Salta i links e vai al contenuto

Amare significa perdere la testa?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, volevo sapere come la pensate su una domanda che mi tormenta.

Qual è l’amore vero? Amare significa perdere la testa, pensare quanto è meravigliosa la persona che abbiamo a fianco, sentirsi per questo fortunati e felici, oppure sentirsi profondamente legati a qualcuno e sopportarne i difetti e le mancanze che ci fanno star male perchè amare vuol dire anche accettare l’altro con tutti i suoi difetti e perchè una persona che ci prenda totalmente non esiste?
Io ho 32 anni:è possibile che alla mia età non si possa più perdere la testa perchè la maturità e le esperienze ci fanno essere più riflessivi e razionali? Esiste un amore senza dubbi?
Ho incontrato un ragazzo che sembra l’uomo perfetto, che ho sempre sognato, tuttavia non riesco a lasciarmi andare… continuo a pensare al mio ex che era “imperfetto” (tanto che l’ho lasciato, dopo 9 anni, perchè pensavo non fosse la persona giusta) ma che sento parte di me… come mai? Il fatto che il mio ex mi manca tantissimo e lo sento parte, significa che è amore? e poi l’amore basta anche se c’erano suoi lati che mi facevano star male? come mai non riesco a innamorarmi del nuovo ragazzo che ha tutto quello che ho sempre sognato? secondo voi, per capire, devo andare avanti, tornare indietro, o questi dubbi indicano che nessuno dei due è la persona giusta?
Voi che ne pensate? Grazie a tutti.

Lettera pubblicata il 17 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amare significa perdere la testa?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    EMY HARRISON -

    Certo che amare e’ perdere la testa! E ti diro’ cara ragazza che mi stai troppo simpatica per quello che hai detto, che, come mi piacerebbe conoscerti dal vivo e diventare tua amica, ti sento troppo affine! Comunque, e’ anche vero che col passare degli anni e’ quasi impossibile; e allora che fare?: o fare come me che ho scelto di stare sola perche’ non riesco piu’ a perdere la testa e l’altro tipo di “amore” non mi darebbe niente per rendermi felice o accontentarsi di uno pseudoamore. Vedi tu di quale sia per te il male minore.
    Comunque lo ripeto: mi sei simpaticissima perche’ sei come me!
    Cercami su facebook che sarai bene accetta:
    Bacioni.
    Emy.
    Emy

  2. 32
    c*** -

    Perdere la testa………. puo’ essere una fortissima attrazione, passione……… anche infatuazione e/o innamoramento……….. ma l’amore vero comporta anche sincerita’, affetto e amicizia………. non basta solo perdere la testa ma sentirsi responsabili verso l’altro……
    C****

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili