Amare significa perdere la testa?

di g.ulietta

Ciao a tutti, volevo sapere come la pensate su una domanda che mi tormenta.

Qual è l’amore vero? Amare significa perdere la testa, pensare quanto è meravigliosa la persona che abbiamo a fianco, sentirsi per questo fortunati e felici, oppure sentirsi profondamente legati a qualcuno e sopportarne i difetti e le mancanze che ci fanno star male perchè amare vuol dire anche accettare l’altro con tutti i suoi difetti e perchè una persona che ci prenda totalmente non esiste?
Io ho 32 anni:è possibile che alla mia età non si possa più perdere la testa perchè la maturità e le esperienze ci fanno essere più riflessivi e razionali? Esiste un amore senza dubbi?
Ho incontrato un ragazzo che sembra l’uomo perfetto, che ho sempre sognato, tuttavia non riesco a lasciarmi andare… continuo a pensare al mio ex che era “imperfetto” (tanto che l’ho lasciato, dopo 9 anni, perchè pensavo non fosse la persona giusta) ma che sento parte di me… come mai? Il fatto che il mio ex mi manca tantissimo e lo sento parte, significa che è amore? e poi l’amore basta anche se c’erano suoi lati che mi facevano star male? come mai non riesco a innamorarmi del nuovo ragazzo che ha tutto quello che ho sempre sognato? secondo voi, per capire, devo andare avanti, tornare indietro, o questi dubbi indicano che nessuno dei due è la persona giusta?
Voi che ne pensate? Grazie a tutti.

L'autore ha scritto n.2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Amore - Riflessioni

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

32 commenti a

Amare significa perdere la testa?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    EMY HARRISON -

    Certo che amare e’ perdere la testa! E ti diro’ cara ragazza che mi stai troppo simpatica per quello che hai detto, che, come mi piacerebbe conoscerti dal vivo e diventare tua amica, ti sento troppo affine! Comunque, e’ anche vero che col passare degli anni e’ quasi impossibile; e allora che fare?: o fare come me che ho scelto di stare sola perche’ non riesco piu’ a perdere la testa e l’altro tipo di “amore” non mi darebbe niente per rendermi felice o accontentarsi di uno pseudoamore. Vedi tu di quale sia per te il male minore.
    Comunque lo ripeto: mi sei simpaticissima perche’ sei come me!
    Cercami su facebook che sarai bene accetta:
    Bacioni.
    Emy.
    Emy

  2. 32
    c*** -

    Perdere la testa………. puo’ essere una fortissima attrazione, passione……… anche infatuazione e/o innamoramento……….. ma l’amore vero comporta anche sincerita’, affetto e amicizia………. non basta solo perdere la testa ma sentirsi responsabili verso l’altro……
    C****

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.