Salta i links e vai al contenuto

Vorrei un consiglio

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
lo scorso anno ho frequentato una ragazza, io ho subito provato qualcosa di forte fin da subito, lei no, siamo stati un po’ insieme, quando io le ho dato un aut aut, lei ha preferito chiudere tutto.
Dopo un anno la situazione si è presentata di nuovo, stavolta però è stata lei a farsi avanti, i miei sentimenti verso di lei non sono cambiati, e abbiamo iniziato a frequentarci.
Un giorno mi ha detto che durante quest’anno ha frequentato un altra persona,
io non riesco a passare sopra questa cosa, perché da un lato credo di esserne innamorato dall’altro lo vedo quasi come un tradimento perché alla fine i sentimenti verso di lei sono stati forti.
Non so decidermi se: parlarne con lei e rischiare di chiudere tutto oppure non dirle niente e tenermi questo peso. Questa situazione passata ha lasciato in me molte insicurezze e molte domande a cui non riesco a dare risposta.
Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Clara -

    Caro sb84,
    se vuoi un mio parere, cercherei di dimenticare l’accaduto se adesso lei è “tutta per te”. Da quello che ci hai scritto, lei è stata con un altro quando voi non eravate insieme, quindi non lo puoi definire “tradimento”. Io posso amare con intensità un ragazzo, ma se in quel momento non sono nei suoi pensieri allora ci posso fare ben poco e in fin dei conti non sarebbe “affare mio” quello che lui fa se non è il “mio” ragazzo. Se invece vedi che lei sta con te ma, in realtà, pensa a qualcun altro… beh, allora per me puoi parlarne e vedere quello che lei ha intenzione di fare.

    Ciao

    Clara

  2. 2
    aurora87 -

    caro sb84,
    wow che nome complimenti sembra il nome di un modulo spaziale!

    dunque secondo me la domanda è formulata nella forma sbagliata….
    “se parlo con lei rischio di chiudere ogni cosa o lascio che il rancore e l’insicurezza rovinino tutto?”

    esaminiamola vuoi?
    dunque….le parli e ti dogli ogni dubbio MA corri il rischio di chiudere la storia. mi domando perchè?
    perchè togliere ogni maschera farebbe crollare tutto?? svelare questo sentimento cosi intenso e i dubbi ad esso connesso come possono distruggere ogni cosa???
    mi sembra molto strano!
    passiamo alla seconda parte:
    lascio covare questi sentimenti con la speranza che prima o poi spariscano…..mmh bene! bella idea….e cosa succede se un giorno la vedi a parlare con un amico?e se litigate? e se invece non tace la vocina che dice “tradimentooooo tradimentooo” ???!!

    non so te ma io quoto per la prima! PARLARE e’ importante, molto importante! li mettiamo a nudo noi stessi e cosi evitiamo che gli altri, non dotati di lettura di pensiero, possano capirci.

    non riesci a parlare? ok prendi la penna, si quella cosa strana con l’inchiostro, e un foglio: scrivi.
    NO E-MAIL NO SMS (per carita divina!) una bella lettera scritta di tuo pugno con tanto di errori ortografici e correzioni!
    tu dirai: che???!! ma che cosa antica!!!
    io rispondo: ti do tre buoni motivi per farlo
    1- è ROMANTICO, il fatto che un uomo abbiamo preso carta e penna e abbia scritto per una donna è DOLCISSIMO
    2- nella scrittura a mano ti metti a nudo! è una forma molto calda di raccontare di se stessi…i riccioli della l, gli errori, la pressione sulla carta toccano l’anima di chi legge anche senza essere un grafologo!
    3- so che è sciocco ma è l’unica cosa che rimane davvero. un sms lo cancelli, una e-mail pure….certo una lettera la strappi ma non avrà lo stesso impatto di un un freddo CLICK—>cestino.
    come recapitarla poi lo scegli tu…un mazzo di fiori spedito a casa, per via normale, a mano…non importa. SCRIVI sb84, parla con lei. dissipa ogni dubbio e mettiti a nudo! hai il nome che ricorda un un modulo spaziale non avere paura di toccare le stelle.
    Au.

  3. 3
    Gioinlove -

    Ciao:)come non è un tradimento?!?c***o!è ovvio che si!scusa ma se stai con una persona non devi vedere un’altro!:)caso mai lo molli….cmq…dovresti parlargli e capire meglio se è successo qualcosa di più che un semplice Appuntamento.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili