Salta i links e vai al contenuto

Vorrei starle accanto, ma lei è confusa…

Come comportarmi con una ragazza la quale è legata ancora al suo ex?? lasciata da 9 mesi dopo 6 anni di fidanzamento.. io la conosco da circa 3 mesi, e la frequento da 1 mese e mezzo… usciamo, stiamo bene insieme, ridiamo, litighiamo, facciamo l’amore e lei dice che sono l’unico con il quale inizierebbe di nuovo una storia seria, diciamo che sono un suo ipotetico ragazzo ideale… Solo che ha momenti in cui pensa al suo ex, quel ragazzo che l’ha tradita più volte, dopo essere stato perdonato, addirittura la lascia da sola, diciamo il classico str***… lei però non riesce ad odiarlo ed ha paura che se si farebbe vivo e le portasse come regalo “la luna” forse potrebbe ricadere tra le sue braccia x tornarci insieme. In partica prova ancora qualcosa per lui, ma non vuole perdere me.. Di questa cosa del suo ex è stata chiara sin dall’inizio, perciò l’apprezzo! so anche che per lei sono davvero molto importante… Mi ripete sempre che non inizia una nuova storia con me per paura di questa cosa, paura di farmi stare male, lasciandomi da solo per tornare con il suo ex… Mi dice sempre di sapere che lui non è il tipo giusto che può stare accanto a se, anzi vede me 1000 volta migliore, solo che ha ancora dei sentimenti, ricordi e i lunghi anni passati insieme che non lo fanno essere libera… Io intanto tengo a lei come se fosse una mia ragazza, ne sono innamorato… solo che non so che fare… è una bravissima ragazza, piena di valori, molto carina… diciamo è me al femminile ed è per questo che non voglio perdere, vorrei averla accanto a me per tutta la vita… Ma alcune volte penso tra me e me che questa cosa non succederà mai per il suo forte legame al passato. Consigliatemi che fare.. io non ci capisco più niente! grazie un forte abbraccio!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Monica -

    ciao , devi solo portare pazienza , sono sicura che se lei avesse te e il suo ex davanti sceglierebbe sicuramente te che gli dai sicurezza.

  2. 2
    Paolo25 -

    La cosa che la frena non è tanto l’ex ma immagini e ricordi a lui legati. MA non lui perché come dice monica sceglierebbe te e non lui (specie se l’ha tradita a ripetizione….)….ha ragione monica porta pazienza poiché il tuo problema sono i suoi ricordi e non lui quindi tranquillo. Capiscila, dopo tutto sono 6 anni mica bruscolini….

  3. 3
    Carino87 -

    lo stò facendo…alcune volte ho momenti di confusione dove vorrei lasciare perdere tutto,solo che mi manca da morire e anche viceversa…Ora mi dice che vuole un pò riflettere su sta cosa,perchè vede che ci sto male e non vuole continuare a farlo…mah qui sto uscendo pazzo… help me!

  4. 4
    Monica -

    secondo me lei non tornerà mai più con il suo ex perché è consapevole della sofferenza che le ha creato . (ti racconto una piccola parentesi della mia vita , ho lasciato mio marito dopo quasi 14 anni di matrimonio , dopo tre mesi sono andata a convivere . i l mio ex marito dopo qualche mese mi chiede di tornare insieme a lui ma io gli rispondo che il nostro matrimonio é durato così a lungo grazie purtroppo all intromissione di mia madre e dei suoceri che continuavano a dirmi fallo x me fallo x noi fallo x le vostre due figlie . l’ho mollato e l’ho fatto stavolta x me e x mie figlie perché non volevo più che soffrissero x le nostre continue litigate . ci vorrebbe un libro x scrivere la mia vita fatta di tanta sofferenza e dolore ma sono qui . Ora posso dire di dormire sonni tranquilli anche se ho ancora incubi .Ma x fortuna il mio compagno mi sveglia e mi abbraccia forte 🙂 sceglierei un milione di volte il mio compagno al mio ex ! ABBI FEDE !

  5. 5
    Carino87 -

    lo spero con tutto il cuore…la vita si prende così come viene se succederà ben venga,se no pazienza la vita va avanti!!!!

  6. 6
    Monica -

    giusto ben detto la vita va avanti ! se dovesse succedere che lei possa ritornare con il suo ex un giorno , e la deluderà , si accorgerà di aver fatto x l’ennesima volta un grosso sbaglio e lo rimpiangerà ….. Ti rimpiangerà .

  7. 7
    Carino87 -

    monica sicuramente mi rimpiangerà…però la stranezza sta qui: se lei dice che io sono migliore in tutto rispetto a lui,perchè dovrebbe andare da un’altro che lei sa di non meritare affatto?? mah forse saranno i 6 anni passati insieme….

  8. 8
    Monica -

    non è il tempo trascorso insieme che la tiene legata ma come l’ha trascorso con lui …. magari lui ha avuto una certa influenza su di lei …. hai scritto che lui l’ha tradita e sempre perdonato alla fine si è stancata …. lui non le darà mai la ” luna ” potrai e già lo stai facendo tu con la tua dolcezza e pazienza donarle la luna . cerca sempre di sorprenderla , non parlo di regali costosi ma con piccoli gesti 🙂 dai fai volare la fantasia 🙂

  9. 9
    Carino87 -

    il tanto momento che aspettavo è arrivato….ha scelto me!!!! solo che adesso sono io dubbioso…nel senso che mi faccio le paranoie che potrebbe tornare con il suo ex,e ci starei troppo male visto che oramai ‘io sarò l’unico per lei…infatti me lì ha promesso,giurato sulla sua famiglia che non lo farebbe mai perche per lei sono vitale,unico ed importante… ufff..come è strana la vita…ora sono mio che faccio il sostenuto!!! il la amo davcvero però come faccio a capire se pensa ancora all’ex???

  10. 10
    Monica -

    vivi appieno questo momento con lei senza farti nessuna paranoia . LEI HA SCELTO TE 🙂 ti auguro tanta felicità insieme con lei 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili