Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare? Indecisione infinita

Ciao a tutti,

vi scrivo perché vorrei un consiglio su come agire per evitare ti commettere degli errori comuni a queste vicende: sto con un ragazzo da più di 5 anni e con lui la mia storia andava bene finché un giorno non mi ha ferita commettendo lo stesso errore 3 volte. Dopo quella volta anche se l’ho perdonato perché l’ho sempre amato e dentro di me sapevo che qualcosa si era spezzato e il mio amore per lui è cominciato a barcollare. Dopo questo episodio ci sono stati alti e bassi poiché sono cominciate le famose incomprensioni per mancanza di fiducia, litigi vari. Tutto questo si è protratto fino a 6 mesi fa fino a quando la nostra storia si è come dire “stabilizzata”. Si quest’ultima parola la metto tra virgolette perché circa un mesto fa un ragazzo che già conoscevo da anni perché frequentiamo lo stesso giro di amici si è fatto avanti chiedendomi il numero di telefono, li per li non volevo darglielo perché il mio ragazzo è sempre stato geloso di tutto il genere maschile ma poi gliel’ho dato perché non pensavo di non fare nulla di male. Con il passare dei giorni, delle settimane ho imparato a conoscere questo ragazzo e ho imparato semplicemente a ridere, ad essere di nuovo felice. Ad essere sincera non vorrei scambiare questo mio essere felice con una infatuazione perché ho paura di sbagliare con il mio ragazzo. Cosa dovrei fare? chiudere con questo nuovo ragazzo o con il mio attuale ragazzo? Non è una decisione facile poiché sono molto legata al mio ragazzo anche se mi ha fatto soffrire molto e anche perché ho condiviso tante cose con lui. Non vorrei commettere qualche stupido errore per poi pentirmene dopo. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Cosa fare? Indecisione infinita

  1. 1
    gloria -

    CIAO SAMIRA,
    rispondo a te come hanno risposto a me tempo fa….
    se qusto nuovo ragazzo ti fa sentire bene , ti fa ridere, ti fa provare emozioni…. è perchè purtoppo o forse no, quello che hai con il tuo ragazzo è finito.
    quindi…armati di coraggio e fa ciò che ti senti.

    Buona Fortuna

  2. 2
    Nicola -

    @Samira, (nome inquietante :)
    se questo nuovo ragazzo ti fa sentire bene , ti fa ridere, ti fa provare emozioni…. è perchè.. E’ UNA NOVITA’! e come tale lo percepisci piu’ stimolante e meno scontato.
    Nel bene e nel male viviamo di continue eccitazioni, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di meglio anche a costo di perdere il buono che c’era prima.
    D’altra parte questa e’ la vita e la diversificazione fa parte della natura umana.

  3. 3
    Rossella -

    Io penso che tutti abbiamo dei limiti. Io ad esempio, anche volendo, non riuscirei ad essere sincera, e quindi a stare bene, all’interno di un rapporto di coppia in cui il protagonismo dell’uomo è una cosa molto evidente. Lo potrei razionalizzare, adducendo a motivazione del fatto la scarsa conoscenza di sé stesso, e comunque la voglia di esplorare la realtà, ma non ho un temperamento capace di trasformare quest’analisi in qualche cosa di diverso da una saggezza che un po’ ti appesantisce. Questa sottolineatura mi peserebbe vita natural durante. Molto probabilmente le cose tra di noi non funzionerebbero, non si potrebbe mai creare un’intesa profonda per diverse ragioni. Non ultimo il mio atteggiamento nei confronti della sua famiglia. Mi rendo conto che quello che dico potrebbe suonare strano, perché la cultura, chissà perché, è sempre stata più generosa con l’uomo. L’uomo può fare tutto e la donna deve stare a casa. Invece io la vivo in maniera diversa e, in un certo senso, ne soffro. Questo significa che dovrei sperare in un amore cieco, ma neanche in quel caso riuscirei a stare bene perché non sono molto vanitosa. Mi sembrerebbe di avere accanto una sorta di assistente e, non ti nego, che la cosa mi potrebbe anche pesare perché il mio punto di forza è l’indipendenza mentale. Con questo voglio dire che non ci sono regole generali e che ogni storia è una storia a sé stante. Si cerca di ponderare bene le cose e si procede, in un senso o nell’altro, senza pensare a quello che è giusto e a quello che è sbagliato.

  4. 4
    Sofia -

    Cara samira hai fatto una lettera totalmente incompleta! Non hai spiegato la cosa fondamentale..cosa ha fatto il tuo ragazzo e quali sono stati questi errori di cui parli!
    Ragazzi imparate a scrivere bene le lettere se volete essere aiutati!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.