessun confronto diretto, senza un motivo.. senza spiegazioni..
    lascialo stare non è un vero uomo che fa cosi,, non ha il coraggio di affrontarti ,di dirti in faccia le cose come stanno…

    saluti

  4. 4
    TiPrendoeTiPortoVia -

    ” Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri”

    Lillian Hellman

  5. 5
    francy1 -

    cara silvia
    beh forse e’ un copione e va cosi’… da un giorno all’altro senza segnali dice che qualcosa non va, gli da tutto fastidio e sembra stufo, e poi a soli pochi giorni (dopo la ns domanda) ammette che ”non va piu’ e poi aggiunge ”penso che non ti amo piu”’, ”non me lo so spiegare”, ”non c’e’ piu’ entusiasmo”, ”spero che sia solo una fase” , ”non e’ colpa tua”, ”sei una ragazza fantastica”
    sai quando io ho sentito queste parole circa un anno fa, il mondo mi e’ caduto addosso, non ci credevo, pensavo che il mio ex era davvero confuso, speravo fosse una fase transitoria (forse purtroppo si spero ancora , che se ne accorga che ha sbagliato che gli manco ecc).
    Ma leggendo le lettere e i commenti qui’ ho capito che la fine della mia storia non era cosi’ originale, anzi va spesso cosi’ . Cerchi il chiarimento ? pensi che il tuo ex sara’ sincero? per quanto riguarda me, ho controllato mille volte la sua pagina su fb, ho visto mille nuove foto , e ho scoperto che e’ ancora single. E allora? il fatto che un anno dopo e’ ancora solo , e’ liberatorio? nooo il fatto che ha preferito troncare, mostra che non gli piacevo piu’, o peggio che non mi ha mai amata. Forse era solo entusiasmo , forse mi ha semplicemente usata x dimenticare una storia precedente o una ragazza che non puo’ avere… Siccome non posso sapere cosa c’e’ nella sua mente, la verita’ x ora la conosce solo lui

  6. 6
    Babi -

    Cara Silvia,

    se qualcuno ci lascia per telefono, senza motivo apparente e poi ritorna con la ex significa che questo qualcuno e’ un uomo senza qualita’e non vale la pena cercare alcun confronto con lui.
    Cerca di vedere la cosa in maniera ottimista (non e’ facile adesso lo so benissimo): meglio sia successo a Febbraio che fra qualche anno, magari avendolo pure sposato e avendoci fatto una famiglia.
    Non cercarlo piu’ e cerca si smorzare il rancore perche’ l’odio e’ comunque una forma di legame e con questo personaggio meglio non avere alcun tipo di relazione.
    Un abbraccio

  7. 7
    Elena79 -

    Ciao, in questa situazione mi viene da sorridere perchè perlomeno non sono sola…in ognuno dei vostri post mi sembra di rileggere ciò che è successo a me e le sensazioni che sto provando. Quando ci capitano queste cose forse pensiamo che solo noi stiamo così male, che solo a noi è successo così, che nessuno può capirci ma poi ci rendiamo conto che tanti tantissimi si sono sentiti dire le stesse cose; ovviamente anche io sono stata lasciata per telefono… fino alla Domenica prima tutto relativamente bene, poi il martedì dovevamo andare al cinema, mi manda un messaggio dicendo che forse non può, che no sa più cosa vuole… io lo richiamo (già perchè lui avrebbe terminato tutto con un sms) e mi dice tutto ciò che avete scritto voi… più o meno le stesse parole che si è sentita dire Francy1… forse vendono un libro che tutti hanno letto tranne noi… e io sono ancora qui a pensare che non è possibile, che lui era ed è diverso, che ci deve essere un motivo gravissimo se ha fatto così… che forse vuole proteggermi da qualcosa (lui ha il vizio del gioco e circa 2 anni fa ha aperto un’attività legata a questo…); ma poi, dopo un mesetto (come successo a Beside you in time scopro da facebook che è impegnato… e la poca forza che mi ero fatta crolla di nuovo e mi ritrovo di nuovo triste, piango per giorni…non posso crederci. la nostra storia è durata 13 anni ma come può in un mese avermi già “sostituito” mentre io non riesco neanche ad alzare lo sguardo da terra talmente sono distrutta?!
    per ora non riesco ad ascoltare i consigli di nessuno, sto ancora troppo male e in gironate come oggi vorrei sparire dal mondo e dimenticare tutto quello che è successo…
    magari un giorno ci renderemo conto che tipo di persone sono…per me è ancora speciale e mi sembra di vivere guardando la mia vita come se in realtà non fosse successo a me e domani mi sveglierò e sarà tutto come prima… ecco perchè svegliarsi al mattino è diventata una tortura…perchè ti rendo conto che invece è tutto vero e lui non c’è più e non ti vuole più!
    …se avete voglia scrivetemi, la mia mail è elena.collo@alice.it
    ciao 🙁

  8. 8
    Cycnus -

    Sono in una condizione molto simile alla tua da poco più di tre mesi
    cara Silvia, devi essere fiera, invece, della tua forza di
    sopravvivere alla cosa, come lo sono io, io mi sveglio la mattina con
    le goccie di sudore freddo sulla fronte e vivo tutti i giorni la
    sensazione dell’ abbandono come se fosse appena stato consumato e
    l’incubo di pensarla con un altro al quale fa gli stessi sorrisi che
    mi promise sarebbero stati miei a vita… solo a miei per quanto mi
    amava…eppure sono vivo nonostante il ricordo di quanto mi aveva
    amato in passato e alla velocità con cui una volta scaricatomi si è
    ricostruita una vita dove il ricordo di me è un quadro da appendere al
    muro. Eravamo così legati che ho ancora il suo modo di pensare
    riguardo a molte cose e lei il mio su molte altre, eravamo in
    simbiosi, stavamo insieme 12h al giorno nonostante non convivessimo e
    ora non mi pensa più. Ti sembra di non potercela fare eppure, se ci
    pensi, strappiamo morsi di vita giorno dopo giorno col cuore e la
    testa che ci fanno male per la stanchezza e vorresti piangere con la
    consapevolezza che tanto non ti passa lo stesso. Io infatti non
    piango, non ne ho il coraggio davanti a Dio, perché so di essere
    pulito dentro, so che per lei ho dato tutto e che ho pensato sempre
    prima a lei e poi a me. Ad oggi sto vivendo un vuoto incolmabile che
    ha la stessa forma di lei, ma la sto utilizzando ogni giorno di più
    per riempirlo di me stesso e ti assicuro che sono maturato dentro più
    in questi 3 mesi che in anni interi, solo ora mi sento davvero me
    stesso e ho davanti mille opportunità di vita che la mia vecchia
    relazione rivelatasi un fallimento mi precludeva perché con lei mi ero
    eclissato io. Ma un giorno, Silvia, come me ti sveglierai solo più
    forte e ti sentirai felice con te stessa e/o con il nuovo amore che
    Dio ti metterà sul cammino e di lui ricorderai i momenti belli passati
    insieme senza rimpiangerli, ma anche il modo in cui ti ha lasciata
    essendo felice di aver perso un uomo del genere. Troverai chi ti
    rispetterà, ma soprattutto troverai te stessa. Dette così ti
    sembreranno frasi consolatorie, ma se troverai te stessa sarai a un
    passo per trovare Dio te lo assicuro.

    PS: Non sentirti sola, se non credi che Dio ti è vicino comunque in
    questo momento, credi almeno nel fatto che ci sono persone reali come
    me sperdute per il mondo che soffrono il tuo stesso dolore.

    Ti sono vicino,
    Cycnus

  9. 9
    Elena79 -

    Cycnus…che belle parole, da quello che hai scritto mi hai trasmesso una grande serenità e soprattutto che hai raggiunto la consapevolezza di quello che sei e hai dentro… io non ci sono ancora riuscita ma spero di farcela anche se ho avuto anche dei bruttissimi pensieri.
    Tu dici che Dio è vicino anche a chi pensa di non valere nulla per continuare a vivere? lo spero, e spero anche che mi dia la forza per continuare…
    Silvia: spero che passando il tempo tu ti possa sentire meglio… così come lo auguro a me, anche se sono passati quasi 2 mesi e nulla è cambiato, anzi… [ora non piango più tutto il giorno ma ho solo crisi sporadiche (nei momenti meno opportuni…)]
    Spero con tutto il cuore che tutti noi possiamo trovare una persona che ci ami, ci rispetti e ci renda felici, e se questo non dovesse capitare…di trovare “qualcosa” che ci possa riempire la vita e rendere sereni.
    Un abbraccio a tutti…
    p.s. é incredibile come in questo momento di assoluto sconforto in cui sembra che tutti siano solo capaci a farci soffrire, si conoscano invece persona che “virtualmente” sono fantastiche, sensibili e piene di speranza…ma nella vita reale…dove siete?

  10. 10
    Silvia5 -

    E’ vero Elena, hai perfettamente ragione in questo sito e grazie alla vostre risposte davvero in certi momenti mi sembra di “stare meglio” o cmq di avere pareri e consigli di persone che non conoscendomi possono davvero darmi pareri disinteressati…che dire..anche io come te ho delle ricadute..ma ci sto lavorando e forse la luce sta per arrivare ma che fatica:))se hai voglia di fare due chiacchere ti lascio la mia mail silviaa5@libero.it
    e che dire di Cycnus..le tue parole hanno toccato la mia anima..grazie davvero..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili