Salta i links e vai al contenuto

Ansia , paura e stress!

Salve a tutti, premetto che sono una pessima alquanto ipocondriaca, ansiosa e molto diffidente. Detto ciò, vi spiego un po’ il mio problema, forse banale, ma ho una paura tremenda! Ieri sono stata dall’Estetista, ha eseguito una colata. La lima per togliere quello precedente e per limare le unghie è mia personale, l’ho comprata io e la porto sempre con me. Comunque, nel limare mi ha tagliato un po’ su tutte le dita, peggio di un macellaio, ma dice che ho la pelle delicata e l’incanatura delle unghie strettissima, per questo succede. Comunque bando alle chance, a fine lavoro ha applicato l’olio per cuticole, quello col pennello come lo smalto, non a contagocce! La mia domanda e paura è questa : se mi ha mischiato qualcosa siccome non lo mette solo a me? Posso aver contratto malattie tipo epatite C o altro poiché avevo ferite, disinfettate certo ma sempre aperte erano?! Qualcuno mi dia una risposta concreta! Il test l’ho fatto mesi fa proprio perché sono fissata, lo devo rifare? AIUTO VI PREGO!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Ansia , paura e stress!

  1. 1
    Heilyn -

    Temo che nessuno qua possa assolutamente confortarti riguardo a questa ossessione.. Non saresti mai soddisfatta e continueresti a sentirti male.
    Se vuoi un consiglio va a rifare il test e basta.
    Tempo fa sono stata anche io fissata così tanto per queste questioni.. non ti so neanche dire come ho fatto a liberarmene.. ad un certo punto semplicemente non me ne sono più preoccupata.
    Mi preoccupa altro però.. eh vabbè :)

  2. 2
    Yog -

    Beh, quello che hai descritto è un ottimo sistema per pigliare virus orrendi. Io non mi farei mettere le mani addosso da un estetista nemmeno se mi pagassero. Comunque almeno fai il controllo, anche se da certe malattie non si guarisce.

  3. 3
    Andrea -

    Bambolina,per prendere l’epatite C bisogna che ci sia un contatto diretto con il sangue infetto,che qui mi sembra alquanto impropabile.Perchè hai subito pensato all’epatite?Hai sentito qualche sintomo o è stato solo un pensiero?L’ipocondria fa parte dei disturbi d’ansia.

  4. 4
    maria grazia -

    “L’ipocondria fa parte dei disturbi d’ansia.”

    Non solo. Fa parte anche di un disturbo narcisistico della personalità, nonchè di un disturbo paranoide. O di ENTRAMBI. in genere infatti i narcisisti sono anche persone paranoiche.

  5. 5
    Sofia -

    Bravo yog! Infatti che schifo andare dall’estetista!!!
    Fortunatamente la natura mi ha permesso una pelle liscia…ma poi io non ci andrei mai!
    Ma manco morta!!! Io sono abituata ad arrangiarmi sempre da sola in tutto..faccio l’estetista …parrucchiera..truccatrice…chi fa da sé fa per tre!!! E risparmia!

    Ragazza ascolta bene…

    1) se sei ossessionata dalle malattie che cazzo vai dall’estetista che è proprio un posto in cui ci sono persone e trattamenti personali???

    2)non so manco che è sta colata e ne voglio saperlo,ma se hai sentito che mentre tagliava e ti limava ti faceva male,perché non glie l’hai detto??!
    Gli dicevi di fare attenzione se no ti alzavi e te ne andavi!!

    3)andrea ha ragione ( bravo andrea allora non dici solo cazzate,sei anche furbo ogni tanto)…l’epatite b si prende principalmente con i fluidi corporei( secrezioni vaginali sperma sangue)…se queste cose cioè le secrezioni vaginali lo sperma e il sangue di una persona INFETTA VENGONO A CONTATTO CON UNA FERITA DI UNA PERSONA SANA,quindi entrano all’interno di una ferita tipo taglietto,oppure una ferita qualsiasi ALLORA si può prendere l’epatite!
    Quindi in pratica nel tuo caso tu avevi ferite piccole aperte ok…sta zotica di estetista ti ha messo l’olio con il pennellino ( appunto sbagliatissimo proprio perché il pennellino lo usa con tante altre persone) l’olio quindi è stato assorbito dalle tue piccole ferite!
    In pratica però dentro l’olio avrebbero dovuto esserci contaminazioni di sperma o secrezioni o sangue di persone ancora infette per di più!!
    E questo ragazza è impossibile! Solo questo avrebbe potuto contagiarti in qualche modo!
    Dirti di stare tranquilla non serve a niente perché tanto non ci starai…fai una cosa!
    Vai dal tuo dottore e gliene parli!
    Aspetti un po e fai di nuovo il test. Se ritiene necessario e non andare più dall’estetista!
    Ok?
    Impara a farti le cose DA sola!

  6. 6
    Confusa30 -

    vai da uno specialista per i tuoi disturbi , non perdere tempo con queste domande

    x chi dice chi fa da se fa x tre ha perfettamente ragione ma nn tutti hanno il tempo e l’esperienz per farsi cerette o altro altrimenti sarei diventata estestista

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.